Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Life & Style

La musica che vuoi quando vuoi

In concomitanza con il Festival di Sanremo é sbarcato in Italia Spotify: il servizio di musica on demand in streaming che dopo una settimana ha raggiunto quota 11 milioni di brani ascoltati.

Pubblicato il 02-03-2013
Visto 4.446 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Spotify nasce in Svezia nel 2008 e dopo l'enorme successo riscosso a livello mondiale, 20 milioni di utenti attivi, 5 milioni di abbonati tra Stati Uniti ed Europa, é arrivato in Italia.
I fattori alla base di questo successo sono: la semplicità dell'utilizzo, l'aspetto sociale, la ricchezza dell'offerta musicale e la possibilità di organizzare delle proprie playlist.
Il servizio di streaming musicale è scaricabile via cellulare, tablet, computer e lettori mp3. A download terminato vi verrà chiesto di registrarvi con un proprio account o di accedere al servizio tramite il vostro account Facebook. E questo è uno dei vantaggi perchè poi si può scegliere nelle impostazioni di dare visibilità a quello che ascolti, cioè i tuoi contatti possono vedere quali canzoni hai ascoltato o le tue playlist e quindi capire i tuoi gusti musicali. La condivisione inoltre è possibile anche su Twitter, blog o via e-mail, in pratica ognuno può consigliare dei brani o degli artisti tramite i propri canali social.

A marzo poi verrà lanciata in Italia la funzione 'follow', dove non solo si ha la possibilità di vedere il profilo di un artista, la sua discografia, ma anche di poter seguire artisti e celebrities e vedere la musica che ascoltano davvero nella loro vita quotidiana, stabilendo un livello diverso di rapporto con loro.
La creazione di playlist ci permette di organizzare i brani per quando vogliamo andare a correre o per dare il giusto sottofondo musicale ai nostri lavori domestici, ma non solo. Con più di 20 milioni di brani all'interno diventa molto facile trovare la musica che ci piace. Oltre a darci la possibilità di ascoltare la discografia degli artisti in modo totalmente gratuito e legale.
Infatti la versione free ci consente di accedere a Spotify da Windows e Mac con l'unico neo della pubblicità, tre minuti per ogni ora di ascolto. Ma ci sono due tipi di abbonamento (dai 5 euro ai 10 mensili) per farla scomparire. E per scaricare le canzoni.
www.spotify.com/it/

E voi che musica ascoltate?

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

3

Attualità

16-01-2026

Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

Visto 9.082 volte

5

Attualità

16-01-2026

Premio Città di Rosà, è scontro totale

Visto 8.706 volte

6

Attualità

15-01-2026

Rosà celebra le sue eccellenze

Visto 8.683 volte

7

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.053 volte

8

Attualità

15-01-2026

Una casa per chi ha più bisogno

Visto 8.017 volte

9

Attualità

18-01-2026

San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

Visto 7.528 volte

10

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 6.817 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.663 volte

5

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.248 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 10.034 volte

7

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.416 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.369 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.296 volte