Ultimora
6 May 2025 15:45
Margherissima, costola di Biennale Architettura in terraferma
6 May 2025 14:24
Veneto tra le prime 4 Regioni per Missione 'Salute' del Pnrr
6 May 2025 13:52
Oggi e domani ancora temporali in Veneto, forti in pianura
6 May 2025 12:52
Progetto Ateneo Padova per sconfiggere epatite in Burkina Faso
6 May 2025 12:45
Carabinieri Patrimonio Culturale Venezia recuperano 1.023 beni
6 May 2025 12:35
100 mila firme on line per chiedere liberazione di Trentini
6 May 2025 16:39
Idf: 'Abbiamo messo fuori uso l'aeroporto di Sanaa'. Houthi: 'Israele ha varcato la linea rossa, ris
6 May 2025 16:17
++ Merz eletto cancelliere al secondo turno ++
6 May 2025 16:24
Merz eletto cancelliere al secondo turno. Nel primo era stato tradito da 18 franchi tiratori
6 May 2025 15:55
Oggi è l'overshoot day per l'Italia, va in debito ecologico
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Colpo a sensazione del Soccer Team: Dario Venitucci
Preso l’organizzatore di gioco che mancava. Anacerio ad un passo dall'addio.
Pubblicato il 18-08-2010
Visto 3.094 volte
Grande colpo messo a segno da Stefano Braghin che mette a disposizione di mister Osvaldo Jaconi il regista che cercava. Stiamo parlando di Dario Venitucci centrocampista centrale di 23 anni proveniente dal settore giovanile della Juventus ma che ha sulle spalle ha già due stagioni di B (dopo gli abboccamenti con la Juve si è trasferito a Treviso, poi Mantova-Avellino) e una di C1 (con l’Arezzo) da protagonista. Venitucci arriva con la formula della comproprietà dalla Juve, l’accordo tra Braghin (che vedeva proprio in Ventucci la sua prima scelta) e il dg bianconero Marotta prevede la cessione quasi gratuita della metà del cartellino in un’ottica di valorizzazione del giocatore in vista di una possibile cessione futura in una grossa serie B. Il rinforzo che serviva nel cuore della mediana giallorossa indosserà la casacca numero 4 già a partire da domenica nel confronto casalingo con la Spal: mancino, tecnica e visione di gioco sono le sue caratteristiche migliori. Spetterà a Caciagli e Mateos giocarsi l’altra maglia al suo fianco nel reparto nevralgico del campo. L’arrivo del giovane regista scuola Juve è il chiaro segnale che per Giuseppe Anaclerio l’avventura ai piedi del Grappa è terminata. Le richieste sono arrivate dalla Prima Divisione (Virtus Lanciano), quattro dalla Seconda e un paio da piazze importanti di serie D (Mantova, Real Rimini). Il playmaker giunto dalla Cavese verrà così ceduto (senza alcuna buonuscita) prima della fine del calciomercato sgravando le casse giallorosse di un sostanzioso ingaggio.
Spal, attacco monstre. Da Ferrara giunge la notizia bomba della firma dell’attaccante Fofana (triennale per lui) che andrà ad affiancare, presumibilmente già da domenica, Giacomo Cipriani per un attacco da sogno. Banco di prova di tutto rispetto per la giovane difesa giallorossa: “Beh ci dobbiamo abituare a questo genere di confronti – spiega serafico Stefano Braghin – quest’anno sarà la regola non l’eccezione. Innegabilmente è un bel test però credo che con il lavoro di tutta la squadra, il sacrifico e l’attenzione si possa arginare chiunque. Se siamo questi vuol dire che crediamo ciecamente nelle qualità dei ragazzi che abbiamo e credo che tutto il pubblico dovrà essere consapevole e creare all’interno dello stadio un clima positivo. Dobbiamo saperlo tutti che certe partite o certi frangenti di partita saranno di sofferenza. D’altra parte però son convinto che anche la Spal, squadra costruita per essere protagonista, vedi giocatori che hanno speso una carriera tra A e B come Cipriani, Zamboni, Coppola, dovrà stare su con le antenne per arginare i nostri attaccanti. Dovremmo essere bravi ad utilizzare armi quali entusiasmo e spirito di sacrificio: con queste prerogative faremo bene.

Anaclerio è ai saluti
Altri movimenti. Per vedere il Bassano migliore bisognerà comunque attendere qualche settimana. Innanzitutto per smaltire i massacranti carichi di lavoro a cui la truppa è stata sottoposta durante tutta la preparazione, poi i nuovi arrivati saranno maggiormente integrati nel contesto di squadra, non ci sarà il turno infrasettimanale di Coppa Italia e arriverà un altro innesto. Il terzino destro Martina è infatti in uscita mentre ad occupare il suo posto, da un punto di vista numerico, arriverà un difensore centrale.
Sambonifacese. Ultimo test precampionato per i giallorossi che oggi alle 17:0 allo stadio “Mercante” di Bassano del Grappa ospitano, nel secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro, la Sambonifacese. La formazione veronese può contare nelle sue fila l’ex Staiti e l’attaccante vicentino Pietribiasi (più volte accostato al Soccer Team in passato ed ora richiesto in Prima Divisione.
Il 06 maggio
- 06-05-2024Mar Glaciale
- 06-05-2023BassaNapoli
- 06-05-2021Il mercato dei due peri
- 06-05-2020Chiara e sintetica
- 06-05-2019Pavanissima
- 06-05-2019Pronti a riVivere
- 06-05-2018Gira la frottola
- 06-05-2018Sputta Nation
- 06-05-2017V-Files
- 06-05-2017L'altra faccia dell'Asparago
- 06-05-2017Marca Gioiosa et Tecnologica
- 06-05-2015Quota Rosà
- 06-05-2015Pulizie di primavera
- 06-05-2014PD, “Un convegno sul lavoro che invita al nuovo”
- 06-05-2014Tempio Ossario, interviene Cimatti
- 06-05-2014Aperitivo con Poletto a Valrovina
- 06-05-2014Finco (Federica) Security
- 06-05-2013Checkpoint Roma
- 06-05-2012Dillo con un PMS
- 06-05-2011Teresa Cadore: “Dalla Lega un attacco strumentale”
- 06-05-2011“Chiediamo le dimissioni dell'assessore Filippin”
- 06-05-2010La “crociata” del consigliere Finco
- 06-05-2010Alla ricerca del tesoro dei Templari