ELEZIONI
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 20-04-2015 20:09
in Cronaca | Visto 8.957 volte
 

Si schianta contro muretto, muore 22enne

Mattia Agnesina, di Rosà, alla guida di un Suv Mercedes esce di strada e si abbatte contro la massicciata di un piccolo ponte sul lato della carreggiata. La disgrazia ieri sera sul rettilineo di via Ponticello a Molvena

Si schianta contro muretto, muore 22enne

Il Mercedes ML con la parte anteriore distrutta nell'impatto (foto Alessandro Tich)

Uno scontro fatale, ad alta velocità, contro un muretto di fianco alla strada. E’ morto così Mattia Agnesina, 22 anni, residente a Rosà.
Ieri sera attorno alle 23 il ragazzo, a bordo di un Suv Mercedes ML di proprietà del padre, stava procedendo in direzione di Marostica, proveniente da Mason Vicentino, lungo il rettilineo di via Ponticello a Molvena, al confine con Pianezze, sulla provinciale 121 Vecchia Gasparona.
All’improvviso - per cause e dinamica al vaglio della Polizia Stradale - la vettura sarebbe prima sbandata sulla destra, quindi ha tagliato la strada deviando a sinistra, proseguendo la sua corsa impazzita sull’erba di un canale di scolo a bordo della carreggiata e schiantandosi contro la spalletta in cemento armato del ponte che delimita la proprietà del Bar “Palazzo Rosso”. Nessun testimone avrebbe assistito al sinistro: non ci sarebbero state altre vetture nei paraggi e il pubblico esercizio, ieri sera, era chiuso.
Ad accorgersi della disgrazia sono stati i residenti che abitano al piano superiore dell’edificio del bar, richiamati dal botto e dal clacson del Suv che, dopo l’impatto, ha continuato a suonare incessantemente.
Sul posto un’ambulanza del Suem di Bassano e i Vigili del Fuoco di Vicenza.
Inutili i soccorsi: per Mattia Agnesina, che nello schianto ha riportato un gravissimo trauma cranico, non c’è stato nulla da fare.
Il giovane, studente di Oceanologia, era un grande appassionato di viaggi e di surf ed era molto conosciuto a Bassano. Lavorava infatti alla Caffetteria Sorio, gestita dalla madre e dalla zia, in via Roma in città.