Ultimora
7 Nov 2025 22:56
Scalatore 53enne muore precipitando in un dirupo nel Vicentino
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
8 Nov 2025 00:04
Serie A: Pisa batte Cremonese 1-0, prima vittoria e primo gol al Garibaldi dei toscani
7 Nov 2025 22:29
Addio a James Watson, padre della doppia elica del Dna
7 Nov 2025 22:21
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 1-0 DIRETTA e FOTO
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Si schianta contro muretto, muore 22enne
Mattia Agnesina, di Rosà, alla guida di un Suv Mercedes esce di strada e si abbatte contro la massicciata di un piccolo ponte sul lato della carreggiata. La disgrazia ieri sera sul rettilineo di via Ponticello a Molvena
Pubblicato il 20-04-2015
Visto 13.285 volte
Uno scontro fatale, ad alta velocità, contro un muretto di fianco alla strada. E’ morto così Mattia Agnesina, 22 anni, residente a Rosà.
Ieri sera attorno alle 23 il ragazzo, a bordo di un Suv Mercedes ML di proprietà del padre, stava procedendo in direzione di Marostica, proveniente da Mason Vicentino, lungo il rettilineo di via Ponticello a Molvena, al confine con Pianezze, sulla provinciale 121 Vecchia Gasparona.
All’improvviso - per cause e dinamica al vaglio della Polizia Stradale - la vettura sarebbe prima sbandata sulla destra, quindi ha tagliato la strada deviando a sinistra, proseguendo la sua corsa impazzita sull’erba di un canale di scolo a bordo della carreggiata e schiantandosi contro la spalletta in cemento armato del ponte che delimita la proprietà del Bar “Palazzo Rosso”. Nessun testimone avrebbe assistito al sinistro: non ci sarebbero state altre vetture nei paraggi e il pubblico esercizio, ieri sera, era chiuso.
Il Mercedes ML con la parte anteriore distrutta nell'impatto (foto Alessandro Tich)
Ad accorgersi della disgrazia sono stati i residenti che abitano al piano superiore dell’edificio del bar, richiamati dal botto e dal clacson del Suv che, dopo l’impatto, ha continuato a suonare incessantemente.
Sul posto un’ambulanza del Suem di Bassano e i Vigili del Fuoco di Vicenza.
Inutili i soccorsi: per Mattia Agnesina, che nello schianto ha riportato un gravissimo trauma cranico, non c’è stato nulla da fare.
Il giovane, studente di Oceanologia, era un grande appassionato di viaggi e di surf ed era molto conosciuto a Bassano. Lavorava infatti alla Caffetteria Sorio, gestita dalla madre e dalla zia, in via Roma in città.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.026 volte




