Ultimora
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Un ospite a Palazzo
Spunta un altro dinosauro a Bassano, e questa volta sulla facciata del Comune. Una “presenza” che acquisisce, involontariamente, anche un valore simbolico
Pubblicato il 04-12-2013
Visto 3.777 volte
Aiuto: siamo circondati dai dinosauri.
Non bastavano l'enorme Diplodoco che si innalza sul belvedere di Palazzo Sturm e gli altri rettiloni allestiti alla mostra “Dinosauri in carne ed ossa”, che si inaugura venerdì prossimo a Palazzo Bonaguro.
Ora c'è anche la testa di un minaccioso dinosauro carnivoro, coi grandi denti aguzzi in bella vista e una poco civettuola cresta rossa davanti agli occhi, che spunta da oggi dal Comune di Bassano.

Foto Alessandro Tich
Posizionata sulla loggetta del municipio, la testona del predatore giurassico - anch'essa testimonial della rassegna al Bonaguro - si affaccia sinistramente su piazza Libertà per la gioia dei fotografi di passaggio.
Una “presenza” che acquisisce, involontariamente, anche un valore simbolico.
Collocato, com'è, sulla facciata della sede comunale, il cugino del T-Rex sembra infatti quasi rappresentare il clima politico che pervade in questi giorni le stanze del Palazzo di cui è ospite: quasi che il Comune, in questa fase dell'attuale mandato amministrativo, fosse il suo habitat naturale.
Anche se i dinosauri erano molto più drastici, e soprattutto più sbrigativi, a risolvere le questioni. Alcune specie, infatti, vivevano in branco: ma non c'era la conferenza dei capigruppo.
Il 09 maggio
- 09-05-2023Sarà un’impresa
- 09-05-2023Patto con l’Angelo
- 09-05-2022La Cosa
- 09-05-2021Ponte di Legno
- 09-05-2019Bar Aonda
- 09-05-2018Prego, accomodatevi