Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-05-2010 22:15
in Attualità | Visto 3.444 volte

Jacopo e gli immigrati

Visita gratuita per gli stranieri residenti nel territorio alla mostra di Jacopo Bassano al Museo Civico in occasione della Giornata Internazionale dei Musei

Jacopo e gli immigrati

Jacopo Bassano, "Andata al Calvario" (1544-1545 ca.), olio su tela. Gran Bretagna, collezione privata

Diciamolo subito: questa sì, è una bella idea. In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, in programma martedì 18 maggio, il Museo Civico di Bassano aprirà gratuitamente le porte della mostra “Jacopo Bassano e lo stupendo inganno dell'occhio” agli immigrati residenti nel nostro territorio.
L'iniziativa è promossa dal Museo Biblioteca Archivio e dall'assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l'assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili, con l'associazione “Casa a Colori” e con l'associazione “La Pace”.
E' prevista, in particolare, una visita guidata suddivisa in due turni della durata ciascuno di un'ora: con inizio, rispettivamente, alle 18 e alle 19.
Per partecipare alla visita alla mostra allestita per il Cinquecentenario del grande artista bassanese, gli stranieri residenti nel territorio dovranno prenotarsi presso la segreteria del Museo telefonando allo 0424 523336 o via email all'indirizzo info@museobassano.it.
L'evento prende spunto dal tema della Giornata Internazionale dei Musei 2010, intitolata “Musei e armonia sociale” e si propone - come informa una nota degli organizzatori - “di costituire la premessa per un'amicizia tra museo e comunità straniere da coltivare nel tempo”.

Più visti