Ultimora
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
2 Jul 2026 12:31
Minaccia il nipotino, denunciata una nonna in provincia di Vicenza
2 Jul 2026 11:51
Morto dopo quattro giorni operaio travolto da un palo nel Padovano
2 Jul 2026 11:22
Dichiarato in Veneto lo stato di emergenza regionale per la siccità
2 Jul 2026 11:20
Al via il piano per l'esodo estivo sulla rete autostradale di Cav
2 Jul 2026 12:40
Wimbledon: in campo Sonego-Diallo e Grant-Bouzkova DIRETTA
2 Jul 2026 12:15
Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna
2 Jul 2026 12:08
++ Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Gallonetto gol e il Bassano va
Altra vittoria casalinga per la banda di Maino. Evitato il trappolone il FCB mantiene la vetta
Pubblicato il 03 nov 2019
Visto 1.590 volte
Il Bassano incamera i tre punti e tiene a distanza lo Schio che non molla un centimetro. La classifica continua a sorridere in un turno in cui i giallorossi non avrebbero giocato, troppo inzuppato il Mercante che infatti a fine gara sarà tutto striato di fango. La vittoria è tutto sommato meritata per lo sforzo profuso nel primo tempo che però presenta il suo conto sul finire di partita con i padroni di casa molto più affaticati degli ospiti che infatti rischiano di trovare il pari. Sugli scudi Dalla Costa, decide un gol di testa di Gallonetto.
La formazione (4-3-3). Maino manda in campo De Carli in porta; Gallonetto, Marchioron, Gambasin e Cecini in difesa; a centrocampo Dalla Costa, Xamin e Zanin; di punta Calgaro, Garbuio e Alberti.
È rabbiosa l'esultanza al gol che decide la partita
Il match di pallanuoto tra Bassano e il Tezze di Arzignano è qualcosa di memorabile e per pochi, ma non pochissimi, intimi. Lo stadio è sferzato da pioggia e vento, scarpe e pantaloni sono fradici. Va molto peggio ai due portieri costretti a prendersela tutta nel mentre devono provate a respingere le conclusioni avversarie. Sulle fasce la palla semplicemente non rotola, non rimbalza. Preso atto che l'arbitro costringe a giocare, il Bassano si getta nella metà campo avversaria con tanta voglia. Dal quarto d'ora in avanti si gioca solo in avanti. Spiccano le prove di Dalla Costa e, finalmente, Zanin. Le due mezzali ruggiscono e consentono alla formazione giallorossa di tenere altissimo il baricentro. Fioccano i corner di Calgaro, Dalla Costa spara alto dall'altezza del dischetto e a fare bingo è Gallonetto servito splendidamente da Xamin proprio in chiusura di tempo.
Con l'inizio della ripresa la pioggia diminuisce d'intensità ma calano progressivamente anche le energia del Bassano. Si gioca in prevalenza a centrocampo, senza occasioni da gol. Maino manda in campo forze fresche al momento giusto. Entrano Battistella, Mason, Gonella e Sandoná per riprendere in mano il pallino del gioco al cospetto di in Tezze che si gioca il tutto per tutto. Garbuio spreca tutto invece di servire Battistella e la gara si fa pericolosamente in bilico. Addirittura gli ultimi cinque minuti più cinque di recupero sono un'apnea durissima, entra anche Riccardo Baggio per irrobustire la linea difensiva. De Carli sventa una conclusione secca che lascia senza fiato il pubblico che poi esplode in un un urlo gioioso e liberatorio.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.662 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.334 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.833 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 18.758 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 18.449 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 12.812 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 12.302 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.662 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.608 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.656 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.373 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.334 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.289 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.205 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.847 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.633 volte