Pubblicato il 20-04-2013 09:02
in Incontri | Visto 1.633 volte

Incontro con Mario Dalla Palma

All’Hotel Palladio sabato 20 aprile, in prossimità dell’anniversario della Liberazione, lo scrittore bassanese incontra i suoi concittadini

Incontro con Mario Dalla Palma

Mario Dalla Palma (foto Alessandro Tich)

Sabato 20 aprile, nella sala conferenze dell’Hotel Palladio, l’Avl (associazione Volontari della Libertà) della provincia di Vicenza ha organizzato un incontro con Mario Dalla Palma. Allo scrittore bassanese è stato assegnato lo scorso 19 gennaio, nel corso delle celebrazioni per la Festa di San Bassiano, il Premio Cultura 2013, il massimo riconoscimento della nostra comunità destinato a chi ha contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della città. Dalla Palma incontrerà i suoi concittadini in prossimità della ricorrenza della Liberazione, la Festa nazionale che celebra dal 1946 la fine di vent’anni di dittatura fascista e di cinque anni di guerra. Il 25 aprile è poi la data che simbolicamente rappresenta l'inizio di un percorso storico che ha portato al referendum per la scelta fra monarchia e repubblica, alla nascita della Repubblica Italiana e alla stesura definitiva della Costituzione.
All’appuntamento di questo pomeriggio parteciperanno Andrea Minchio, della Eab, casa editrice bassanese che ha pubblicato tanti libri dell’autore; Francesco Binotto, presidente dell’Avl di Vicenza e lo storico della Resistenza Benito Gramola. Claudio Frigo, del Canzoniere Letterario, introdurrà nell’incontro un intermezzo musicale con canzoni a tema.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata.

Più visti