Ultimora
Sociale
27 mar 2026
Bassano: oltre 250 bambini coinvolti nei i laboratori de “Le Buone Abitudini Despar”
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Tecnologia
26 mar 2026
Social media alla sbarra: Meta e Google condannate per la dipendenza dei minori
26 Mar 2026 21:14
Fuga di gas nel Vicentino, evacuate otto famiglie
26 Mar 2026 19:05
Smottamento superficiale alla Rocca di Monselice per il maltempo
26 Mar 2026 16:48
Nomine Mundys in dirittura d'arrivo, Benetton presidente, Mangoni ceo
26 Mar 2026 15:40
Piazza Loggia, la Corte d'Assise di Brescia in trasferta a Verona
26 Mar 2026 22:25
Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi
26 Mar 2026 21:38
Meloni parla con Mattarella e prende il Turismo a interim
26 Mar 2026 20:38
Proseguono i contatti Usa-Iran, ma Trump prepara l'attacco finale
26 Mar 2026 19:46
Mattarella ha firmato, a Meloni interim del ministero del Turismo
26 Mar 2026 19:42
Mondiali: in campo alle 20,45 Italia-Irlanda del Nord DIRETTA E FOTO
All Starrs
Marostica Summer Festival: dopo Ringo Starr e i Simple Minds, annunciati i nomi degli altri artisti che completano il cartellone della kermesse di grandi concenti in piazza degli Scacchi nel mese di luglio
Pubblicato il 21 mar 2018
Visto 4.555 volte
E così, tutte le fasce di età del pubblico sono accontentate.
Sarà infatti l'intramontabile e inossidabile Gianni Morandi ad arricchire il cartellone della quarta edizione di Marostica Summer Festival, seguito da Fabrizio Moro e dal musical “Grease”. Sono questi i nuovi appuntamenti di uno dei festival più attesi dell'estate, organizzato dalla Due Punti Eventi di Thiene in collaborazione con la Città di Marostica, ai quali si aggiungono i già annunciati due eventi internazionali ovvero i concerti dei Simple Minds e di Ringo Starr con la sua All Starr Band, oltre all'esibizione di Riki, nuovo idolo dei (e soprattutto delle) teenager.
La griglia dei nomi che integrano, ma non completano ancora, il programma della kermesse estiva di grandi concerti in piazza degli Scacchi viene annunciata in una conferenza stampa al Castello Inferiore di Marostica con l'intervento del commissario straordinario della città di Marostica Renata Carletti, del direttore artistico di Due Punti Eventi Valerio Simonato e di Simone Bucco e Marisa Lunardon, rispettivamente vicepresidente dell'Associazione Pro Marostica e presidente dell'Associazione Confcommercio Marostica, che supportano l'organizzazione della manifestazione.
Da sin.: Marisa Lunardon, Valerio Simonato, Renata Carletti e Simone Bucco (foto Alessandro Tich)
Ad aprire l’edizione del 2018, il 5 luglio, sarà una band icona degli anni Ottanta: i Simple Minds, capitanati da Jim Kerr, che arriveranno in Italia dopo l’uscita del nuovo album di inediti intitolato Walk Between Worlds, il primo dal 2014, anno in cui uscirono con Big Music. Il concerto sarà comunque l’occasione per ripercorrere dal vivo 35 anni di grande musica, tra pop e sperimentazione, senza tralasciare le indimenticabili hit Don't you (forget about me) e Alive and kicking, del 1985, due inni generazionali che ancora oggi suonano freschi e coinvolgenti.
Il 9 luglio è la data dell'evento dell’anno, con un artista che appartiene alla storia della musica: l’ex Beatles Ringo Starr, che si esibirà sul palco del Marostica Summer Festival con la sua All Starr Band, formata da Steve Lukather (Toto) alla chitarra, Gregg Rolie (Santana, Journey) alle tastiere, Graham Gouldman (10CC) al basso, Colin Hay (Men at Work) alla chitarra, Warren Ham (Kansas) al sax, keys e percussioni, Gregg Bissonnette (David Lee Roth) alla batteria.
A Marostica si terrà una tappa del tour europeo che conta solo tre date in Italia, nel quale la band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.
Il 12 luglio, Gianni Morandi varcherà il palcoscenico di piazza degli Scacchi con la versione estiva del tour “D'amore, d'autore”, titolo anche del suo 40simo album di inediti, uscito a novembre per Sony Music. Con i suoi 53 milioni di dischi venduti, 608 brani musicali pubblicati, 4217 concerti in Italia e 426 concerti all’estero, il popolare cantante corona una carriera di successi, che attraversa la storia della canzone italiana.
Il 13 luglio sarà invece di scena Riki, rivelazione del pop italiano, vincitore nel 2017 del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Il venticinquenne cantautore milanese può contare su un successo inarrestabile, dopo un tour invernale sold out. Dopo il debutto con l’Ep “Perdo le parole”, lo scorso ottobre ha pubblicato il nuovo album di inediti “Mania”, in vetta alle classifiche di iTunes.
Fabrizio Moro - reduce dalla vittoria, in coppia con Ermal Meta, del Festival di Sanremo con il brano «Non mi avete fatto niente» - arriverà in piazza degli Scacchi il 16 luglio, dopo l’annunciato concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Cantautore, risale al 2000 la sua prima presenza al festival di Sanremo, alla quale sono seguiti numerosi album e la partecipazione come insegnante ad “Amici”. È appena uscita la sua raccolta “Parole rumori e anni”.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno di “Mamma mia!”, ritorna infine il 21 luglio la voglia di musical con “Grease”. Tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti sono gli ingredienti che hanno reso questo musical, in più di venti anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno di costume pop e un cult intergenerazionale, proposto nel quarantennale dell'uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-John.
La festa prevede anche una serata tutta da ballare, tradizionalmente ad ingresso gratuito, il 14 luglio. Il tutto inserito in una programmazione che animerà piazza degli Scacchi dal 5 al 21 luglio e che riserverà ancora qualche sorpresa.
Per l'occasione saranno allestiti un grande palcoscenico con ledwall e per il pubblico, oltre alla platea, una tribuna sul lato nord. Nell’area concerto saranno disponibili servizi di food & beverage. Inoltre, per la nuova edizione del festival, Due Punti Eventi, in collaborazione con il Comune e le forze di polizia locali, sta lavorando ad un rinnovato sistema di sicurezza e di servizi per il pubblico, alla scopo di ottimizzare sia l’accessibilità sia la fruizione dell’area spettacolo.
E non manca anche quest'anno l'aspetto della solidarietà: Marostica Summer Festival sostiene infatti Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione marosticense, nata per lottare contro la discriminazione e lo sfruttamento delle donne in Italia e nel mondo e attualmente in azione in un progetto contro il traffico umano, e nella fattispecie contro la tratta delle ragazzine, in Nepal.
A proposito: il 2018 a Marostica è anche l'anno della Partita a Scacchi, con le prenotazioni che già da adesso si preannunciano molto buone. E come già accaduto anche negli anni passati, tra le mura scaligere sarà un'estate col botto.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 27 marzo
- 27 mar 2025Pubblica Ostruzione
- 27 mar 2025Le cicogne della RAASM
- 27 mar 2025Le Nove leve
- 27 mar 2024Maglia erosa
- 27 mar 2024Smemoranda
- 27 mar 2024Dove sito?
- 27 mar 2023Viale dei Perché
- 27 mar 2021Diritto e Rovescio
- 27 mar 2021Marin 2.0
- 27 mar 2019Pizza al taglio
- 27 mar 2019El Vernillo
- 27 mar 2018Ammesso e non con cesso
- 27 mar 2017(Inter)National Gallery
- 27 mar 2017Re Artuso
- 27 mar 2017Il Risorgimentale
- 27 mar 2016Europa League
- 27 mar 2015Avanti il prossimo
- 27 mar 2014Rossano Veneto: operatori ecologici...in erba
- 27 mar 2014Elezioni. Poletto sul messaggio di S.Maria in Colle
- 27 mar 2014Tribunale di Bassano: la Filippin incontra il ministro
- 27 mar 2014Bizzotto e Finco futuri separati in casa?
- 27 mar 2014Centrodestra, spunta l'ipotesi primarie
- 27 mar 2014Te la do io l'Expo
- 27 mar 2013Lanzarin: “La Tares è un balzello iniquo che colpisce i Comuni virtuosi”
- 27 mar 2012Scontro a Ca' Baroncello: muore un motociclista
- 27 mar 2012Gassificatore: “Cassola Democratica” si ricompatta
- 27 mar 2012Unioni di fatto: “Da Cimatti una risposta squisitamente politica”
- 27 mar 2012La replica di “Mister Dialogando”
- 27 mar 2012Siccità: è bollettino di guerra
Più visti
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.160 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 12.904 volte
Geopolitica
23 mar 2026
Il Cile alza un muro: Kast inaugura la stretta sull’immigrazione
Visto 9.049 volte
Attualità
23 mar 2026
Referendum sulla Giustizia, a Bassano affluenza oltre il 50%
Visto 8.816 volte
Attualità
20 mar 2026
Bassano del Grappa rafforza la rete tra cultura, sport ed educazione
Visto 8.338 volte
Attualità
26 mar 2026
Bassano sboccia al Giardino Parolini: torna "Di Rara Pianta", il salotto verde più esclusivo d’Italia
Visto 4.378 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 20.830 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.898 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 15.362 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 14.902 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.160 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.101 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 12.904 volte



