Pubblicato il 04-06-2014 17:54
in Ambiente | Visto 1.788 volte

Sintonizzare: "Frequenze sostenibili"

Giovedì 5 giugno, all'Informagiovani, il primo incontro di pianificazione della manifestazione

Sintonizzare:
Giovedì 5 giugno, alle ore 20.30, all’ufficio Informagiovani e Città si terrà il primo incontro di programmazione della manifestazione “Frequenze sostenibili”.
L’invito alla partecipazione è rivolto anche alle nuove realtà che desiderino conoscere lo spirito e la struttura della manifestazione e che intendano dare il proprio contributo a questa quinta edizione. “Frequenze sostenibili” sarà organizzata ancora una volta dal Comune di Bassano con il contributo di associazioni, singoli cittadini, gruppi informali e aziende che operano nell’ambito della sostenibilità.
Gli obiettivi si focalizzano nel promuovere l’utilizzo intelligente e parsimonioso delle risorse anche attraverso un consumo critico e consapevole, nel responsabilizzare nei confronti dell’ecosistema, nel valorizzare le realtà locali e diffondere buone prassi per il quotidiano.
Nei quindici giorni di durata della manifestazione, che avrà il suo culmine il prossimo 12 ottobre, sono in programma tavole rotonde, cineforum, incontri tematici. Ben 42 realtà sono state coinvolte e hanno operato in sinergia nella passata edizione: si è discusso del rapporto con la terra, di tempo libero, delle problematiche legate alla corretta alimentazione, di oggettistica, di edilizia, di natura, di educazione e di lavoro, tutti temi con in comune uno stesso denominatore: il rispetto per l'ambiente. Rimane forte la volontà dei promotori di arricchire il programma con nuovi spunti e contributi.
Il regolamento e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito comunale www.bassanogiovane.eu.

Opera Estate Festival

Senza confini / No borders

Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

Più visti