Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 30-03-2014 13:25
in Politica | Visto 2.949 volte

Quattro per Nove

Il gruppo civico “Assieme per Cambiare” scende in campo per le amministrative di Nove. Candidato sindaco è Remo Zaminato, attuale assessore allo Sport e Istruzione. Con lui saranno in lista anche altri tre amministratori uscenti

Quattro per Nove

Da sinistra: Claudio Gheller, Samuele Zanardello, il candidato sindaco Remo Zaminato e Valeria Ferraro

Nove: l'era di Bozzetto II°, e cioè del secondo mandato amministrativo del sindaco Manuele Bozzetto, sta volgendo al termine. Anche il Comune della Ceramica andrà al voto del 25 maggio e una parte dell'attuale Amministrazione scopre le carte per aspirare a succedere a sé stessa.
Il gruppo civico “Assieme per Cambiare” lancia la sfida e nel nome della continuità amministrativa presenta quale candidato sindaco Remo Zaminato, attuale assessore comunale allo Sport, Istruzione e Biblioteca.
Ne dà notizia un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:

COMUNICATO

Il gruppo “Assieme per Cambiare”, forte dell’esperienza degli ultimi cinque anni e consapevole dell’opportunità di proseguire e consolidare il percorso di cambiamento intrapreso in questo mandato, rinnova il proprio impegno per le prossime elezioni amministrative.
Il gruppo “Assieme per Cambiare”, assieme al sindaco uscente Manuele Bozzetto, ha indicato Remo Zaminato, attualmente assessore del Comune di Nove con delega allo Sport, Istruzione e Biblioteca come candidato Sindaco; ciò grazie anche alle tante sollecitazioni pervenute da cittadini, associazioni, mondo del lavoro, che hanno contribuito a rafforzare la proposta di una figura pronta a impegnarsi per la propria comunità.
Remo Zaminato, 48 anni, impiegato, sposato con Elena e papà di Irene e Beatrice, prima dell’esperienza amministrativa è stato infatti tra i protagonisti per diversi anni del mondo dell’associazionismo locale.
Chiare sono le idee del candidato sindaco e della civica “Assieme per Cambiare”: continuare a costruire il domani investendo risorse ed energie nella qualità della vita e nei servizi fondamentali: scuola, giovani, ambiente, servizi sociali e lavoro saranno i temi portanti che porranno quale scopo prioritario la costante attenzione alla persona e alla famiglia, all’associazionismo e al volontariato.
Questi saranno i temi centrali di un programma amministrativo coinvolgente che sta raccogliendo le istanze di tantissimi novesi.
Supportano la candidatura e scenderanno in campo a fianco di Zaminato anche gli assessori uscenti Claudio Gheller, con delega al Museo, Cultura, Attività Produttive e Promozione Turistica, Samuele Zanardello con delega ai Lavori Pubblici, Ecologia, Società Partecipate e la consigliera comunale Valeria Ferraro con delega alle Politiche Giovanili e capogruppo.

Il responsabile del gruppo “Assieme per Cambiare”
Michele Bernardi

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti