Ultimora
Politica
08 ago 2026
Mostra dei Presepi a San Giovanni: dietrofront della giunta e critiche dell'opposizione
Politica
08 ago 2026
Luminarie e bilancio a Bassano: commercianti e cittadini verso una quota volontaria
Politica
07 ago 2026
Provincia di Vicenza, oltre 70 sindaci firmano il patto per la "Casa dei Comuni"
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Social Table Dinner
Al Momi Restaurant di Nove incontri culturali attorno ad un tavolo unico per quaranta persone. Ogni terzo venerdi del mese spazio alle menti aperte.
Pubblicato il 20 feb 2017
Visto 6.428 volte
Social Table Dinner è un’interessante iniziativa voluta e sviluppata da Emanuel Lancerini, Marco Biasiucci e dallo staff del Momi Restaurant di Nove. Un appuntamento che avviene ogni terzo venerdi del mese nella sede del ristorante, all’ultimo piano dell’albergo Le Nove, luogo di rara eleganza e dal panorama letteralmente mozzafiato.
Social Table Dinner nasce con l’intento di radunare persone che non necessariamente si conoscono attorno allo stesso tavolo per discutere a cena di varie tematiche legate da un filo conduttore.
Il tema dell’incontro di febbraio era gli stili di vita sotto vari profili da quello del cibo e del vino fino alla moda passando per lo stile letterario di Sarah Tibs autrice del libro “che cavolo mangio?”
Il Social Table. Foto di Gianpaolo Giacobbo
Un cena a quattro mani con Momi Cortese, Chef del ristorante padrone di casa, che ha ospitato per l’occasione la personal chef Julie Foulon in un’ensemble dedicato alla cucina vegetariana.
Di fatto la cena si è concretizzata in una serie di proposte al tavolo di vario tipo andando a gestire frutti, ortaggi e spezie di stagione e declinati in vari modi. Piatti ricchi, nutrienti gustosi ma soprattutto sani. Una scelta decisa e coraggiosa capace di stupire ma soprattutto di farci analizzare la cucina sotto una prospettiva diversa dal solito e, perché no, donarci qualche interessante spunto di riflessione per la cucina quotidiana di casa.
Rimanendo in tema di coraggio, a fianco al cibo da qualche millennio alloggia il vino. Daniele Portinari vignaiolo di Alonte sui Monti Berici ci parla del suo percorso nei vini naturali ispirato da Angiolino Maule dell’azienda La Biancara di Gambellara e patron di Vinnatur associazione che da anni si verde impegnata nella valorizzazione e promozione di vini prodotti evitando chimica di sintesi e vari elementi esogeni al vino. Scelte forti quelle di Daniele che, ci racconta, non volere scendere a compromessi. Propone una Garganega non filtrata ottenuta da lieviti indigeni e il Tai Rosso fiore all’occhiello della sua azienda e vitigno principe della zona dei Colli Berici.
I tema del coraggio non ci vuole abbandonare ed ecco una giovanissima Chiara Sonda titolare del “Negozio Sbagliato”, il nome ci preannuncia già qualcosa di particolare, che, con Arianna Moribando di Berto Industria Tessile hanno attuato un progetto volto a sostenere i giovani stilisti che abbiano necessità di sviluppare le proprie idee.
La Berto Industria Tessile di Bovolenta in provincia di Padova agevola gli stilisti per l’acquisto di tessuti con scontistiche da grande imprese consentendogli così accesso a tessuti nobili, fondamentali per le realizzazioni dei futuri Armani.
Per la cronaca l’intero tavolo per i quaranta presenti era un unico taglio in Denim chiaro per l’occasione.
Coraggio, iniziative nuove, giovani entusiasmi e voglia di mettersi in gioco sono stati il vero nutrimento della serata Social Table Dinner. In un epoca in cui il Social rimane virtuale , un social fisico ci voleva proprio. Magari con il social virtuale la mente si può riempire ma per quanto riguarda la panza, grazieaddio, serve ancora vedersi di persona.
Prossimo appuntamento venerdi 17 marzo
Per info e dettagli
www.facebook.com/momirestaurant/
www.momirestaurant.it/
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.254 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.247 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.163 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.182 volte
Geopolitica
06 ago 2026
Il Myanmar tra la guerra civile e gli interessi strategici dei Paesi vicini
Visto 6.509 volte
Politica
07 ago 2026
Provincia di Vicenza, oltre 70 sindaci firmano il patto per la "Casa dei Comuni"
Visto 4.071 volte
Politica
07 ago 2026
Futuro Nazionale conferma il sostegno all'amministrazione Finco
Visto 1.641 volte
Politica
08 ago 2026
Luminarie e bilancio a Bassano: commercianti e cittadini verso una quota volontaria
Visto 577 volte
Politica
08 ago 2026
Mostra dei Presepi a San Giovanni: dietrofront della giunta e critiche dell'opposizione
Visto 506 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.254 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.348 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.338 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.028 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.744 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.495 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.379 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 21.061 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 21.030 volte