Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Attualità

Grandissimo successo per il Vesparaduno di Nove

Più di 300 iscritti a bordo delle loro Vespe hanno percorso il tracciato disegnato quest'anno dagli organizzatori

Pubblicato il 22 giu 2009
Visto 4.028 volte

Pubblicità

SALUS

Ore 10: la piazza di Nove ricolma di vespe, rombanti e pronte per la partenza. Un numero di iscritti al di sopra anche delle più rosee aspettative degli organizzatori, dimostra come il raduno novese, seppur soltanto alla sua terza edizione, richiami, di anno in anno, sempre un maggior numero di appassionati delle mitiche e celeberrime moto della Piaggio. Ad aprire le danze, tagliando il nastro tricolore che apriva la strada al circuito del raduno, anche il sindaco di Nove, Manuele Bozzetto, che ha dimostrato il suo entusiasmo per la manifestazione presenziando al via.
Da qui il lungo corteo colorato è partito alla volta delle colline marostincensi lasciando dietro il suo passaggio una nube di caratteristico profumo di miscela. I vespisti, accorsi da tutto il nord est e non solo, sono stati accolti per la strada da applausi e sorrisi da parte della gente incuriosita che salutava il loro passaggio.
Dopo una sosta in cantina, con un brindisi generale, manco a dirlo, a base di vespaiolo, il raduno si è diretto verso l'aperitivo e infine verso l'arrivo, previsto nel tendone della sagra paesana di Nove. Qui, dopo una premiazione suddivisa in diverse categorie, l'eterogeneo popolo dei vespisti si è infine concesso un meritato pranzo.

Il sindaco Manuele Bozzetto, assieme agli organizzatori, al momento del via del raduno (foto Nicola Parolin)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Scopri di più su questi argomenti

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Attualità

18 mar 2026

Bassano celebra la cucina italiana patrimonio UNESCO

Visto 9.039 volte

6

Attualità

20 mar 2026

Sconfinati attraversa i temi delle migrazioni

Visto 8.815 volte

8

Attualità

17 mar 2026

Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia

Visto 8.182 volte

9
10

Bassano Impresa

21 mar 2026

Bassano Impresa: demografia e saperi artigianali

Visto 3.617 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.999 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.539 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.072 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.350 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.089 volte