Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Diesel resta al timone del Bassano. Per ora.

Stefano Rosso entra a piedi uniti e dice: “Siamo disposti a continuare l’avventura nella prossima stagione ma se non ci sarà un cambiamento sostanziale ci faremo presto da parte”

Pubblicato il 02 giu 2010
Visto 2.689 volte

Pubblicità

SALUS

Stefano Rosso esce allo scoperto e conferma che la sua famiglia non abbandonerà il sogno di fare grande la formazione di Bassano del Grappa ma ad una condizione abbastanza importante. Il presidente chiede risposte concrete da parte del territorio e da parte di precisi “interlocutori con i quali verranno intavolati dei discorsi di equilibrio e ricercata una sinergia di rapporti che ci possano far continuare nel progetto anche oltre le scadenze più imminenti”, come recita il comunicato ufficiale. Il tempo a disposizione è sufficiente, c’è tutta la prossima stagione davanti, per approfondire certi discorsi di partnership. Ma quello sarà il termine ultimo oltre al quale la società non intenderà andare, lasciando il Soccer Team in caso di risposte non soddisfacenti. Insomma la Diesel farà la sua parte ma dev'essere la città a dimostrare di voler realmente far continuare un sogno assolutamente irripetibile: portare la formazione di Bassano del Grappa sui palcoscenici calcistici più blasonati d'Italia.

Quello che è certo, dunque, è che la Diesel resterà al comando almeno per la prossima stagione. Questo significa che il via libera tanto atteso, in primis da Stefano Braghin, è arrivato. Possono così iniziare le trattative vere e proprie, quelle che designeranno innanzitutto il tecnico che avrà il compito di allenare i giallorossi e stabilire i calciatori utili al suo progetto di squadra. È ancora il comunicato di Stefano Rosso, apparso nel sito ufficiale del Bassano Calcio, a confermare quanto già detto nelle scorse settimane: “Manterremmo l'impegno di portare avanti la società, pur adeguandola nei costi e nelle dimensioni della struttura alla categoria in cui milita e alla situazione economica del paese in generale e del calcio, in particolare. L'obiettivo sarà quello di ottimizzare ancora sui costi, lungo il cammino tracciato questa stagione, e di massimizzare i ricavi con iniziative di marketing dedicate e con la valorizzazione del patrimonio calciatori. La mentalità vincente che ci contraddistingue non muta ma sicuramente le vie attraverso le quali vogliamo muoverci sono diverse, non più il risultato ad ogni costo ma la ricerca dell'equilibrio giusto tra risultati e buona gestione del club.”

Stefano Rosso tra l'assessore allo sport Fabris e il magazziniere Zanolla (foto Andrea Martinello)

Che parafrasando significa che il Soccer Team che si giocherà le sue carte nel prossimo campionato sarà una squadra comunque competitiva, viste anche le robuste basi gettate in questa stagione, e che potrà togliersi delle belle soddisfazioni anche se verranno banditi i nomi altisonanti, e i rispettivi stipendi, per puntare su ragazzi da valorizzare e dalle grandi motivazioni.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.522 volte

    3

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 12.095 volte

    4

    Geopolitica

    11 mar 2026

    La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

    Visto 9.132 volte

    5

    Politica

    12 mar 2026

    Guida al Referendum Costituzionale 2026

    Visto 8.679 volte

    7

    Trasporti e Mobilità

    10 mar 2026

    Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

    Visto 4.048 volte

    8

    Geopolitica

    15 mar 2026

    Cipro, il Mediterraneo orientale si riempie di navi da guerra

    Visto 3.848 volte

    9

    Interviste

    10 mar 2026

    “Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

    Visto 3.427 volte

    1
    2

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.522 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.895 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 14.634 volte

    9

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.157 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.539 volte