Pubblicità

Pubblicato il 15-10-2015 07:02
in Mostre | Visto 1.542 volte

Picture of Life

Sabato 17 settembre, a Palazzo Agostinelli, l'inaugurazione della mostra. L'iniziativa rientra nell'ambito del programma di “Bassano Fotografia 2015”

Picture of Life

"Propaggine di cemento nel mare. Come un punto esclamativo" di A., 17 anni

Inaugurazione, sabato 17 settembre, a Palazzo Agostinelli, della mostra fotografica “Picture of Life”. L’iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di “Bassano Fotografia 2015”, e nasce dall’incontro tra l’associazione “Jonathan Onlus”, di Napoli, l’Istituto Don Calabria di Verona (due realtà che operano a favore di minori dell’area penale e amministrativa), Manfrotto (leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento), e il Dipartimento di Giustizia Minorile.
Il progetto ha l’obiettivo di costituire un’opportunità per la rieducazione di giovani in difficoltà attraverso la realizzazione di un laboratorio fotografico, avvicinando i ragazzi al mestiere del fotografo.
I docenti coinvolti nel laboratorio sono professionisti Ambassador del network Manfrotto. Durante le giornate di corso, i docenti hanno fatto leva sugli elementi di fascinazione che la fotografia porta con sé. Sono stati realizzati nell’arco di 2 anni cinque laboratori fotografici. Due edizioni sono state organizzate all’estero: negli Stati Uniti e in Inghilterra. Ogni laboratorio fotografico è stato strutturato come un percorso formativo di tre mesi, durante i quali i docenti hanno insegnato le tecniche fotografiche di base e la gestione di luci e ombre, la differenza tra ritratto matrimoniale e l’immagine sportiva, tra la fotografia di strada e naturalistica, fino alla scelta dei materiali giusti per la stampa del proprio lavoro.
L’inaugurazione è fissata con inizio alle ore 18.

Pubblicità

Opera EstateMostra

Ultimora

Più visti