Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Scotton Club

Il coordinamento bassanese di Forza Italia, dopo le riconferme del coordinatore per Bassano Mariano Scotton e della vice coordinatrice provinciale Rossella Olivo: “F.I. pronta a ricandidarsi alle amministrative di Bassano con una sua lista”

Pubblicato il 03-02-2024
Visto 11.234 volte

Pubblicità

Natale 2025

Lega e Fratelli d’Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Salvini e Meloni, Finco e Giunta, Racchella e Zonta. Da settimane, le notizie reali e le voci da Bar Sport su quella che sarà la componente prioritaria della coalizione di centrodestra a Bassano, che esprimerà pertanto anche il candidato sindaco per il voto amministrativo di giugno, continuano a rincorrersi.
Ma Forza Italia dove la mettiamo?

Il coordinatore per Bassano di Forza Italia e assessore comunale Mariano Scotton (foto Alessandro Tich)

Percepita come la “terza gamba” dell’alleanza di centrodestra (ma attenzione che i sondaggi nazionali la individuano con un trend in crescita, sopra la stessa Lega), Forza Italia è una componente imprescindibile di una coalizione che aspira a governare Bassano per altri cinque anni. Non fosse altro che per ragioni numeriche, essendo ad oggi del tutto improbabile che della squadra faccia parte anche Impegno per Bassano.
In previsione della scadenza elettorale, il partito ha fatto intanto la revisione al motore.
Al congresso provinciale di Forza Italia dello scorso 29 gennaio, che ha rieletto il senatore Pierantonio Zanettin nel ruolo di coordinatore provinciale, per Bassano è stato confermato come coordinatore l’assessore comunale Mariano Scotton.
Riconfermata anche la vice coordinatrice provinciale Rossella Olivo.
Con questi presupposti, il coordinamento bassanese di Forza Italia ha trasmesso in redazione un comunicato stampa nel quale, tra le altre cose, annuncia:
“F.I., nel bassanese, è pronta a ricandidarsi alle prossime elezioni, soprattutto alle amministrative di Bassano con una sua lista”.
Un messaggio rivolto agli elettori, ma anche agli alleati di coalizione.

COMUNICATO

FORZA ITALIA A BASSANO È PRONTA PER LE NUOVE SFIDE

A seguito del congresso provinciale di F.I., che si è tenuto il 29 gennaio scorso, è stato eletto sia il coordinatore provinciale (il senatore Pierantonio Zanettin), che i relativi membri del coordinamento provinciale; tra i diversi ruoli attributi dal coordinatore provinciale, per Bassano è stato riconfermato come coordinatore, con manifestazione di incondizionata fiducia, Mariano Scotton, Rossella Olivo invece, ancora una volta, assume il ruolo di Vice Coordinatrice provinciale assieme al giovane Nicolò Sterle. Inoltre nel direttivo provinciale altri due sono i bassanesi presenti: Giovanni Meneghetti e Giovanni Orso.

Nell’occasione è stato evidenziato il nuovo percorso intrapreso da F.I. che ha dato vita ad una forte e decisa ripresa anche nei consensi, ciò suffragato anche dai vari sondaggi che la danno costantemente in crescita. Da sempre Forza Italia rappresenta il partito dei liberali e dei moderati e grazie a questa nuova ripartenza, ovunque, anche nel Bassanese, sta riacquisendo molti consensi persi nel tempo.

Specificatamente a Bassano, la lista che fa capo a Mariano Scotton ha sempre mantenuto tali caratteristiche, rimanendo l’unico baluardo dei moderati nella maggioranza di governo. In questi quattro anni di mandato, infatti, il gruppo consiliare bassanese di F.I., attualmente rappresentato in Amministrazione da Mariano Scotton, Assessore allo sport , istruzione e politiche giovanili, e Chiara Tessarollo, Presidente del Consiglio Comunale, e Presidente della Commissione Cultura e Turismo fino all'autunno scorso, hanno dimostrato un costante impegno attivo nell'Amministrazione cittadina, dando prova di equilibrio e buon senso, sapendo essere propugnatori di novità, ma sempre nella massima tutela degli interessi della comunità bassanese, rifiutando posizioni estreme rispettando così il mandato che i cittadini hanno loro consegnato.

Ecco allora che F.I., nel bassanese, è pronta a ricandidarsi alle prossime elezioni, soprattutto alle amministrative di Bassano con una sua lista, con forti motivazioni ed entusiasmo visto che molti cittadini chiedono di essere rappresentati da chi in questi anni, ha dimostrato il rispetto dei cittadini e l’amore verso il proprio territorio, con equilibrio e moderazione, mettendo al primo posto, sempre e comunque, l’interesse e il bene della comunità.

Il coordinamento bassanese di Forza Italia

Pubblicità

Natale 2025

Più visti

2

Cronaca

27-12-2025

La memoria non si cancella

Visto 8.830 volte

3

Lettere in Redazione

29-12-2025

Il fatto delle tre croci di Bassano

Visto 8.525 volte

4

Attualità

30-12-2025

2025, un anno di storie e di click

Visto 7.226 volte

5

Agricoltura e Food

30-12-2025

Etichetta d’origine, proroga al 2026

Visto 3.712 volte

6

Danza

27-12-2025

Tradizione e giovani talenti, per Fire of Georgia

Visto 3.452 volte

7

Sociale

30-12-2025

Fondazione BPMV: il nuovo corso di Piera Campana

Visto 2.425 volte

8

Hockey

30-12-2025

La festa dell'Hockey a Bassano

Visto 2.286 volte

9

Teatro

02-01-2026

In scena al Vivaldi, Per futili motivi

Visto 694 volte

10

Manifestazioni

02-01-2026

La Nona di Beethoven fa il "sold out"

Visto 260 volte

1

Attualità

11-12-2025

Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

Visto 12.694 volte

2

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.828 volte

3

Attualità

06-12-2025

Mussolente celebra le sue eccellenze

Visto 9.993 volte

4

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 9.981 volte

5

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.781 volte

6

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.758 volte

7

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.752 volte

8

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.634 volte

9

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.550 volte