Pubblicità

Pubblicità

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Braghin tesse la sua tela

Il dg giallorosso lavora sottotraccia per preparare i colpi per il centrocampo. Rinnovata la compartecipazione con il Sassuolo per Iocolano

Pubblicato il 22-06-2010
Visto 1.919 volte

Pubblicità

Il direttore generale del Soccer Team, Stefano Braghin, in questo momento si sente più un giocatore di scacchi che un dirigente calcistico. Il motivo è presto detto: ci sono varie pedine da incastrare, nodi da sciogliere, scelte da non sbagliare. “E’ il momento in cui bisogna prendere le decisoni che condizioneranno la nascitura stagione quindi, per definizione, quello più complicato – asseriva qualche giorno fa il dg –. Lo scorso anno abbiamo dovuto ricorrere a 15-16 innesti, quest’anno le cose andranno diversamente, partire da una base solida e poter concentrarsi sull’inserimento di due-tre acquisti mirati è un vantaggio non di poco conto per il sottoscritto. Come rappresenta un vantaggio per il tecnico prendere in mano una squadra già ben amalgamata. Il modulo sul quale stiamo lavorando? Non c’è un modulo preciso, io so perfettamente ciò di cui Jaconi ha bisogno per cui cercherò di mettergli a disposizione un parco giocatori che rispondano alle sue esigenze e che siano duttili in modo che possa plasmare la squadra secondo i due o tre schemi che predilige e sto parlando del 4-2-3-1 e 4-3-3”.

Il dilemma principale per il dirigente riguarda il centrocampo che al momento vede sotto contratto la certezza Caciagli ma anche Anaclerio e Drudi. E i nomi in ballo sono diversi a partire da Andrea Vecchio fino ai possibili arrivi di Marcelo Mateos, Matteo Nichele e, come riportato da il Giornale di Vicenza, il fantasista Mario Rebecchi 27 enne scuola Inter nell’ultima stagione in forza al Pescina Valle del Giovenco (Prima Divisione), anche se non dovrebbe essere il primo nome sul taccuino del direttore generale. Tutto è in ballo e tutto dipenderà dalle strategie, dalle offerte e dalla convenienza di tesserare questo o quel giocatore. “Intanto abbiamo formalizzato la posizione di Iocolano per il quale è stato trovato l’accordo con il Sassuolo per rinnovare la compartecipazione – spiega Braghin –. Inoltre stiamo rinegoziando l’accordo con Shadi Ghosheh, di rientro dopo una stagione positiva in Prima Divisione con l’Alessandria, allineandolo ai nostri standard contrattuali. Per quanto riguarda Baido e Crocetti entro il 30 giugno vedremo di sistemare anche le loro posizioni. Di certo abbiamo il gradimento di entrambi per continuare l’avventura in giallorosso però prima di acquistare il loro cartellino vogliamo essere certi di vincolarli con una durata pluriennale per non rischiare di perderli a parametro zero il prossimo giugno. Quindi ora la trattativa è più con i loro procuratori che con le rispettive squadre detentrici del cartellino”.

Giuseppe Anaclerio è sul mercato

Fatta chiarezza sulle cose più o meno note l’obiettivo deve forzatamente spostarsi su quei giocatori che devono venire a rimpolpare le file giallorosse. Ma il prossimo mercato verrà condotto anche in un’ottica di “prima si cede un giocatore poi se ne compra un altro”. E allora la priorità in via Piave è liberarsi dei giocatori che non rientrano più nei piani della Società e del tecnico: i nomi sono quelli di Anaclerio e Zanetti per una questione di età/ingaggio anche se il valore assoluto dei due veterani non è in discussione e nessuno pensa di liberarsene senza avere in pugno dei sostituti all’altezza.

    Pubblicità

    Più visti

    1

    Attualità

    03-05-2025

    Subcomandante Marcos

    Visto 10.398 volte

    2

    Attualità

    29-04-2025

    Clinto Eastwood

    Visto 10.258 volte

    3

    Politica

    29-04-2025

    La pista è scotta

    Visto 9.507 volte

    4

    Attualità

    30-04-2025

    Conclave di Bonifica

    Visto 9.493 volte

    5

    Attualità

    02-05-2025

    Der Kommissar

    Visto 9.425 volte

    6

    Attualità

    30-04-2025

    Trance Well

    Visto 9.304 volte

    7

    Attualità

    02-05-2025

    Acquapolis

    Visto 9.212 volte

    8

    Politica

    02-05-2025

    Consorzio di Politica

    Visto 8.992 volte

    9

    Politica

    05-05-2025

    Brothers & Sisters

    Visto 4.094 volte

    10

    Associazioni

    03-05-2025

    CheckArt: realtà culturali in dialogo

    Visto 3.689 volte

    1

    Attualità

    18-04-2025

    Anna dei miracoli

    Visto 21.092 volte

    2

    Attualità

    21-04-2025

    Sua Spontaneità

    Visto 15.286 volte

    3

    Attualità

    19-04-2025

    Posa plastica

    Visto 14.553 volte

    4

    Attualità

    09-04-2025

    Frutti di chiosco

    Visto 12.768 volte

    5

    Politica

    08-04-2025

    Marco Tullio Pietrosante

    Visto 12.624 volte

    6

    Politica

    11-04-2025

    I grandi assenti

    Visto 11.155 volte

    7

    Politica

    14-04-2025

    Forza Italia Viva

    Visto 10.843 volte

    8

    Attualità

    26-04-2025

    E tra le rette lettere l’arte

    Visto 10.784 volte

    9

    Attualità

    18-04-2025

    Giochiamo a Tetris

    Visto 10.638 volte

    10

    Politica

    13-04-2025

    Anno Mariano

    Visto 10.566 volte