Ultimora
12 Nov 2025 18:11
Pensionato trovato morto in casa dopo tre settimane a Bassano
12 Nov 2025 17:47
Festival Idee 2025, cresce e chiude con oltre 35mila presenze
12 Nov 2025 16:12
Premio Venezia, al via il concorso pianistico alla Fenice
12 Nov 2025 14:43
Accademia Belle Arti Venezia, nuovi spazi e corsi formazione
12 Nov 2025 13:56
Riparte il percorso internazionale di Vinitaly, 9 appuntamenti
12 Nov 2025 13:47
L'Ai entra negli ambulatori dei medici di base in Veneto
12 Nov 2025 18:31
Dieci anni dopo Parigi ricorda le vittime del Bataclan
12 Nov 2025 18:15
Condannato l'ex sindaco di Accumoli per il crollo del campanile durante il terremoto
12 Nov 2025 18:16
Cervino, un'insolita aurora boreale da' spettacolo in cielo
12 Nov 2025 18:03
Agcom: stop ai siti porno per i minori, si parte dall'Italia
12 Nov 2025 17:37
Nuove email di Epstein: 'Trump ore a casa mia con una ragazza'. Axios, 'è Virginia Giuffre'
12 Nov 2025 17:39
Meloni all'Anci: 'Prima manovra senza tagli agli enti locali'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ai "Fedelissimi" del Bassano Calcio la bandiera della città
La grande bandiera giallorossa consegnata dal sindaco agli incrollabili supporter, inventori del "terzo tempo"
Pubblicato il 21-02-2009
Visto 4.480 volte
Cambia proprietario la grande bandiera giallorossa del Comune di Bassano con lo stemma della città, che nelle occasioni importanti ha sventolato, a turno, su una delle quattro torri cittadine.
Con una simpatica cerimonia in Sala Consiliare il prestigioso vessillo è stato consegnato dal sindaco Gianpaolo Bizzotto ai “Fedelissimi” del Bassano Calcio che ogni domenica, allo Stadio Mercante e in qualsiasi trasferta, seguono con impegno e passione la squadra giallorossa.
Intervenuti alla consegna anche i tre assessori comunali allo Sport che si sono succeduti nelle due amministrazioni Bizzotto, tutti vicini alle imprese del Bassano Virtus: Egidio Torresan, Gianni Menegon e Mauro Lazzarotto.
Il sindaco e i tre assessori allo sport consegnano la bandiera ai "Fedelissimi"
Al sindaco e agli assessori, i supporter bassanesi hanno omaggiato una sciarpa giallorossa e una targa ricordo.
Tra i banchi del pubblico un'ampia rappresentanza dei “Fedelissimi”, il presidente del Bassano Virtus 55 Soccer Team Roberto Masiero, l'allenatore Giorgio Roselli e alcuni giocatori della prima squadra.
La consegna della bandiera è stata motivata dal grande contributo che i “Fedelissimi” danno ogni settimana all'immagine di un calcio pulito da polemiche e veleni. Una caratteristica che i fans giallorossi - conosciuti ovunque per la loro sportività - concretizzano nell'ormai famosissimo “terzo tempo”: il ricco buffet offerto a fine partita al “Mercante” a tutti i presenti, tifosi e giocatori avversari compresi.
“Noi crediamo in quello che facciamo - ha dichiarato il portavoce e coordinatore dei “Fedelissimi” Gian Antonio Bertoncello - perché portare il calcio nel pre-partita e postpartita a livelli di buon divertimento fa bene anche ai nostri figli”. “La fede per il Bassano Calcio - ha ancora detto Bertoncello - risale a tanto tempo fa e noi faremo di tutto perché non tramonti mai.”
Riferendosi all'altalenante stagione della prima squadra, il sindaco Bizzotto ha ribadito la vicinanza dell'Amministrazione e di tutta la città ai colori giallorossi. “Teniamo duro! ha affermato il primo cittadino - Il mio invito è quello di incoraggiare la squadra e l'unica cosa da fare è quella di battere le mani.”
Non è mancato anche il fuori programma: incitati da Bertoncello - che fa lo speaker allo stadio, e che anche in questa occasione è stato il mattatore al microfono - i tifosi hanno scandito in coro un beneaugurante “Bas-sa-no! Bas-sa-no! Bas-sa-no.!”
L'ennesimo “Fedelissimi-moment” a conferma di un incrollabile amore giallorosso.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 6.185 volte
Sociale
06-11-2025
La bicicletta diventa strumento di inclusione: nasce la Fondazione Stravarda
Visto 2.638 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.781 volte





