ELEZIONI
Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 28-05-2017 08:55
in Incontri | Visto 866 volte
 

Viaggi musicali

Mercoledì 31 maggio, al Caffè dei Libri, l'autore bassanese Alessandro Corrado Baila presenterà la sua nuova raccolta di racconti

Viaggi musicali
Mercoledì 31 maggio, al Caffè dei Libri, ci sarà la presentazione del libro Autostrada per la follia - e altri viaggi musicali, una raccolta di racconti dell’autore bassanese Alessandro Corrado Baila. Si tratta della sua seconda pubblicazione, edita da Scatole Parlanti, e i racconti, come dichiara l’immagine di copertina, sono tutti centrati sul tema del viaggio accompagnato dalla musica, declinata in una commistione di generi: da Fryderyk Chopin a Franco Battiato, percorrendo in una playlist ideale anche il metal, la new wave e l'elettronica, dagli anni '90 a oggi.
«Chi, durante le ferie estive, quando la sveglia suona presto e il caffè viene consumato in fretta, non ha mai affrontato uno di quei viaggi in autostrada accompagnando la marcia con la propria playlist preferita, aggiornata poco prima della partenza? E chi non si è mai lasciato trasportare dalle note di un brano capace di solleticare la fantasia, guidandola in un turbinio onirico di immagini che corrono veloci fuori dai finestrini abbassati?» scrive Baila.
L’appuntamento ospitato nei locali di Vicolo Gamba avrà inizio alle ore 20.30.
L’ingresso è libero.