Ultimora
21 Nov 2025 19:04
Autopsia, bimba di 2 anni morta per meningoencefalite
21 Nov 2025 15:21
Zaia a pranzo con Fontana Fugatti e Fedriga, 'grazie ragazzi'
21 Nov 2025 13:58
Chirurgia robotica renale in diretta a Master class a Verona
21 Nov 2025 13:54
La Coppa di skeleton inaugura la pista di Cortina, vince Weston
21 Nov 2025 12:53
Torna la 'Pagnotta Abraccio' a sostegno dei centri antiviolenza
21 Nov 2025 12:08
Milano-Cortina: Malagò "Belmondo e Zoeggeler orgoglio Italia"
21 Nov 2025 19:36
Hamas in fuga dai tunnel di Rafah, 'uccisi o catturati'
21 Nov 2025 18:41
++ Putin, piano Trump può essere base per fine della guerra ++
21 Nov 2025 18:45
Putin: 'Il piano di Trump può essere la base per la fine della guerra'
21 Nov 2025 18:30
Trump: 'L'Ucraina deve accettare il piano di pace entro giovedì'. Zelensky: 'Momento difficile, siam
21 Nov 2025 18:14
Coppa Davis: Italia-Belgio 1-0, in campo Cobolli-Bergs DIRETTA
21 Nov 2025 17:50
Coppa Davis: Berrettini batte Collignon, Italia-Belgio 1-0
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
La festa delle Voci Verdi
Sabato 11 maggio, il Museo civico ospiterà la cerimonia di premiazione della 12^ edizione del Premio nazionale “Voci… Verdi”
Pubblicato il 09-05-2019
Visto 3.803 volte
Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 14.30, il Museo civico ospiterà la cerimonia di premiazione della 12^ edizione del Premio nazionale “Voci… Verdi”.
Il concorso letterario organizzato dall’associazione culturale “Va’ Pensiero”, che intende rappresentare anche un’occasione di promozione socio-educativa e del territorio, è giunto allo sprint finale e annuncia il suo momento di chiusura in festa. Stati già stati resi noti in una conferenza stampa ospitata in Municipio i vincitori e segnalati del premio, che come sempre è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza e da numerose Amministrazioni comunali locali. L’iniziativa promossa con entusiasmo da Maria Nives Stevan ha confermato anche quest’anno ottimi risultati in termini di partecipazione e ha visto la conferma tra le sette sezioni del premio della nuova categoria riservata alle persone detenute, anch’essa a tema: “L’amicizia”.
I vincitori: per la poesia a tema libero, per autori dai 16 anni in su, il primo premio va alla goriziana Maria Cecchinato e il secondo podio va a Pisa, a Benedetto Maggio; per la narrativa a tema libero, primo premio al mestrino Francesco Brusò e secondo premio a Manuela Corsino, della provincia di Brescia; nella sezione “Fumetto”, a tema “L’amicizia”, destinata a giovani di età compresa tra 11 ai 15 anni e alle scuole, primo premio a Mattia Mocellin, dell’Istituto Comprensivo n. 2 di Bassano, e secondo premio per Sebastiano Advahov, dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Bassano; il premio “Giovani”, suddiviso in poesia e racconto, entrambe a tema, vede vincitori rispettivamente Melissa Storchi, di Reggio Emilia, seguita da Elisa Brugnera, dell’Istituto Comprensivo n. 2 di Bassano, e poi Michele Caputi, dell’IC2-Bassano, seguito da un testo collettivo scritto da alunni dell’IC3 di Bassano. La sezione riservata alle persone detenute in case circondariali vede vincitore della sezione poesia Stefano Coppe e seconda classificata Francesca Nervo, il primo del Cpia di Treviso e la seconda del Cpia di Pisa; per la sezione racconto i premiati sono Silvia Betta, del Cpia di Pisa e Federico Zupancic, del Cpia di Treviso. Numerosi sono i segnalati e le menzioni di merito in tutte le sezioni del concorso.
l'annuncio dei vincitori del premio "Voci... Verdi" edizione 2019
Come da tradizione, è stata realizzata un’antologia contenente le opere premiate e selezionate a cura della Editrice Artistica Bassanese.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 19.156 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 15.292 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.744 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.037 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 19.156 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 15.292 volte




