Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Ai "Fedelissimi" del Bassano Calcio la bandiera della città

La grande bandiera giallorossa consegnata dal sindaco agli incrollabili supporter, inventori del "terzo tempo"

Pubblicato il 21-02-2009
Visto 4.488 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Cambia proprietario la grande bandiera giallorossa del Comune di Bassano con lo stemma della città, che nelle occasioni importanti ha sventolato, a turno, su una delle quattro torri cittadine.
Con una simpatica cerimonia in Sala Consiliare il prestigioso vessillo è stato consegnato dal sindaco Gianpaolo Bizzotto ai “Fedelissimi” del Bassano Calcio che ogni domenica, allo Stadio Mercante e in qualsiasi trasferta, seguono con impegno e passione la squadra giallorossa.
Intervenuti alla consegna anche i tre assessori comunali allo Sport che si sono succeduti nelle due amministrazioni Bizzotto, tutti vicini alle imprese del Bassano Virtus: Egidio Torresan, Gianni Menegon e Mauro Lazzarotto.

Il sindaco e i tre assessori allo sport consegnano la bandiera ai "Fedelissimi"

Al sindaco e agli assessori, i supporter bassanesi hanno omaggiato una sciarpa giallorossa e una targa ricordo.
Tra i banchi del pubblico un'ampia rappresentanza dei “Fedelissimi”, il presidente del Bassano Virtus 55 Soccer Team Roberto Masiero, l'allenatore Giorgio Roselli e alcuni giocatori della prima squadra.
La consegna della bandiera è stata motivata dal grande contributo che i “Fedelissimi” danno ogni settimana all'immagine di un calcio pulito da polemiche e veleni. Una caratteristica che i fans giallorossi - conosciuti ovunque per la loro sportività - concretizzano nell'ormai famosissimo “terzo tempo”: il ricco buffet offerto a fine partita al “Mercante” a tutti i presenti, tifosi e giocatori avversari compresi.
“Noi crediamo in quello che facciamo - ha dichiarato il portavoce e coordinatore dei “Fedelissimi” Gian Antonio Bertoncello - perché portare il calcio nel pre-partita e postpartita a livelli di buon divertimento fa bene anche ai nostri figli”. “La fede per il Bassano Calcio - ha ancora detto Bertoncello - risale a tanto tempo fa e noi faremo di tutto perché non tramonti mai.”
Riferendosi all'altalenante stagione della prima squadra, il sindaco Bizzotto ha ribadito la vicinanza dell'Amministrazione e di tutta la città ai colori giallorossi. “Teniamo duro! ha affermato il primo cittadino - Il mio invito è quello di incoraggiare la squadra e l'unica cosa da fare è quella di battere le mani.”
Non è mancato anche il fuori programma: incitati da Bertoncello - che fa lo speaker allo stadio, e che anche in questa occasione è stato il mattatore al microfono - i tifosi hanno scandito in coro un beneaugurante “Bas-sa-no! Bas-sa-no! Bas-sa-no.!”
L'ennesimo “Fedelissimi-moment” a conferma di un incrollabile amore giallorosso.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.724 volte

    2

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 10.172 volte

    3

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.676 volte

    4

    Politica

    27-11-2025

    PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

    Visto 8.516 volte

    5

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 6.099 volte

    6

    Attualità

    01-12-2025

    ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

    Visto 5.968 volte

    7

    Associazioni

    28-11-2025

    Liberamenti: si accende la terza edizione

    Visto 3.560 volte

    8

    Imprese

    01-12-2025

    L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

    Visto 3.526 volte

    9

    Sociale

    26-11-2025

    Il Dono che Crea Successo

    Visto 2.510 volte

    10

    Manifestazioni

    26-11-2025

    Il Natale prende vita a Marostica

    Visto 2.455 volte

    1
    2

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 23.392 volte

    3

    Attualità

    12-11-2025

    Un assaggio di futuro

    Visto 21.291 volte

    4

    Politica

    19-11-2025

    La profezia dell’asteroide

    Visto 20.745 volte

    5

    Politica

    10-11-2025

    Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

    Visto 20.610 volte

    6

    Politica

    17-11-2025

    Sim Scalabrin

    Visto 20.418 volte

    8

    Politica

    09-11-2025

    A tu per tu con Francesco Rucco

    Visto 20.128 volte

    9

    Politica

    18-11-2025

    PD effe

    Visto 19.814 volte

    10