Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 21-09-2017 08:04
in Incontri | Visto 688 volte
 

Al Setaccio

Venerdì 22 settembre, alla Libreria Palazzo Roberti, un nuovo appuntamento dedicato a chi ama i libri e la lettura proposto da "Leggere per leggere"

Al Setaccio

Pino Costalunga

Venerdì 22 settembre, alla Libreria Palazzo Roberti, un nuovo appuntamento dedicato a chi ama i libri, la lettura... e i lettori. Setaccio, organizzato da “Leggere per leggere”, offrirà suggerimenti di lettura per tutte le età, suddividendo in apposite sezioni (Tra le figure, Tra le parole, Leggere il mondo, Leggere le figure, Letterature, Riflessioni) una ricca selezione di titoli che sarà illustrata durante l’incontro.
A condurre l’appuntamento saranno Giacomo Bizzai, Pino Costalunga, Margherita Stevanato ed Enrica Buccarella.
Giacomo Bizzai, attore, regista, formatore, lettore, tiene corsi di lettura animata per gli studenti e di approfondimento sulla lettura animata e sul fare teatro per insegnanti, genitori e operatori culturali; collabora con la “Mostra Internazionale dell’Illustrazione per l’Infanzia” di Sarmede. Pino Costalunga è attore, regista, autore di spettacoli rappresentati in moltissimi paesi, maestro di teatro; è direttore artistico di “Fondazione Aida” e ambasciatore nel mondo della Commedia dell'Arte; autore, traduttore, straordinario interprete anche in dialetto veneto, lavora molto con il teatro per i ragazzi e con i ragazzi con progetti di lettura e spettacolo e conduce progetti di laboratorio, narrazione e letture ad alta voce. Margherita Stevanato è attrice, autrice, regista e ideatrice di spettacoli. Enrica Buccarella è docente di scuola primaria, disegna, scrive, legge ad alta voce a bambini e adulti; fa parte dell’associazione “La Scuola del Fare” e conduce atelier dedicati ai bambini, seminari e laboratori di formazione per gli adulti su arte, educazione musicale, lettura, animazione.
L’incontro avrà inizio alle ore 17.30. L’ingresso è libero.