Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“Una squadra eroica”

Sergio Campana si congratula con il Bassano e con Jaconi. Intanto i giallorossi abbattono 4 a 1 l’Alto Adige e passano il turno

Pubblicato il 27-10-2010
Visto 1.911 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il Soccer Team si sbarazza dell’Alto Adige e accede al prossimo mini girone di coppa Italia assieme a Foggia, Pro Vercelli, Monza, Lucchese, Pisa, Nocerina e Carpi (squadra in cui milita l’ex Fabiano). Un bel 4 a 1, con reti giallorosse di Munarini, Baido, autogol di Nazari e pietra tombale per Criaco, tanto per non perdere le cattive abitudini e regalare un pomeriggio da protagonisti a ben sette giovani virgulti provenienti dalla Berretti. Bilancio assolutamente positivo dunque, soprattutto alla luce della positiva esperienza che hanno così avuto la possibilità di maturare i numerosi giovani che Jaconi non ha il timore di gettare nella mischia in gare ufficiali al fianco di elementi ben più esperti come Beccia, Baido e Veronese.

News dall’infermeria. I novanta minuti con gli altoatesini, uniti ad una prova di ottima qualità, testimoniano che Raffaele Baido è pronto per l’epico scontro con l’Hellas Verona. Con lui, contro la formazione gialloblù, ci sarà al 99 per cento anche Lorenzo Crocetti mentre per Dario Venitucci si deciderà solo nelle prossime ore. Da rivedere, inoltre, la difesa dove la squalifica del capitano Basso apre al ballottaggio Martina-Beccia per una maglia nell’undici titolare. Se giocherà Martina Lorenzini sarà confermato come mezz’ala destra di centrocampo, nel caso contrario Beccia comporrà con Caciagli e Mateos la diga di centrocampo e il fluidificante piemontese giostrerà da terzino destro.

Sergio Campana, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori


Una squadra eroica. E’ questa la definizione che l’avvocato Sergio Campana, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha dato della Bassano visto contro la Salernitana: “La cosa più stupefacente è stata osservare come tutti, ribadisco, tutti i giallorossi in campo siano riusciti a rendere più del 100%. Questa è una cosa molto rara nel calcio dove, solitamente almeno uno o due elementi giocano anche leggermente sotto le loro possibilità, vuoi per il ruolo, vuoi per l’aspetto mentale o fisico. Penso a Lorenzini, ad esempio: schierato in una posizione inedita ha fatto una delle sue migliori prestazioni stagionali. Altra cosa da sottolineare, a parer mio, è come il Bassano abbia giocato da squadra con la S maiuscola. Un gruppo unito, coeso, solido dove ognuno era disposto a sacrificarsi per i compagni. È innegabile che in questo si registri un gran lavoro da parte dell’allenatore”. Da una grande all’altra. Dopo la Salernitana ecco il “Bentegodi”, ecco il Verona: “Altra partita di grande fascino per questa squadra che ha una storia tutta da scrivere. Speriamo che i ragazzi sappiano ripetersi sotto il profilo della prestazione”.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte

    2

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.155 volte

    3

    Attualità

    08-01-2026

    Mercatini, bilancio d'oro

    Visto 9.128 volte

    4

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.090 volte

    5

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.933 volte

    6

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.755 volte

    8

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 6.637 volte

    9

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 6.074 volte

    10

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 6.048 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.084 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.139 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.981 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.926 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.923 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.805 volte

    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte