Ultimora
25 Dec 2025 19:47
Imbrattati a Verona i leoni della basilica di San Zeno
25 Dec 2025 19:39
Ciclista ricoverato in codice rosso dopo un incidente a Verona
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
25 Dec 2025 19:49
Cade dalla seggiovia a causa del vento, gravissimo
25 Dec 2025 19:15
Christmas Blues, 5 consigli per proteggersi
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ai "Fedelissimi" del Bassano Calcio la bandiera della città
La grande bandiera giallorossa consegnata dal sindaco agli incrollabili supporter, inventori del "terzo tempo"
Pubblicato il 21-02-2009
Visto 4.508 volte
Cambia proprietario la grande bandiera giallorossa del Comune di Bassano con lo stemma della città, che nelle occasioni importanti ha sventolato, a turno, su una delle quattro torri cittadine.
Con una simpatica cerimonia in Sala Consiliare il prestigioso vessillo è stato consegnato dal sindaco Gianpaolo Bizzotto ai “Fedelissimi” del Bassano Calcio che ogni domenica, allo Stadio Mercante e in qualsiasi trasferta, seguono con impegno e passione la squadra giallorossa.
Intervenuti alla consegna anche i tre assessori comunali allo Sport che si sono succeduti nelle due amministrazioni Bizzotto, tutti vicini alle imprese del Bassano Virtus: Egidio Torresan, Gianni Menegon e Mauro Lazzarotto.
Il sindaco e i tre assessori allo sport consegnano la bandiera ai "Fedelissimi"
Al sindaco e agli assessori, i supporter bassanesi hanno omaggiato una sciarpa giallorossa e una targa ricordo.
Tra i banchi del pubblico un'ampia rappresentanza dei “Fedelissimi”, il presidente del Bassano Virtus 55 Soccer Team Roberto Masiero, l'allenatore Giorgio Roselli e alcuni giocatori della prima squadra.
La consegna della bandiera è stata motivata dal grande contributo che i “Fedelissimi” danno ogni settimana all'immagine di un calcio pulito da polemiche e veleni. Una caratteristica che i fans giallorossi - conosciuti ovunque per la loro sportività - concretizzano nell'ormai famosissimo “terzo tempo”: il ricco buffet offerto a fine partita al “Mercante” a tutti i presenti, tifosi e giocatori avversari compresi.
“Noi crediamo in quello che facciamo - ha dichiarato il portavoce e coordinatore dei “Fedelissimi” Gian Antonio Bertoncello - perché portare il calcio nel pre-partita e postpartita a livelli di buon divertimento fa bene anche ai nostri figli”. “La fede per il Bassano Calcio - ha ancora detto Bertoncello - risale a tanto tempo fa e noi faremo di tutto perché non tramonti mai.”
Riferendosi all'altalenante stagione della prima squadra, il sindaco Bizzotto ha ribadito la vicinanza dell'Amministrazione e di tutta la città ai colori giallorossi. “Teniamo duro! ha affermato il primo cittadino - Il mio invito è quello di incoraggiare la squadra e l'unica cosa da fare è quella di battere le mani.”
Non è mancato anche il fuori programma: incitati da Bertoncello - che fa lo speaker allo stadio, e che anche in questa occasione è stato il mattatore al microfono - i tifosi hanno scandito in coro un beneaugurante “Bas-sa-no! Bas-sa-no! Bas-sa-no.!”
L'ennesimo “Fedelissimi-moment” a conferma di un incrollabile amore giallorosso.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.725 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.038 volte



