Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Tra luna e stelle, con Anna Maria Dal Pozzolo

Domenica 4 febbraio, il terzo appuntamento dell'AperiLibro avrà come ospite l'autrice marosticense

Pubblicato il 03 feb 2024
Visto 4.906 volte

Pubblicità

SALUS

Domenica 4 febbraio, il terzo appuntamento della rassegna culturale AperiLibro, organizzata dalla Libreria La Bassanese, avrà come ospite l’autrice marosticense Anna Maria Dal Pozzolo, per la presentazione del libro La ragazza che ricamava le stelle (Altromondo Editore).
Nella città degli scacchi si ama scrivere, si potrebbe concludere gettando uno sguardo alla provenienza di diversi protagonisti delle presentazioni di libri che si susseguono in questo periodo nelle librerie e nelle rassegne dedicate al settore.
Si tratta del secondo capitolo del precedente romanzo d’esordio dell’autrice uscito nel 2016, che porta il titolo: La bambina dell’eclissi di luna (attiliofraccaroeditore).

Anna Maria Dal Pozzolo

La protagonista, Noemi, si risveglia dopo due anni di coma e decide di iniziare una nuova vita, affrontando un viaggio dal Veneto la condurrà in Africa, evento inaspettato che la condurrà alla riscoperta di sé e del mondo che la circonda, visto con altri occhi. «Un libro che – scrive Dal Pozzolo – invita a non lasciarsi schiacciare dal peso del dolore, della solitudine, della paura, quando spezzano i fili intrecciati sul telaio dell’esistenza, ma ad accoglierli come parte integrante del proprio essere».
A conversare con l’autrice nei locali della Libreria, in Largo Corona d’Italia, sarà la giornalista Angelica Montagna. Il ricavato delle vendite del libro sarà interamente devoluto per sostenere il progetto M.I.T.E. di Brescia, che si occupa di inserire persone non vedenti e ipovedenti del mondo dell’automobilismo: forniti di road book in braille o ingrandito, fanno da navigatori in gare di regolarità e rally.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.45. È consigliata la prenotazione dei posti a sedere (al numero 0424521230 o alla mail info@labassanese.com). Al termine, come di consueto, sarà offerto un aperitivo.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.544 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.045 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.821 volte

7
9

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.187 volte

10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.882 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.013 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.544 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.094 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.353 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.091 volte