Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

On the road

Cento e lode

È online il videoclip di “Attimi”, la nuova canzone di Stefania Cento, girato a Cittadella. I due “innamorati” protagonisti del filmato musicale sono Sofia Bertin e il bassanese Jacopo Biasion, figlio del campione di rally Miki Biasion

Pubblicato il 07-04-2021
Visto 4.962 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Metti una cornice sontuosa come quella delle mura di Cittadella, due giovani protagonisti che si guardano e si tengono per mano come due innamorati e la voce dal forte temperamento di una cantante particolarmente versata per il genere melodico.
È il mix che compone il video di “Attimi”, la nuova canzone di Stefania Cento, artista nota al grande pubblico per aver fatto parte alcuni anni fa del cast della storica trasmissione Rai “Ci vediamo in tv”, condotta da Paolo Limiti.
Stefania Cento continua ad essere sempre sul pezzo e questa volta lanciare un messaggio musicale di passione e di positività. Una canzone, composta in collaborazione con Gianni Drudi, che proviene dai sentimenti più intimi dell'artista, sospesa tra le riflessioni del passato e nostalgici ricordi d'amore.

I protagonisti del videoclip Sofia Bertin e Jacopo Biasion (foto Kiara Lovisetto)

“Le canzoni devono far sognare chi le ascolta, evadere con la mente e ricordare. Ed è quello che è successo a me” - così ha voluto annunciare il suo singolo Stefania, che ha saputo creare e realizzare qualcosa di bello in questo difficile periodo storico.
Nessun virus è riuscito quindi a spegnere l'amore della cantante emiliana per la musica che, proprio nel corso di questi periodo di restrizioni, ha dato vita alla sua nuova produzione.
Il video di “Attimi” è disponibile online su YouTube ed è stato girato a Cittadella - dove nelle riprese fanno bella mostra di sé le imponenti mura, con scorci anche dall'alto - nello scorso mese di settembre, durante il breve periodo di “allentamento” delle restrizioni sanitarie per l'emergenza Covid. Preziosa è stata la collaborazione di Franca Lovisetto, dell'agenzia E-vent, che ha curato l'organizzazione. È stata proprio lei a proporre alla cantante, con cui collabora da tempo, di ambientare il video nella città murata.
Onore al merito anche ai due giovani attori che assieme a Stefania Cento sono al centro del racconto del filmato musicale: la cittadellese Sofia Bertin e il bassanese Jacopo Biasion, figlio del due volte campione mondiale di rally Miki Biasion, entrambi a loro agio nell'impersonificare gli “attimi d'amore” rievocati nella canzone. In una scena del videoclip compare anche Franca Lovisetto, instancabile organizzatrice di eventi e iniziative nel territorio dell'Alta Padovana e non solo.
Patrocinato dal Comune di Cittadella, il video musicale è stato realizzato per la regia di Gregorio Manaresi, con l'attivazione della rete del commercio del centro storico e la partecipazione di Iat Cittadella, Salone Andrè, Cristea Makeup, Ely Made in Italy e Caffè Milano. Kiara Lovisetto ha invece curato il reportage fotografico. Oltre alle mura e al camminamento di ronda, il filmato coglie anche altri scorci del centro storico cittadellese: piazza Pierobon, il Duomo, i giardini attorno la cinta muraria.
Appena uscita, la canzone ha già riscosso successo nelle radio e nei digital store. Si può definirla, in poche parole: “Una canzone per ricominciare”.
Coi tempi che corrono, e con l'esigenza di diffondere in questo periodo anche dei messaggi positivi, è un'iniziativa che merita quindi un buon voto. Cento e lode.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 7.093 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 4.586 volte

5

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 4.243 volte

6

Cineforum

04-01-2026

L'attualità, in Mondovisioni

Visto 3.848 volte

7

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 2.761 volte

8

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 2.413 volte

9

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.397 volte

10

Manifestazioni

05-01-2026

Dj on Ice e curling: Marostica saluta il Natale

Visto 2.333 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 11.980 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.080 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.916 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.868 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.863 volte

6

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.741 volte

7

Attualità

12-12-2025

Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

Visto 9.669 volte