Ultimora

ADS
ADS

Enogastronomia

E' tempo di “Asparagi & Vespaiolo”

Presentata l'edizione del trentennale della rassegna del Gruppo Ristoratori Bassanesi. Coinvolti un centinaio di ristoranti di tutta la provincia

Pubblicato il 19 mar 2010
Visto 4.559 volte

ADS

E' tempo di “Asparagi & Vespaiolo”.
La trentesima edizione della rassegna enogastronomica dedicata al prodotto principe della campagna bassanese è stata ufficialmente presentata nel chiostro del Museo Civico di Bassano, grazie alla sinergia tra il Gruppo Ristoratori Bassanesi - promotore e organizzatore della manifestazione - e la mostra per il Cinquecentenario di Jacopo Bassano, allestita fino al 13 giugno: giorno di Sant'Antonio, nel quale la tradizione agricola colloca la conclusione della stagione produttiva dell'asparago bianco.
Un'edizione 2010 che si presenta ampliata nella forma e nell'offerta: oltre alle 12 serate di gala dal 9 aprile al 28 maggio in altrettanti ristoranti del comprensorio e ai menù degustazione disponibili tutti i giorni in ulteriori 12 locali della zona, i piatti della rassegna - grazie alla collaborazione con la Fipe-ConfCommercio - saranno infatti proposti da un centinaio di altri ristoranti di tutta la provincia di Vicenza.

La presentazione della rassegna al chiostro del Museo Civico di Bassano

Si tratta di un numero ragguardevole: per questo motivo i Ristoratori Bassanesi, che quest'anno festeggiano il trentennale di attività, hanno presentato domanda alla sede del “Guinness World Records” a Londra per ottenere il Guinness dei Primati con il record di “Maggior numero di ristoratori aderenti a una rassegna gastronomica a livello provinciale”.
Anche quest'anno, secondo una consolidata formula, le pietanze della rassegna saranno accompagnate dai vini della DOC di Breganze.
Con un occhio all'arte e alla cultura: i partecipanti alla rassegna riceveranno infatti un voucher per un ingresso ridotto alla mostra di Jacopo '500.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 20.177 volte

3

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 19.857 volte

4

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 19.673 volte

5

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.077 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 12.744 volte

8

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 10.944 volte

10