Ultimora

Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

“Ci sono delle basi molto solide”

Massimo Beghetto: “Non so se l’anno venturo ci sarò io o un altro. La cosa fondamentale è aver creato dei presupposti importanti”. Favret verso l’addio.

Pubblicato il 31 mag 2010
Visto 1.805 volte

Pubblicità

La stagione si è chiusa definitivamente con il rompete le righe di giovedì. Giocatori e staff tecnico si preparano alle vacanze ma per molti di loro un orecchio rimarrà ben teso alle news provenienti da via Piave: in ballo c’è la prossima stagione. Il nodo principale riguarda il tecnico, Massimo Beghetto è in attesa dopo l’incontro con i vertici societari, nelle persone di Stefano Rosso, Masiero e il dg Braghin. “Non so quale sarà la decisione della società per quanto concerne il mio ruolo – spiega il capitano della storica promozione tra i professionisti –. Io posso dire che il bilancio della mia avventura è stato comunque positivo anche se, in effetti, la partita di Carrara è una ferita che sanguina tutt’ora e che farà fatica ad rimarginarsi. Dico questo perché un bilancio deve tener conto di un percorso più lungo e non soffermarsi su una, seppur decisiva, partita. E questo bilancio, oggettivamente, dice che abbiamo preso un Bassano a due punti dai playout e nel girone di ritorno, dopo aver sistemato alcuni problemi acquistando anche dei giocatori importanti, siamo stati la seconda miglior squadra del torneo. L’accusa di scarsa esperienza? Beh non mi sembra che il mio predecessore non avesse un adeguato bagaglio di esperienza, avendo lavorato anche in serie B, i problemi non vanno ricercati lì”. Ma l’acqua passata non macina più, Beghetto con la mente traccia il futuro giallorosso: “Quello che conta, al di là che a guidare questa formazione ci sia io o qualcun altro, è che le basi da cui ripartire sono assolutamente solide. Il lavoro di questa stagione è stato metabolizzato e ci ha portato ad ottenere determinati risultati, quest’organico non ha bisogno di stravolgimenti ma basterebbe inserire quattro cinque giovani, attingendo dai fine prestiti, dalla Berretti e da qualche altra squadra, per rimanere competitivi”. A giorni verrà sciolta ogni riserva e verrà annunciato l’allenatore che dovrà guidare i giallorossi nel futuro: “In ogni caso io devo ringraziare questa società per l’opportunità che mi è stata concessa e per il supporto conferitomi durante tutto l’arco della stagione. Io ho la coscienza a posto, credo sia evidente che le premesse per iniziare il prossimo torneo siano ben diverse dallo scorso campionato quando è stato necessario ricostruire metà squadra. La decisone spetta a loro e io ne prenderò atto con la massima serenità”.

Intanto montano le indiscrezioni che vogliono Stefano Favret in cerca di una nuova sistemazione per la prossima stagione. Il centrocampista lascerebbe così il Soccer Team dopo due stagioni di cui l’ultima da titolare.

Stefano Favret, 28 anni, alla seconda (e ultima?) stagione nel Soccer Team (foto Andrea Martinello)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    1

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.522 volte

    3

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 12.095 volte

    4

    Geopolitica

    11 mar 2026

    La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

    Visto 9.132 volte

    5

    Politica

    12 mar 2026

    Guida al Referendum Costituzionale 2026

    Visto 8.679 volte

    7

    Trasporti e Mobilità

    10 mar 2026

    Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

    Visto 4.048 volte

    8

    Geopolitica

    15 mar 2026

    Cipro, il Mediterraneo orientale si riempie di navi da guerra

    Visto 3.848 volte

    9

    Interviste

    10 mar 2026

    “Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

    Visto 3.427 volte

    1
    2

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.522 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.895 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 14.634 volte

    9

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.157 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.539 volte