Ultimora
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
30 Jul 2026 08:34
Incendio sui binari a Verona, treni deviati e cancellati
30 Jul 2026 07:16
Intensificati i controlli di Polizia al quartiere Arcella di Padova
29 Jul 2026 16:31
Indagato per simulazione e calunnia cronista minacciato nel vicentino
29 Jul 2026 16:16
In Veneto niente limitazioni alla circolazione delle auto storiche
29 Jul 2026 15:22
Un caso di Dengue a Portogruaro, disinfestazione straordinaria
29 Jul 2026 14:58
Prevenzione truffe agli anziani, al via la campagna tra polizia e Alì
30 Jul 2026 08:51
Missili sull'Ucraina, otto morti tra cui due bambine. Mosca: 'Massicci raid su obiettivi militari'
30 Jul 2026 08:45
Mosca: 'Massicci raid su obiettivi militari in Ucraina'. Otto morti in varie città
30 Jul 2026 08:23
Incendi in Grecia, 8.000 persone evacuate a Creta
30 Jul 2026 08:00
++ Incendi in Grecia, 8.000 persone evacuate a Creta ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Piccoli passi
Un brutto e malconcio Bassano non riesce a riscattare il passo falso di Noale e non va oltre il sofferto pareggio contro il Lignano.
Pubblicato il 13 ott 2024
Visto 4.247 volte
La classifica, dopo otto giornate, inizia a farsi fastidiosa. A pesare sono diverse cose. In parte le assenze che determinano anche mancanza di alternative in corso d'opera. In secondo luogo la giusta serenità: sembra incidere negativamente sulla testa dei giocatori la mancanza di risultati. È difficile giocare bene a calcio senza avere la testa sgombra e la fiducia in poppa. Certi errori tecnici non sono spiegabili in altro modo. Nella grigia domenica bassanese ha inoltre un alto peso specifico lo scarso approccio alla gara. I giallorossi sono chiamati al riscatto in casa contro una neopromossa? Peccato che sia la formazione friulana ad addentare il match come un pitbull, atteggiamento che frutta un gol e almeno altre due clamorosissime palle gol nella prima mezz'ora. Il numeroso pubblico del Mercante si guarda negli occhi con un certo smarrimento pur nella consapevolezza che il Lignano non avrebbe potuto mantenere quei ritmi folli per tutta la partita. Il giropalla è lento, prevedibile spesso stucchevole. I giallorossi vengono fuori nella ripresa ma non convincono mai fino in fondo. Dopo l'errore di Ongaro, a tu per tu con il portiere in apertura, la squadra prova quantomeno a comandare le operazioni. Sicuramente aiuterebbe molto avere in mezzo al campo un giocatore che abbia le stimmate del leader tecnico e caratteriale. Giocatore che servirebbe ancor di più quando, per mancanza di alternative, sei costretto a schierare dall'inizio due attaccanti possenti che andrebbero serviti con traversoni dal fondo. In realtà di cross da posizione decente se ne contano appena un paio a partita. Da uno di questi, bravissimo Ongaro, rimesso in fascia, a trovare spazio tra tre avversari, arriva lo splendido quanto illusorio pareggio di Forestan di testa. Corre il 23' e la speranza di portare a casa tre benefici punti nello scontro diretto inizia a farsi strada. Ma qui il Bassano paga le già elencate mancanza di autostima, di qualità e di alternative. I giallorossi giocano sulla forza dei nervi e con l'orgoglio ma continuano a mancare nello sfruttare la coppia di centravanti non portando praticamente mai palloni in area avversaria. Finisce così con tanto rammarico e le facce scure dei giocatori al triplice fischio che parlano più di mille parole.
Colombi svetta di testa. Nel prossimo turno il Bassano giocherà contro la Lupa rende (foto Alberto Casini)
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.363 volte
Attualità
23 lug 2026
#Volotea4Veneto: Bassano ci prova, Vicenza ringrazia e incassa
Visto 19.940 volte
Politica
23 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Poncato replica al fronte del "sì": «Non si riscriva la storia, ma non ci si fermi al 2012»
Visto 19.370 volte
Geopolitica
25 lug 2026
Il Canada si aggiunge al Regno Unito, Giappone e Italia per il programma di sviluppo di un caccia di sesta generazione
Visto 18.004 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 16.221 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 15.089 volte
Attualità
26 lug 2026
Blackout e rete a rischio: l'ULSS 7 blinda l'ospedale San Bassiano con un nuovo generatore
Visto 13.321 volte
Teatro
23 lug 2026
Operaestate Festival, Anagoor porta in scena "Polittico dell'infamia"
Visto 9.313 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 7.960 volte
Imprese
26 lug 2026
Commercio e servizi nel morsa dei rincari: 1 impresa su 3 perde fatturato
Visto 7.345 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.233 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 22.148 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 21.626 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.363 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.289 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.176 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.954 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 20.926 volte