ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Viaggi musicali

Mercoledì 31 maggio, al Caffè dei Libri, l'autore bassanese Alessandro Corrado Baila presenterà la sua nuova raccolta di racconti

Pubblicato il 28 mag 2017
Visto 2.309 volte

ADS

Mercoledì 31 maggio, al Caffè dei Libri, ci sarà la presentazione del libro Autostrada per la follia - e altri viaggi musicali, una raccolta di racconti dell’autore bassanese Alessandro Corrado Baila. Si tratta della sua seconda pubblicazione, edita da Scatole Parlanti, e i racconti, come dichiara l’immagine di copertina, sono tutti centrati sul tema del viaggio accompagnato dalla musica, declinata in una commistione di generi: da Fryderyk Chopin a Franco Battiato, percorrendo in una playlist ideale anche il metal, la new wave e l'elettronica, dagli anni '90 a oggi.
«Chi, durante le ferie estive, quando la sveglia suona presto e il caffè viene consumato in fretta, non ha mai affrontato uno di quei viaggi in autostrada accompagnando la marcia con la propria playlist preferita, aggiornata poco prima della partenza? E chi non si è mai lasciato trasportare dalle note di un brano capace di solleticare la fantasia, guidandola in un turbinio onirico di immagini che corrono veloci fuori dai finestrini abbassati?» scrive Baila.
L’appuntamento ospitato nei locali di Vicolo Gamba avrà inizio alle ore 20.30.

L’ingresso è libero.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

1

Politica

19 ago 2026

Bassano, minoranze unite contro la giunta

Visto 4.117 volte

3

Politica

15 ago 2026

Ferragosto senza tregua per la politica bassanese

Visto 2.524 volte

4

Politica

16 ago 2026

Finco-Donazzan, la maggioranza fa blocco

Visto 1.807 volte

7

Famiglia

18 ago 2026

Il ponte dei silenzi

Visto 751 volte

8

Spettacoli

17 ago 2026

Conto alla rovescia per B.Motion 2026

Visto 579 volte

9

Geopolitica

18 ago 2026

Libia, i fantasmi del passato e i nuovi interessi

Visto 424 volte