Ultimora
11 Jul 2025 07:36
Frode fiscale da 200 milioni di euro, 45 società fantasma
10 Jul 2025 20:43
Auto scivola in un dirupo per 20 metri, illesa la guidatrice
10 Jul 2025 18:14
Valditara: 'chi boicotta l'orale della maturità sarà bocciato'
10 Jul 2025 15:55
Russo (Agsm Aim), piano industriale non guarda a quotazione
10 Jul 2025 15:01
Morto Federico Rea, direttore di chirurgia toracica a Padova
11 Jul 2025 09:59
Tumori, cresce l'adesione agli screening ma il Sud è ancora indietro
11 Jul 2025 10:02
Il browser di Microsoft avviserà delle password compromesse
11 Jul 2025 09:45
Oltre 7 milioni di euro per la Birkin di Jane Birkin
10 Jul 2025 12:32
A Città di Castello il 'Caffè Alzheimer' contro l'isolamento
5 Jul 2025 08:47
Il nuovo intruso nel Sistema solare è una cometa VIDEO
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
“Se entriamo nei playoff saranno quattro settimane così”
Braghin sprona la squadra e commenta: “Sarà la quarta volta che un giocatore viene qui a fare il gol più bello della sua vita! Da domenica per noi iniziano i playoff”.
Pubblicato il 04-05-2010
Visto 1.780 volte
Il pareggio casalingo con il Pro Vasto è andato di traverso a tutti. Massimo Beghetto ha visto il suo Bassano giocare la partita che aveva preparato contro un avversario chiuso su sé stesso come un armadillo sudamericano, trovare il gol che poteva e doveva spezzare in due il match e non avere nemmeno il tempo di gustarsi il momento visto che il gollonzo da trenta metri di Suriano ha cambiato nuovamente le carte in tavola. “Senza quel gol, che definire casuale sarebbe un eufemismo, non staremmo qui a commentare di un pareggio perché nella ripresa, per forza di cose, sarebbero stati costretti a lasciarci campo e anche le energie sarebbero venute meno. Noi abbiamo giocato la partita che dovevamo, andandoci a prendere quel poco di campo che ci lasciavano gli avversari, in particolare sulle corsie esterne. E proprio da lì è venuto il gol di Guariniello oltre ad altre occasioni. Dopo il gol inevitabilmente abbiamo patito qualcosa a livello psicologico però solo momentaneamente perché poi ci abbiamo provato, abbiamo ripreso a giocare ma purtroppo è mancato il guizzo decisivo. Non vorrei sentir parlare di assenti o quant’altro perché conoscevamo benissimo le caratteristiche dei sostituti e anche delle loro qualità che, seppur diverse, sono comunque notevoli. Quindi io non vedo colpevoli, secondo me abbiamo fatto un’ottima gara ma nel calcio può succedere di tutto quindi dovremmo essere bravi ad accettare con serenità un pareggio dopo la striscia di vittorie che siamo riusciti a mettere in fila”. Anche Stefano Braghin non ha nessun appunto da muovere ai suoi: “Io credo che per dare un giudizio sulla partita bisogna tenere conto della bravura degli avversari. Dispiace per quel gol tanto bello quanto fortunoso: sarà la terza o quarta volta che qui al “Mercante” viene un giocatore a segnare il gol più bello della sua vita! Speriamo inizi a girare da questo punto di vista perché sono più che convinto che abbiamo ancora molto da dire. L’arbitro? È riuscito nell’impresa di scontentare tutte e due le squadre, mi auguro che per i prossimi incontri ci venga assegnato un arbitro esperto e non uno alle prime armi”.
Le recriminazioni e la delusione finisce qui perché è già tempo di mettere anima e corpo nella preparazione della sfida decisiva per salire sul treno che porta ai playoff: “La testa deve essere tutta per la prossima partita – spiega il tecnico giallorosso. Sappiamo tutti che una vittoria ci dà il pass per andare avanti quindi non farei né drammi né altro. Manca una sola e decisiva partita: non ci faremo trovare impreparati”. Sprona la squadra e l’ambiente anche il dg: “Con tre punti siamo sicuramente dentro i playoff, con uno dovremmo vedere cosa fa la Sangiovannese a San Marino ma a fine stagione non mi stupirei di niente... Quindi sarà bene contare solo sulle nostre forze in una gara contro una Carrarese che deve cercare anch’essa il bottino pieno per non retrocedere. Sarà una partita sul filo del rasoio, l’ambiente torrido ma niente di più e niente di meno di quello che è successo dalla trasferta di Gubbio in avanti. Quindi nessun timore e andiamo a giocarcela con la consapevolezza di essere la squadra che siamo diventati”. L’ultimo concetto espresso dal dirigente è chiaro ed esprime bene la situazione: “Ripeto noi è qualche mese che giochiamo con le spalle al muro quindi non ci spaventiamo, anzi. Se avremmo la fortuna di entrare nei playoff ogni vigilia sarà vissuta con quel pizzico di tensione in più, quella che si confà a questo tipo di sfide da dentro o fuori dove si decide la stagione. E i playoff durano per due o quattro partite. Quindi diciamo che noi ci portiamo avanti con il lavoro e domenica inizieranno i nostri spareggi”.

Crocetti svetta di testa contrastato dai difensori vastesi
Leggi e ascolta le dichiarazioni dell’autore del gol, Saverio Guariniello, nel box a destra.
Il 11 luglio
- 11-07-2024Penne Montegrappa
- 11-07-2024Vitamina P
- 11-07-2022Per sempre Mundial
- 11-07-2022Per l’amor del cielo
- 11-07-2021Bassano, Italia
- 11-07-2021Ciao Stefano
- 11-07-2019Box Office
- 11-07-2017No Parking, No Party
- 11-07-2017In fondo al Mar
- 11-07-2017La prova del 7
- 11-07-2015Tentato furto di gasolio al cantiere della SPV, due arrestati
- 11-07-2015Tuoni e targhe
- 11-07-2014Montegrappa & Friends
- 11-07-2014Veni, Vidi, Quincy
- 11-07-2013E le stelle stanno a guardare
- 11-07-2012Tribunale, incontro giovedì in sala Tolio
- 11-07-2012Tra i “ricicloni” si parla vicentino (e bassanese)