Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
28 Jun 2026 19:41
Rocco Basilico, nuovo stallo rischia compromettere il futuro di Delfin
28 Jun 2026 19:08
Sala piena a Vicenza per Vannacci, evento dedicato alle "vittime della criminalità"
28 Jun 2026 18:34
Bocelli strega Piazza San Marco, trionfo per i 30 anni di 'Romanza'
28 Jun 2026 18:13
Veneto oppresso dal caldo, 39 gradi la massima
28 Jun 2026 13:15
Scritte contro Vannacci e Cruciani attesi nel pomeriggio a Vicenza
28 Jun 2026 20:43
Famiglia italiana dispersa, i nonni morti nel sisma in Irpinia
28 Jun 2026 19:43
Harry starebbe valutando il viaggio a Londra senza Meghan e figli
28 Jun 2026 19:34
Precipita in Francia l'aereo degli allievi paracadutisti, 11 morti
Mezzalira e cinque euro
Il neo eletto sindaco di Rosà annuncia i cinque assessori della sua giunta. Secondo i pronostici, l’ex sindaco Paolo Bordignon farà il vicesindaco
Pubblicato il 21 giu 2022
Visto 9.075 volte
Mezzalira e cinque euro. Questi ultimi moltiplicati, secondo la calcolatrice, per 772.
Risultato: 3680. La nuova amministrazione di Rosà mette in banca il suo tesoretto elettorale (3860 voti, pari al 64,65% dei consensi) e accende un fido con i cittadini per la gestione del Comune nei prossimi cinque anni.
Dopo la proclamazione di lunedì scorso 13 giugno, il neo eletto sindaco rosatese Elena Mezzalira ha annunciato questa mattina i cinque assessori che faranno parte della sua giunta comunale: tre uomini e due donne, quattro dei quali eletti dai cittadini ed uno esterno.
Il sindaco Elena Mezzalira all’incontro stampa per l’annuncio dei nomi della nuova giunta comunale
Sono stati confermati in giunta il sindaco uscente Paolo Bordignon, che secondo i pronostici annunciati dalle Sacre Scritture ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco.
Oltre a lui, conferma nella stanza dei bottoni anche per Simone Bizzotto e Modesto “Carlo” Poggiana. Entrano invece per la prima volta nella saletta del pianterreno - come la chiamano i frequentatori del palazzo di piazza della Serenissima - Caterina Bizzotto, neo consigliere comunale e la new entry esterna Marianna Visentin.
“Una giunta - afferma un comunicato stampa del Comune di Rosà nel segno della continuità e del rinnovamento, con tre assessori che mettono a disposizione la loro esperienza maturata in seno all’amministrazione Bordignon e due che portano nuovo slancio.”
Il sindaco Mezzalira ha tenuto per sé i referati alla Famiglia-Disabilità-Infanzia, al personale e al Bilancio. Il vicesindaco Paolo Bordignon seguirà invece gli assessorati all’Urbanistica, alla Viabilità, alla Pubblica sicurezza e al Coordinamento area tecnica.
Modesto “Carlo” Poggiana sarà l’assessore allo Sport, ai Lavori pubblici e Manutenzioni e alla Protezione civile.
Simone Bizzotto reggerà gli assessorati alle Attività produttive-Commercio-Promozione del territorio, ai Gemellaggi e alla Digitalizzazione e Innovazione tecnologica.
A Caterina Bizzotto sono state affidate le deleghe all’Ambiente e Sviluppo sostenibile e alle Politiche giovanili.
Infine Marianna Visintin è il nuovo assessore alla Cultura e all’Istruzione.
La giunta sarà formalmente presentata nel corso del primo consiglio comunale, la cui convocazione è prevista in settimana, al cui ordine del giorno ci saranno la procedura di convalida degli eletti, il giuramento del sindaco e la nomina del presidente e del vicepresidente dell’organo rappresentativo comunale.
Ai consiglieri della maggioranza verranno poi attribuite delle deleghe per svolgere un ruolo più attivo nel percorso del mandato amministrativo.
Dalla banca popolare di Rosà per il momento è tutto, a voi la linea.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.222 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 19.761 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 19.556 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.961 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.459 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 10.430 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.545 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.588 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.311 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.207 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.131 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.782 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.556 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.522 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.477 volte