Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Politica

Mezzalira e cinque euro

Il neo eletto sindaco di Rosà annuncia i cinque assessori della sua giunta. Secondo i pronostici, l’ex sindaco Paolo Bordignon farà il vicesindaco

Pubblicato il 21 giu 2022
Visto 8.889 volte

Pubblicità

SALUS

Mezzalira e cinque euro. Questi ultimi moltiplicati, secondo la calcolatrice, per 772.
Risultato: 3680. La nuova amministrazione di Rosà mette in banca il suo tesoretto elettorale (3860 voti, pari al 64,65% dei consensi) e accende un fido con i cittadini per la gestione del Comune nei prossimi cinque anni.
Dopo la proclamazione di lunedì scorso 13 giugno, il neo eletto sindaco rosatese Elena Mezzalira ha annunciato questa mattina i cinque assessori che faranno parte della sua giunta comunale: tre uomini e due donne, quattro dei quali eletti dai cittadini ed uno esterno.

Il sindaco Elena Mezzalira all’incontro stampa per l’annuncio dei nomi della nuova giunta comunale

Sono stati confermati in giunta il sindaco uscente Paolo Bordignon, che secondo i pronostici annunciati dalle Sacre Scritture ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco.
Oltre a lui, conferma nella stanza dei bottoni anche per Simone Bizzotto e Modesto “Carlo” Poggiana. Entrano invece per la prima volta nella saletta del pianterreno - come la chiamano i frequentatori del palazzo di piazza della Serenissima - Caterina Bizzotto, neo consigliere comunale e la new entry esterna Marianna Visentin.
“Una giunta - afferma un comunicato stampa del Comune di Rosà nel segno della continuità e del rinnovamento, con tre assessori che mettono a disposizione la loro esperienza maturata in seno all’amministrazione Bordignon e due che portano nuovo slancio.”
Il sindaco Mezzalira ha tenuto per sé i referati alla Famiglia-Disabilità-Infanzia, al personale e al Bilancio. Il vicesindaco Paolo Bordignon seguirà invece gli assessorati all’Urbanistica, alla Viabilità, alla Pubblica sicurezza e al Coordinamento area tecnica.
Modesto “Carlo” Poggiana sarà l’assessore allo Sport, ai Lavori pubblici e Manutenzioni e alla Protezione civile.
Simone Bizzotto reggerà gli assessorati alle Attività produttive-Commercio-Promozione del territorio, ai Gemellaggi e alla Digitalizzazione e Innovazione tecnologica.
A Caterina Bizzotto sono state affidate le deleghe all’Ambiente e Sviluppo sostenibile e alle Politiche giovanili.
Infine Marianna Visintin è il nuovo assessore alla Cultura e all’Istruzione.
La giunta sarà formalmente presentata nel corso del primo consiglio comunale, la cui convocazione è prevista in settimana, al cui ordine del giorno ci saranno la procedura di convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e la nomina del presidente e del vicepresidente dell’organo rappresentativo comunale.
Ai consiglieri della maggioranza verranno poi attribuite delle deleghe per svolgere un ruolo più attivo nel percorso del mandato amministrativo.
Dalla banca popolare di Rosà per il momento è tutto, a voi la linea.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.544 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.043 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.820 volte

7
9

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.187 volte

10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.866 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.012 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.544 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.094 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.353 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.091 volte