Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Le pagelle giallorosse. Pavia-Bassano

Crocetti l’uomo più pericoloso, Beccia il migliore in mezzo al campo. Lorenzini che difficoltà da centrale!

Pubblicato il 04-10-2010
Visto 2.348 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Bassano Virtus (4-3-1-2): Grillo 5,5; Martina 6, Lorenzini 5, Basso 6,5, Veronese 6; Mateos 5,5 (st 4’ Caciagli 5,5), Venitucci 5,5, Beccia 6,5; Baido 6 (st 16’ Guariniello 6); Madiotto 6 (st 27’ Iocolano sv), Crocetti 7.

Grillo 5,5. Parte male rinunciando ad uscire sui piedi di Del Sante e senza coprire adeguatamente il suo palo nell’occasione del gol. Per il resto è ordinaria amministrazione condita da buone uscite in presa alta ma anche un’uscita fuori tempo che poteva costare caro.

Crocetti, Madiotto e Mateos: tre protagonisti del pareggio di Pavia (foto Roberto Bosca)


Martina 6. Partita e terreno di gioco non consentono una fluida circolazione di gioco palla a terra così lui si preoccupa di mantenere la posizione proponendosi con parsimonia.

Lorenzini 5. Giornata da incubo per il giovane difensore piemontese. Già che il ruolo di centrale non è il suo se poi è costretto a marcare il colosso di Del Sante… Difficoltà pazzesca sulle palle alte.

Basso 6,5. Prova sempre a mettere una pezza ai problemi dei compagni. Vigila finché può, sul gol poteva essere più attento ma il migliore dietro è sempre lui.

Veronese 6. Duella e tiene la posizione. Non è giornata da avventurarsi troppo oltre la metà campo.

Mateos 5,5. Marcelo sta facendo una fatica immane. Per correre corre però molto spesso a vuoto e paga sia a livello di impostazione che di contrasto. Sprona i compagni anche commettendo una miriade di falli, all’inizio del secondo tempo Jaconi lo toglie per timore che venga cacciato. Caciagli 5,5. Contrastare è il suo mestiere però colpisce più gli avversari che il pallone. Entra subito nel clima di battaglia e si impegna ma con scarsa lucidità.

Venitucci 5,5. E’ totalmente legittimo aspettarsi qualcosa di più da lui. Inoltre giocando da playmaker è assolutamente necessario giocare a due tocchi: cercare il dribbling a centrocampo è inutile se non deleterio e pericoloso.

Beccia 6,5. Il migliore a centrocampo. Inoltre si toglie lo sfizio del fondamentale gol del pareggio. Qualche buona giocata e tantissima attenzione e concentrazione.

Baido 6. Incide pochino ma si danna l’anima. Cerca di duettare con Venitucci, Madiotto e Crocetti nonostante gli avversari siano ruvidi e spigolosi. Guariniello 6. Entra in campo con motivazioni indicibili. Gli spazi ci sono ma non viene mai messo in condizione di far male. Lui lotta con tutta la forza che ha in corpo ad ogni pallone che transita dalle sue parti.

Madiotto 6. Giovanni ha la sindrome di far bene le cose difficili, facendo intravedere delle qualità non indifferenti, e fallire quelle più agevoli. Si mangia un gol incredibile pensando di essere in fuorigioco: la prossima volta prima faccia gol eppoi guardi l’assistente di linea. Può solo crescere.

Crocetti 7. L’attacco poggia sulle sue spalle. È continuo, è pericoloso, ha qualità, si mette a disposizione dei compagni. Centra un palo con un gesto tecnico da applausi. Peccato che sia poco servito.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte

    2

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.155 volte

    3

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.140 volte

    4

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, scatta il nuovo corso

    Visto 8.934 volte

    5

    Attualità

    09-01-2026

    Polizia Locale, è caos post-Unione

    Visto 8.756 volte

    7

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 6.783 volte

    8

    Attualità

    13-01-2026

    Il Caffè Italia cerca casa

    Visto 6.221 volte

    9

    Attualità

    13-01-2026

    Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

    Visto 6.193 volte

    10

    Attualità

    13-01-2026

    Casting Call per il film “C-14”

    Visto 5.828 volte

    1

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 12.085 volte

    3

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.140 volte

    4

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 9.982 volte

    5

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 9.927 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 9.924 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 9.806 volte

    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 9.347 volte