Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 11-12-2008 22:34
in Attualità | Visto 2.139 volte
 

Da oggi Bassano ha un’altra “torre”

E' la nuova Torre Ascensori dell'Ospedale, inaugurata oggi. Taglio del nastro anche per l'ampliamento del Pronto Soccorso

Da oggi Bassano ha un’altra “torre”

La nuova Torre Ascensori del "San Bassiano", alta 58 metri

Doppio taglio del nastro all’Ospedale “San Bassiano” per l’inaugurazione ufficiale, questa mattina, della Torre Ascensori e dell’ampliamento del Pronto Soccorso. La nuova Torre, alta 58 metri, è stata costruita sul lato nord del complesso ospedaliero. Nella struttura, dotata di un accesso autonomo, sono stati realizzati 5 ascensori - di portata da 17 a 33 persone e di cui uno panoramico, con parete vetrata - che si collegano esclusivamente ai reparti di degenza a partire dal 4° piano. I nuovi impianti elevatori saranno a disposizione del pubblico all’inizio del nuovo anno. Fino a quel momento saranno destinati esclusivamente agli spostamenti interni tra un piano e l’altro.
L’ampliamento del Pronto Soccorso ha invece compreso la realizzazione di una nuova “camera calda” per le emergenze in connessione con la nuova elipiazzola e con l’area di manovra delle ambulanze, oltre a nuovi locali specialistici e la ri-ststemazione dei percorsi per gli utenti. Alla doppia inaugurazione, con l’assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri e i vertici dell’Ulss n.3, ha partecipato un folto stuolo di autorità locali assieme a tutti i primari dell’Ospedale.