Pubblicato il 20-03-2014 09:58
in Libri | Visto 4.024 volte

Un giallo, all'Osteria senza oste

La Libreria Il Sagittario, ospita venerdì 21 marzo Alberto Raffaelli, autore del libro intitolato L'Osteria senza oste

Un giallo, all'Osteria senza oste

Venerdì 21 marzo, alla Libreria Il Sagittario, Alberto Raffaelli presenterà il suo primo libro intitolato L’Osteria senza oste. Raffaelli, trentino di Rovereto, in passato docente, è preside della scuola di ristorazione di Valdobbiadene. Il libro, un giallo, è edito da Santiquaranta ed è ambientato nelle terre del prosecco dove sorge il locale che in questi giorni è protagonista per altre trame dei fatti della cronaca, anche internazionale, a causa dell’enorme sanzione fiscale recentemente indirizzata dall’Agenzia delle Entrate al suo proprietario, Cesare De Stefani. L’Osteria senza oste di Santo Stefano di Valdobbiadene è collocata in stanzetta di una casa colonica di tre piani in pietra e mattoni, con stalla e fienile, costruita fra le viti a fine ’800. Si tratta di un ritrovo inedito nel suo genere che evoca nell’immaginario l’idea del bivacco d’alta quota, è famoso per accogliere senza servizio e per delegare ai clienti l'onere di decidere se lasciare un’offerta o meno, dopo aver pasteggiato.
Nel libro di Raffaelli si intrecciano le storie di diversi personaggi provenienti da realtà diverse che nel tempo andranno a convergere attorno all’osteria, vero perno di tutto il libro, che rappresenta un luogo libero, anarchico, dove è possibile sentirsi liberi di prendere, liberi di pagare, liberi di restare o di andarsene.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18.30, sarà introdotto da Serena Dalla Valle e interverrà Elena Donazzan. Al termine, aperitivo con prosecco.
.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE - Speciale natalizio: “Una poltrona per due”

Ebbene sì, è il Direttore di Bassanonet.it Alessandro Tich a condurre quest’anno lo #specialenatalizio di Libertà è Parola. Anche quest’anno...

Più visti