Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

La carica giallorossa

Poca voglia di chiacchiere e molta di far parlare i fatti. Bolzano è già crocevia per ritrovare serenità. Proietti e il 14enne Dal Monte in Nazionale

Pubblicato il 28 set 2011
Visto 1.568 volte

Pubblicità

SALUS

Domenica il Bassano Calcio si gioca molto. È l’occasione per applicare quel laccio emostatico che fermi l’emorragia di punti che sta affliggendo la Jaconi band fin dall’alba di questo difficilissimo torneo. Guardando indietro si nota che, probabilmente, il Soccer Team non meritava di perdere nessuna delle due gare casalinghe con Lanciano e Latina ma questo può essere un alibi solo fino ad un certo punto.

Nocciolo della questione. Che nessuno possa aspettarsi un Bassano champagne è logico, clava e mazza ferrata sono le prime armi che deve brandire chi, esattamente come i giallorossi deve salvarsi in generale e muovere la classifica nel momento particolare, nella battaglia del campionato. Ma appunto vista la situazione che è andata a crearsi, quattro sconfitte in altrettante gare di campionato, c’è da scommettere che il Bassano che salirà a Bolzano imposterà un bunker che minimizzi le possibilità agli avversari di trovare spazi e corridoi pericolosi. “Questa settimana sul campo di allenamento non volava una mosca – assicura Shadi Ghosheh – tento era alta la concentrazione. Non che di solito siamo molto più spensierati però una battuta, un sorriso, scappa. In questo momento no. Perché ti alleni bene e poi entri nello spogliatoio e vedi la classifica con il Bassano a zero punti. Questo ci fa troppo incavolare. Non ci vogliamo rimanere in questa situazione”. Corsa, concentrazione, rabbia: tutte medicine che servono anche ad esorcizzare il possibile emergere di una preoccupazione di fondo, quel malessere che toglie lucidità e coraggio e che ti porta a perdere anche le partite in cui non lo meriteresti. “Le chiacchiere ora devono stare a zero – risponde fulmineo Osvaldo Jaconi – perché le uniche risposte devono venire dal campo cioè facendo punti. Non fraintendetemi, non è che un punto in più o in meno stravolga una classifica però a livello mentale quel semplice punticino aiuta tantissimo. Per quello faremo di tutto per riuscire a farlo già a partire da domenica con l’Alto Adige ma è altrettanto chiaro che non scenderemo in campo solo per strappare un pareggio”.

Per Osvaldo Jaconi è giunto il momento della riscossa (foto Roberto Bosca)


Nazionali. Buone notizie per il club giallorosso arrivano dalle nazionali giovanili. Mattia Proietti è stato convocato dalla Nazionale Under 20 di Lega Pro per disputare una partita amichevole con la Nazionale Maggiore mentre il 14enne Federico Dal Monte, giocatore dei giovanissimi nazionali di mister Parise, debutterà con la Nazionale Under 15.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.512 volte

    3

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 11.418 volte

    4

    Geopolitica

    11 mar 2026

    La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

    Visto 9.120 volte

    5

    Politica

    12 mar 2026

    Guida al Referendum Costituzionale 2026

    Visto 8.667 volte

    7

    Trasporti e Mobilità

    10 mar 2026

    Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

    Visto 4.046 volte

    8

    Interviste

    10 mar 2026

    “Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

    Visto 3.423 volte

    1
    2

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.512 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.888 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 14.612 volte

    8

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.155 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.535 volte