Ultimora
11 Nov 2025 20:31
La Rsu del teatro La Fenice chiede un incontro a Zaia
11 Nov 2025 20:01
Incidente nel Padovano, morto un uomo di 65 anni
11 Nov 2025 19:13
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandestina/RPT
11 Nov 2025 19:14
Ricovero prolungato Branduardi, slitta anche concerto a Venezia
11 Nov 2025 18:58
Arrestato 25enne per spaccio e detenzione d'arma clandesti
11 Nov 2025 18:32
In 200 a Padova nel ricordo Giulia Cecchettin
11 Nov 2025 22:53
Scontro sull'ex Ilva. Sindacati, vogliono chiuderla
11 Nov 2025 22:41
Ex Ilva, salta il confronto a Palazzo Chigi
11 Nov 2025 21:39
Achille Polonara torna a casa dopo il trapianto
11 Nov 2025 21:05
Parigi si prepara ai 10 anni dagli attentati del 13 novembre
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Stilati i calendari, debutto con la Spal
Il Soccer Team debutterà in casa ma con il dubbio “Mercante”. Si cerca un organizzatore di gioco. Ottimi i prezzi di tagliandi e abbonamenti
Pubblicato il 14-08-2010
Visto 2.280 volte
Avverrà o meno ai piedi del Monte Grappa il debutto del Bassano Calcio in C1? Questa è l’indicazione della Lega ma tutto dipenderà dallo stato di avanzamento dei lavori di adeguamento ai quali verrà sottoposto lo stadio cittadino la settimana prossima. Non è dunque stato possibile fa combaciare la duplice richiesta di poter giocare in trasferta la prima gara, per avere un margine di sicurezza sul completamento dei lavori per la videosorveglianza e delle barriere mobili per il prefiltraggio (alternativa ai tornelli), e anche quella prevista per il 19 settembre: “In quei giorni è prevista l’Adunata triveneta degli Alpini – spiega il dg Stefano Braghin – e non sarebbe stato il caso che gara casalinga ed un evento che attirerà in città un numero consistente di persone si accavallassero. La speranza è di riuscire a predisporre tutto entro una settimana ma non sarà facile quindi cerchiamo un alternativa (probabilmente il “Tombolato” di Cittadella, stadio sempre libero la domenica, nonostante il costo non trascurabile per l’affitto dell’impianto ndr) nel caso il “Mercante” fosse indisponibile”. Di sicuro a tenere il battesimo dei giallorossi nella terza serie nazionale sarà la Spal, blasonata formazione a cui sono legati alcuni dei ricordi più belli della storia giallorossa. La differenza con il passato è anche questa: mai la formazione di Bassano del Grappa aveva avuto l’onere e l’onore di un debutto così prestigioso. È il segno dei tempi, o meglio della categoria, e sarà bene farci l’abitudine: sfide di questo tipo saranno la prassi nella stagione che ha da venire.
Il pronti via è fissato per il 22 agosto: “Ci aspetta un campionato difficile, impegnativo sotto molti punti di vista. La situazione attuale è ancora poco limpida perché molte compagini stanno attendendo le ultime fasi di mercato per strappare degli ingaggi meno impegnativi, vista la crisi che dove più dove meno ha interessato tutte le società calcistiche”. Campionato difficile, si diceva, ricco di fascino e di club titolati e blasonati, piazze storiche e calorose. Per affrontare una simile avventura il Soccer Team avrebbe bisogno di rinforzarsi con un paio di pedine importanti altrimenti si correrebbe il rischio di trovarsi non sufficientemente competitivi. Jaconi chiede un centrocampista centrale completo, adatto a giocare in un centrocampo a due, quindi dinamico, e che sappia organizzare il gioco. Insomma un identikit abbastanza importante: “Faremo di tutto per accontentare il mister. Sul mercato ci sono giocatori che rispondono a queste caratteristiche, noi cerchiamo un ragazzo sui 24-25 anni, quindi non un giocatore dal curriculum particolarmente lungo, motivato e che rientri nei nostri parametri di budget”.
Il "Mazza" di Ferrara
Abbonamenti e biglietti. Come anticipato nei giorni scorsi su queste colonne, la società di via Piave ha mantenuto una politica di contenimento del rialzo dei tagliandi d’ingresso. Basti pensare che la differenza con il prezzo per un biglietto di due anni fa è quantificabile in appena 2 euro (da 10 a 12) nonostante il salto di categoria. Inoltre viene confermato l’ingresso libero per gli under 16, e ridotto (8 euro per la tribuna laterale) per under 20, over 60 e donne. Questa è l’ennesima dimostrazione di come nelle stanze dei bottoni del club bassanese sia notevolemetne aumentata l’attenzione verso i propri tifosi. Ancor più conveniente l’abbonamento, che tra le altre cose evita ai possessori lunghe, noiose e snervanti code pre-gara in attesa del proprio turno per l’acquisto del biglietto nominale: i prezzi sono stati mantenuti i medesimi della passata stagione. L’abbonamento per l’intera stagione più economico è di 110 euro. Da segnalare che la sottoscrizione dell’abbonamento risulta ancor più conveniente dato che in occasione delle gare di cartello (tre partite in tutto) i prezzi del tagliando d’ingresso potranno subire un lieve incremento.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 4.354 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.625 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.771 volte





