Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
13 Jun 2026 22:00
Basket: Milano surclassa ancora Venezia, lo scudetto a un passo
13 Jun 2026 20:03
Morto il giornalista Mino Allione, aveva diretto L'Arena di Verona
13 Jun 2026 15:03
Picchiano due persone, arrestati per tentato omicidio e odio etnico
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
13 Jun 2026 12:03
Biennale Teatro, Cirillo incrocia con successo due testi di Moscato
14 Jun 2026 02:15
Mondiali: Brasile-Marocco 1-1
14 Jun 2026 00:22
Trump: 'Domenica l'accordo', firma a distanza. Ma l'Iran frena
13 Jun 2026 23:24
Mondiali: la Svizzera domina e spreca, il Qatar la beffa al 95'
13 Jun 2026 22:05
Mondiali: Australia-Turchia in campo alle 6 DIRETTA
13 Jun 2026 20:57
Il tycoon pronto a intestarsi la pace nel giorno del suo compleanno
13 Jun 2026 21:15
++ Tribunale Sorveglianza, positivo il percorso di Stasi in carcere ++
Social Table Dinner
Al Momi Restaurant di Nove incontri culturali attorno ad un tavolo unico per quaranta persone. Ogni terzo venerdi del mese spazio alle menti aperte.
Pubblicato il 20 feb 2017
Visto 6.390 volte
Social Table Dinner è un’interessante iniziativa voluta e sviluppata da Emanuel Lancerini, Marco Biasiucci e dallo staff del Momi Restaurant di Nove. Un appuntamento che avviene ogni terzo venerdi del mese nella sede del ristorante, all’ultimo piano dell’albergo Le Nove, luogo di rara eleganza e dal panorama letteralmente mozzafiato.
Social Table Dinner nasce con l’intento di radunare persone che non necessariamente si conoscono attorno allo stesso tavolo per discutere a cena di varie tematiche legate da un filo conduttore.
Il tema dell’incontro di febbraio era gli stili di vita sotto vari profili da quello del cibo e del vino fino alla moda passando per lo stile letterario di Sarah Tibs autrice del libro “che cavolo mangio?”
Il Social Table. Foto di Gianpaolo Giacobbo
Un cena a quattro mani con Momi Cortese, Chef del ristorante padrone di casa, che ha ospitato per l’occasione la personal chef Julie Foulon in un’ensemble dedicato alla cucina vegetariana.
Di fatto la cena si è concretizzata in una serie di proposte al tavolo di vario tipo andando a gestire frutti, ortaggi e spezie di stagione e declinati in vari modi. Piatti ricchi, nutrienti gustosi ma soprattutto sani. Una scelta decisa e coraggiosa capace di stupire ma soprattutto di farci analizzare la cucina sotto una prospettiva diversa dal solito e, perché no, donarci qualche interessante spunto di riflessione per la cucina quotidiana di casa.
Rimanendo in tema di coraggio, a fianco al cibo da qualche millennio alloggia il vino. Daniele Portinari vignaiolo di Alonte sui Monti Berici ci parla del suo percorso nei vini naturali ispirato da Angiolino Maule dell’azienda La Biancara di Gambellara e patron di Vinnatur associazione che da anni si verde impegnata nella valorizzazione e promozione di vini prodotti evitando chimica di sintesi e vari elementi esogeni al vino. Scelte forti quelle di Daniele che, ci racconta, non volere scendere a compromessi. Propone una Garganega non filtrata ottenuta da lieviti indigeni e il Tai Rosso fiore all’occhiello della sua azienda e vitigno principe della zona dei Colli Berici.
I tema del coraggio non ci vuole abbandonare ed ecco una giovanissima Chiara Sonda titolare del “Negozio Sbagliato”, il nome ci preannuncia già qualcosa di particolare, che, con Arianna Moribando di Berto Industria Tessile hanno attuato un progetto volto a sostenere i giovani stilisti che abbiano necessità di sviluppare le proprie idee.
La Berto Industria Tessile di Bovolenta in provincia di Padova agevola gli stilisti per l’acquisto di tessuti con scontistiche da grande imprese consentendogli così accesso a tessuti nobili, fondamentali per le realizzazioni dei futuri Armani.
Per la cronaca l’intero tavolo per i quaranta presenti era un unico taglio in Denim chiaro per l’occasione.
Coraggio, iniziative nuove, giovani entusiasmi e voglia di mettersi in gioco sono stati il vero nutrimento della serata Social Table Dinner. In un epoca in cui il Social rimane virtuale , un social fisico ci voleva proprio. Magari con il social virtuale la mente si può riempire ma per quanto riguarda la panza, grazieaddio, serve ancora vedersi di persona.
Prossimo appuntamento venerdi 17 marzo
Per info e dettagli
www.facebook.com/momirestaurant/
www.momirestaurant.it/
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.248 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.802 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.695 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 17.855 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 17.668 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 15.981 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 10.906 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 10.249 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.248 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.802 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.695 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.011 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 17.855 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 17.668 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.607 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.968 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.909 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 15.981 volte