Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 03:24
Aereo cargo si schianta negli Usa, almeno 3 morti e 11 feriti
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Restauro del Tempio Ossario: la Regione firma l'accordo
L'assessore regionale Giorgetti a Bassano per sottoscrivere il protocollo d'intesa. La Giunta Veneta ha destinato, per l'intervento, un contributo di 500mila euro
Pubblicato il 18-06-2009
Visto 2.642 volte
Lo scorso 16 marzo era stato sottoscritto l' “accordo di programma” tra il Comune di Bassano, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero della Difesa. Mancava solo la firma della Regione: la lacuna è stata colmata oggi con l'arrivo in città dell'assessore regionale ai Lavori Pubblici Massimo Giorgetti che ha firmato, in Municipio, il protocollo d'intesa per il restauro e il risanamento del Tempio Ossario di Bassano del Grappa.
Con la sottoscrizione del documento, la Giunta regionale conferma il contributo di 500mila euro a copertura di metà delle spese in preventivo per l'importante intervento. Altri 200mila euro saranno erogati dal Ministero dei Beni Culturali, con i restanti 300mila a carico del bilancio comunale.
Il Comune di Bassano ha già predisposto il progetto esecutivo dell'opera. Manca solo il “semaforo verde” della Sovrintendenza di Verona, dopo il quale sarà dato il via all'appalto dei lavori. Al termine del restauro, come previsto dagli accordi, la proprietà della chiesa monumentale passerà gratuitamente dalla Parrocchia di Santa Maria in Colle al Commissariato Generale Onoranze ai Caduti del Ministero della Difesa.
Prossimamente l'appalto dei lavori per il restauro del Tempio Ossario
Affiancato dalla collega della giunta veneta Elena Donazzan, l'assessore Giorgetti ha sottolineato “le sinergie in atto tra il Comune di Bassano e la Regione”. Negli ultimi cinque anni, è stato sottolineato in sede di presentazione alla stampa, solo per la voce degli interventi in edilizia scolastica la Regione Veneto ha destinato alla nostra città 1 milione e 381euro in finanziamenti. E altri 500mila euro dalla Regione - ha anticipato ancora Giorgetti - sono in previsione per il nuovo PalaTennis.”
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.901 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.650 volte




