Ultimora
Interviste
04-05-2025
Tra erbe e profumi d'Oriente: in viaggio fra le pagine con Francesca Costenaro
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Vai col display
Vi mostriamo in anteprima il modello dei tabelloni elettronici che a Bassano indicheranno i posti auto disponibili nei parcheggi di cintura e gli orari di Z.T.L. in centro storico. L'assessore Bernardi: “Vogliamo attivarli entro Natale”
Pubblicato il 07-10-2011
Visto 3.501 volte
“Stiamo lavorando per attivare i nuovi tabelloni elettronici entro Natale”.
L'assessore ai Lavori Pubblici di Bassano del Grappa Dario Bernardi lancia la sua promessa e noi, in stile “Striscia la Notizia”, ci facciamo un nodo al fazzoletto.
I tabelloni elettronici in questione sono i cinque display che indicheranno la disponibilità di posti auto nei cinque parcheggi di immediata cintura al centro storico (“Le Piazze” all'ex ospedale, “Il Ponte” ovvero Parking Cadorna, “Centro Storico Sud” al Gerosa e “Prato 1” e “Prato 2” in Prato Santa Caterina e via S.Anna), come già annunciato dallo stesso Bernardi in occasione dell'apertura del primo stralcio del nuovo parking del vecchio ospedale di viale delle Fosse.

Il display che sarà utilizzato a Bassano, già in uso nel Comune di Alba e in altre città italiane
E' stato scelto anche il tipo di impianto che sarà collegato al sistema di segnalazione elettronica, già in uso in numerose città d'Italia, e che vi mostriamo in anteprima nella foto correlata all'articolo.
Sul display - come anticipa ancora l'assessore - sarà indicato il numero di posteggi disponibili nei cinque parking interessati e sarà inoltre data un'importante informazione supplementare: l'attivazione o meno, a seconda della fascia oraria, della Z.T.L. in centro storico.
Per aggiornare in forma continuativa il database del sistema informatico, i cinque parcheggi saranno dotati di appositi sensori conta-macchine in entrata e in uscita.
Chi arriverà a Bassano dalle cinque principali direttrici viarie di ingresso alla città (viale Pecori Giraldi, viale De Gasperi, via Parolini, viale Venezia e via Brigata Basilicata) potrà dunque visionare la situazione posti auto in tempo reale.
Restiamo ora in attesa di vedere se - col panettone - riceveremo in regalo dall'Amministrazione anche il nuovo servizio. Un regalo che, alle casse del Comune, costerà oltre 100mila euro. Ma si tratta, sempre secondo quanto già affermato dall'assessore, di “un investimento utilissimo alla città”.
Il 06 maggio
- 05-05-2023Imperativo categorico
- 05-05-2023Doppio Misto
- 05-05-2022Hasta la pista
- 05-05-2022Circolazione d’arie
- 05-05-2021Big Band
- 05-05-2021Eau de Toilette