Ultimora
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
30 Jul 2026 19:58
Antonino De Santis da lunedì vicedirettore della Dia
30 Jul 2026 19:04
Si tuffa in acqua per salvare la figlia, un uomo disperso nel Po
30 Jul 2026 15:22
Riapre l'Hotel Danieli, due secoli di storia dell'ospitalità
30 Jul 2026 13:37
L'ingegneria romana di 2000 anni fa torna utile per la crisi idrica
30 Jul 2026 13:19
Truffarono 1.200 anziane nella vendita 'porta a porta', sei a giudizio
31 Jul 2026 07:17
Fifa: 'Continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche'
31 Jul 2026 06:49
++ Fifa, 'continueremo con la privatizzazione nonostante le critiche' ++
31 Jul 2026 00:59
Incendio nel carcere di Sassari, detenuto muore carbonizzato
Sparasi Fields Forever
Paul McCartney compare nel nuovo singolo, di cui è anche co-autore, del produttore bassanese Sir Bob Cornelius Rifo. Dopo Yoko Ono, un altro pezzo di leggenda dei Beatles lega indirettamente il suo nome a Bassano
Pubblicato il 13 giu 2013
Visto 4.171 volte
E' partito qualche anno fa da quel di Bassano del Grappa alla conquista del mondo, e a quanto pare ci è riuscito. Sir Bob Cornelius Rifo, che all'anagrafe di via Verci risponde al nome di Simone Cogo, produttore di musica elettronica e DJ, altro non è che l'anima e core del progetto The Bloody Beetroots: uno dei gruppi più quotati della scena elettronica mondiale, di cui l'intraprendente Rifo è anche l'uomo-immagine, esibendo nei concerti e nelle foto ufficiali un caratteristico look col viso celato da una maschera.
Già annoverato tra i grandi del circuito internazionale electro, dance punk e punk rock, il produttore bassanese si può ora fregiare di una collaborazione artistica che pochi comuni mortali possono vantare: quella nientemeno che di Paul McCartney, ex Beatles e icona della musica pop del '900, che a quasi 71 anni di età - confermando l'interesse per la sperimentazione che contraddistinse gli ultimi anni dei quattro di Liverpool - continua a restare saldamente sulla scena senza disdegnare qualche incursione nei nuovi generi musicali del terzo Millennio.
E così - udite udite -, nel prossimo singolo dei Bloody Beetroots, intitolato “Out of Sight” e in uscita il 18 giugno, canta e suona anche McCartney. Non si tratta di una semplice “partecipazione”: Sir Paul è anche l'autore del pezzo, assieme a Sir Bob Cornelius Rifo e Youth (Martin Glover), produttore che già in passato ebbe l'onore di collaborare col baronetto di Sua Maestà nel progetto di musica elettronica The Fireman.
Paul McCartney, co-autore e co-interprete del nuovo singolo dei The Bloody Beetroots
La conferma arriva dalla pagina facebook dei Bloody Beetroots (www.facebook.com/thebloodybeetroots) dove è lo stesso Sir Bob Cornelius Rifo a dare l'annuncio, in inglese, della super-collaborazione.
“Oggi - scrive l'Uomo Mascherato bassanese - è uno di quei giorni in cui vorresti dire qualcosa tranquillamente, ma finisci per gridarlo a squarciagola. E' il momento di annunciare il mio nuovo singolo con Sir Paul McCartney, in uscita il 18 giugno. Sono veramente orgoglioso di avere avuto la possibilità di lavorare con una figura così leggendaria.”
La notizia della joint venture musicale con i Bloody Beetroots viene data anche dalla pagina facebook ufficiale di McCartney e una brevissima video-premiere è on line su Rolling Stone (www.rollingstone.com/music/videos/paul-mccartney-featured-on-bloody-beetroots-out-of-sight-premiere-20130610) dove da domani sarà in linea anche una premiere della traccia audio della canzone.
E bravo il nostro Sir Bob Cornelius Rifo: partito dal Brenta e arrivato al Tamigi, è riuscito nientemeno che a coinvolgere in uno dei suoi progetti uno dei più grandi monumenti musicali del nostro tempo.
Dunque, dopo Yoko Ono che in veste di madrina ha inaugurato a Venezia la Fondazione del collezionista bassanese Luigi Bonotto, un altro protagonista della leggendaria storia dei “Fab Four” lega indirettamente il suo nome alla nostra città.
Come dire: Sparasi Fields Forever.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.381 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 20.127 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 19.528 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 18.370 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 16.597 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 11.283 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 8.993 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 7.291 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.242 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.198 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.644 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.381 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.297 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.189 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.966 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.941 volte