Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

"Il Ponte verso il Sole": anteprima l'8 maggio

Col concerto-spettacolo di tamburi giapponesi "Taiko" scatta il conto alla rovescia verso i campionati italiani di Karate a Bassano

Pubblicato il 07 mag 2009
Visto 2.531 volte

Pubblicità

SALUS

Rullino i tamburi. Con il concerto-spettacolo di “Taiko”, i potenti tamburi dell’antica tradizione giapponese, Bassano ospita un’anteprima dell’attesa settimana di cultura giapponese “Il Ponte verso il Sole”, che dal 30 maggio prossimo porterà Bassano alla scoperta della civiltà nipponica in attesa dei campionati italiani di Karate tradizionale shotokan (Fikta) del 6 e 7 giugno al Palasport.
Venerdì 8 maggio alle 20.45 nel Cinema Teatro “Jacopo da Ponte” del Centro Giovanile in Piazzale Cadorna in città ( ingresso 13 euro interi e 11 euro ridotti sotto i 14 anni ) il gruppo italiano KyoShinDo - il cui nome significa “la Via dell’Eco del Cuore” - si esibirà in un repertorio in cui la parte ritmica è correlata anche alla gestualità e ai movimenti del corpo degli esecutori. Un ritmo antico e potente come linguaggio “che parla al cuore di tutti”.
Sul palcoscenico anche il gruppo “Ensemble Koto” ( Nakazawa Fusako, mezzosoprano; Oikawa Ijima Saiko, pianoforte; Sara Sannino, “koto” e clarinetto ) che eseguirà alcuni brani di poetica giapponese in musica.

Il gruppo italiano di Taiko "KyoShinDo"

L’evento è organizzato congiuntamente dal Karate Club Bassano del Grappa, che è anche l’organizzatore dei campionati italiani di Karate Bassano 2009, e dall’associazione culturale Gohan.
Un appuntamento - come annuncia il manifesto della serata - “nel quale l’armonia, il dinamismo ed il rigore delle arti giapponesi si fondono con la potenza e la gioiosa musicalità delle feste”.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.511 volte

    3

    Attualità

    13 mar 2026

    Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

    Visto 11.337 volte

    4

    Geopolitica

    11 mar 2026

    La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

    Visto 9.119 volte

    5

    Politica

    12 mar 2026

    Guida al Referendum Costituzionale 2026

    Visto 8.662 volte

    7

    Trasporti e Mobilità

    10 mar 2026

    Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

    Visto 4.045 volte

    8

    Interviste

    10 mar 2026

    “Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

    Visto 3.421 volte

    1
    2

    Attualità

    09 mar 2026

    “Salvate il soldato Asparago”

    Visto 17.511 volte

    4

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.887 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 14.606 volte

    8

    Attualità

    23 feb 2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 13.154 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 12.534 volte