RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

That is the question

Sabato in sala Chilesotti il “Question Time” sul Polo Santa Chiara, organizzato dal Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar. Il presidente Vallotto: “Scelte che incideranno sul futuro di un territorio ben più vasto di quello comunale”

Pubblicato il 05-11-2015
Visto 3.548 volte

To be, or not to be, that is the question.
Riguardo ai destini del Polo Museale Santa Chiara, l'orientamento dell'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa - come ampiamente riportato in un precedente articolo - è nettamente emerso, fugando tutti i dubbi amletici delle settimane precedenti, alla seduta congiunta delle commissioni consiliari di lunedì scorso.
Sono tuttavia numerosi gli aspetti della dibattuta questione ancora da chiarire e che meritano un ulteriore approfondimento, a beneficio della pubblica opinione.

Il presidente del Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar Massimo Vallotto in occasione della visita al MuSe di Trento (foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet)

Per questo motivo è stato confermato il “Question Time” sul Polo Museale Santa Chiara, in programma sabato prossimo 7 novembre dalle ore 11 alle 14 nella sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano, aperto liberamente alla cittadinanza.
All'incontro sono stati invitati - tra gli altri - il sindaco Riccardo Poletto, il vice sindaco Roberto Campagnolo, l'assessore comunale alla Cultura Giovanna Ciccotti, la presidente della V commissione consiliare “Promozione del territorio e Cultura” Paola Bertoncello, i capogruppo consiliari di maggioranza e di opposizione, i presidenti della categorie economiche del territorio, i referenti di Urban Center e degli Amici dei Musei.
L'appuntamento - condotto a due voci dal collega del “Giornale di Vicenza” Lorenzo Parolin e da chi vi scrive - è organizzato dal Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar.
Il “Question Time”, come informa un comunicato trasmesso in redazione dal presidente del Museo dell'Automobile Massimo Vallotto, “ha lo scopo di permettere ai rappresentanti della pubblica amministrazione bassanese, delle categorie economiche del territorio e di alcune associazioni culturali, di esprimere la loro posizione in merito alla realizzazione dell'importante opera pubblica e alle ultime novità uscite recentemente su alternative possibili”. “Scelte importanti ed imminenti - conclude Vallotto - che incideranno in modo profondo sul futuro di un territorio ben più vasto di quello comunale.”

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.145 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.046 volte

8

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.872 volte

9

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 8.051 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.381 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.323 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 11.012 volte