Ultimora
6 Jun 2026 22:11
Venezia in finale scudetto con Milano, la Virtus abdica
6 Jun 2026 14:46
Miss Mondo, selezionate le trenta finaliste italiane
7 Jun 2026 03:29
Allerta aerea a Kiev per possibili missili dalla Russia
7 Jun 2026 03:24
Sparatoria in Ohio ad un festival, almeno 5 feriti
6 Jun 2026 22:43
'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famiglia
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Gallonetto gol e il Bassano va
Altra vittoria casalinga per la banda di Maino. Evitato il trappolone il FCB mantiene la vetta
Pubblicato il 03 nov 2019
Visto 1.575 volte
Il Bassano incamera i tre punti e tiene a distanza lo Schio che non molla un centimetro. La classifica continua a sorridere in un turno in cui i giallorossi non avrebbero giocato, troppo inzuppato il Mercante che infatti a fine gara sarà tutto striato di fango. La vittoria è tutto sommato meritata per lo sforzo profuso nel primo tempo che però presenta il suo conto sul finire di partita con i padroni di casa molto più affaticati degli ospiti che infatti rischiano di trovare il pari. Sugli scudi Dalla Costa, decide un gol di testa di Gallonetto.
La formazione (4-3-3). Maino manda in campo De Carli in porta; Gallonetto, Marchioron, Gambasin e Cecini in difesa; a centrocampo Dalla Costa, Xamin e Zanin; di punta Calgaro, Garbuio e Alberti.
È rabbiosa l'esultanza al gol che decide la partita
Il match di pallanuoto tra Bassano e il Tezze di Arzignano è qualcosa di memorabile e per pochi, ma non pochissimi, intimi. Lo stadio è sferzato da pioggia e vento, scarpe e pantaloni sono fradici. Va molto peggio ai due portieri costretti a prendersela tutta nel mentre devono provate a respingere le conclusioni avversarie. Sulle fasce la palla semplicemente non rotola, non rimbalza. Preso atto che l'arbitro costringe a giocare, il Bassano si getta nella metà campo avversaria con tanta voglia. Dal quarto d'ora in avanti si gioca solo in avanti. Spiccano le prove di Dalla Costa e, finalmente, Zanin. Le due mezzali ruggiscono e consentono alla formazione giallorossa di tenere altissimo il baricentro. Fioccano i corner di Calgaro, Dalla Costa spara alto dall'altezza del dischetto e a fare bingo è Gallonetto servito splendidamente da Xamin proprio in chiusura di tempo.
Con l'inizio della ripresa la pioggia diminuisce d'intensità ma calano progressivamente anche le energia del Bassano. Si gioca in prevalenza a centrocampo, senza occasioni da gol. Maino manda in campo forze fresche al momento giusto. Entrano Battistella, Mason, Gonella e Sandoná per riprendere in mano il pallino del gioco al cospetto di in Tezze che si gioca il tutto per tutto. Garbuio spreca tutto invece di servire Battistella e la gara si fa pericolosamente in bilico. Addirittura gli ultimi cinque minuti più cinque di recupero sono un'apnea durissima, entra anche Riccardo Baggio per irrobustire la linea difensiva. De Carli sventa una conclusione secca che lascia senza fiato il pubblico che poi esplode in un un urlo gioioso e liberatorio.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 12.235 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 10.491 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 9.593 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 6.464 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 6.459 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.928 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 5.333 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.552 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.106 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.451 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.028 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.775 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.337 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.822 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.759 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.711 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.526 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.515 volte