Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 28-02-2012 12:56
in Cronaca | Visto 2.097 volte

Bassano, due “furbette” dei contrassegni beccate dalla Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti del Comando di Polizia Locale di Bassano del Grappa sono intervenuti in due occasioni identificando e sanzionando automobilisti che viaggiavano con contrassegni irregolari.
Giovedì 23 febbraio, nel corso di un controllo stradale, è stata fermata una 50enne residente in città.
La donna viaggiava a bordo di un’auto dotata di un certificato assicurativo che presentava alcune anomalie rispetto al documento originale.
Un immediato controllo ha permesso di appurare che la data di scadenza dell’assicurazione era stata alterata: la scadenza regolare sarebbe stata il 27 dicembre 2011 ma la modifica approntata dalla conducente, intestataria del mezzo, la protraeva al 17 luglio 2012.
Il mezzo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca, mentre alla donna è stata ritirata la patente di guida per un anno ed è stata deferita alla Procura della Repubblica di Bassano del Grappa in ordine al reato di contraffazione ed alterazione di contrassegno assicurativo.
Due giorni dopo, sabato 25 febbraio, all’interno di un auto in sosta negli spazi riservati ai disabili in viale dei Martiri, gli agenti hanno identificato un contrassegno invalidi dal quale non era immediatamente desumibile la data di scadenza.
Da un controllo successivo, il permesso risultava essere scaduto da più di quattro anni.
Gli agenti hanno atteso l’arrivo dell’intestataria ed hanno proceduto al ritiro del contrassegno e all'irrogazione delle sanzioni del caso.
Da tempo il Comando di Polizia Locale di Bassano effettua controlli mirati sui permessi riservati alle persone invalide, al fine di reprimere comportamenti illeciti di chi approfitta ed abusa delle facilitazioni accordate alle persone che hanno difficoltà di deambulazione.

    Bassanonet TV

    CULT tv

    "Non è invisibile"

    Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

    Più visti