Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Partiti!

Primo giorno di scuola per i giallorossi agli ordini di Quique De Palma: è iniziata oggi, in un clima di ritrovato entusiasmo, la stagione del ritorno in serie B1 del Bassano Volley. Si registra anche il ritorno di Willy Kirchhein: sarà il secondo

Pubblicato il 24-08-2010
Visto 1.582 volte


Puntuali e anzi persino un po’ in anticipo sull’orario prestabilito, i giallorossi si sono ritrovati oggi pomeriggio al PalaBassano2 per la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Quique De Palma. Al gruppo, riunito oggi per la prima volta, hanno parlato i massimi dirigenti della società, ovvero il presidente Fiorenzo Signor, il direttore sportivo Dennis Zangaro e il direttore generale Daniele Secco. Giusto il tempo di conoscersi, di salutarsi e di sottoporsi al flash dei fotografi o al taccuino dei giornalisti ed è già ora di partire col duro lavoro in palestra. Prima però un breve ma intenso briefing in cui De Palma, che ricordiamo veste i doppi panni di allenatore-giocatore, dopo aver fatto sedere tutti in cerchio mette in chiaro quale sarà la linea da adottare per l’intera stagione a venire, quella che per tutto l’ambiente bassanese rappresenterà il ritorno in serie B1 dopo 7 anni di serie A2.

Il Bassano Volley 2010-2011 nel giorno del primo allenamento al Pala2

Vista così, con tutti i giocatori finalmente raggruppati insieme, la squadra allestita quest’estate dalla società giallorossa appare proprio il perfetto mix di entusiasmo ed esperienza di cui si è tanto parlato in questi mesi. Ci sono i giovanissimi Comacchio, Gazzola, Frigo e Nazarov, alla loro prima esperienza in prima squadra, e ci sono gli altrettanto giovani Lollato e Volpato, che invece sulle spalle hanno già l’esperienza sicuramente difficile ma decisamente formativa, dell’anno scorso. C’è un giovane e promettente martello toscano come Papucci, e ci sono tre innesti di peso, i tre voluti dalla società per rendere subito competitivo il Bassano Volley: Follador, Meneguzzo e lo stesso De Palma, tutta gente che sa come fare la differenza nella categoria. Infine ci sono gli ultimi due reduci di quello zoccolo duro che ha fatto le fortune del Bassano Volley nelle ultime stagioni: Mario Pianese, che peraltro coadiuverà mister De Palma per la parte concernente la preparazione atletica, ed Eros Guarise, l’inossidabile capitano che ad appena 27 anni è l’autentica bandiera della squadra. Infine, ed è questa forse la sorpresa più bella della giornata, c’è anche il ritorno in gruppo di una vecchia conoscenza del volley giallorosso, una persona che da queste parti nessuno ha mai dimenticato al punto da affidargli il ruolo, per lui inedito, di secondo allenatore: si tratta del mitico Willy Kirchhein, il brasiliano, ormai bassanese d’adozione, che ha vestito la maglia del Bassano nella stagione 05-06. Kirchhein, ingaggiato dal presidente Signor per affiancare in panchina Quique De Palma, rappresenta a tutti gli effetti l’ultimo tassello del mosaico allestito dalla società bassanese: da oggi in avanti la parola passa al campo da gioco.

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.202 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.115 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.156 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.154 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.985 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.747 volte