Ultimora
20 May 2025 20:05
Morta sul catamarano, skipper indagato per omicidio colposo
20 May 2025 19:14
++ Morta sul catamarano,skipper indagato per omicidio colposo ++
20 May 2025 18:53
A Treviso presentato il Premio e il Progetto UCI Bike Region
20 May 2025 15:18
Kompatscher, autonomia può aiutare a crescere anche il Paese
20 May 2025 13:43
Fedriga, dalle Regioni un documento al governo sul terzo mandato
20 May 2025 12:29
Tensioni tra manifestanti e forze ordine al festival Regioni
20 May 2025 20:11
Turismo congressuale, Italia al top in Europa e seconda al mondo
21 May 2025 07:11
Il numero uno di Nvidia: 'Fallita la stretta Usa sull'export di chip per IA alla Cina'
21 May 2025 06:56
Raid israeliani su Gaza nella notte, 19 vittime
21 May 2025 03:16
007 Usa, Israele si prepara ad attaccare centrali Iran
20 May 2025 23:30
Trump lancia il Golden Dome, scudo anti-missile made in Usa
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Only the Bridge
Anche Renzo Rosso aderisce al Comitato “Ponte degli Alpini Monumento Nazionale”. Secondo le voci del Brenta, a convincerlo sarebbe stato Carlo Cracco, altro testimonial-vip dell'iniziativa
Pubblicato il 28-04-2015
Visto 5.400 volte
Ma guarda un po'. Proprio oggi è uscita la notizia che sul Ponte di Rialto a Venezia sono stati scoperti dei “distacchi di pietra”.
Le prime indagini preliminari al restauro di uno dei ponti più fotografati del mondo hanno evidenziato la micro-rottura di alcuni frammenti in pietra d'Istria della struttura che si erge sul Canal Grande. Non solo il Ponte di Bassano, dunque, soffre degli acciacchi del tempo.
Il sondaggio è stato compiuto dalla Associazione Temporanea di Imprese composta da Lares, Lithos e Setten Group, vincitrice del bando di gara per il tanto prestigioso quanto impegnativo restauro del Ponte di Rialto, finanziato con i 5 milioni di euro messi a disposizione dalla holding OTB - Only the Brave dell'imprenditore dei jeans Renzo Rosso.

Friends: Carlo Cracco e Renzo Rosso
E sempre oggi, proprio Renzo Rosso - saltando quasi idealmente da un Ponte all'altro - ha comunicato la sua adesione al Comitato “Ponte degli Alpini Monumento Nazionale”, sorto in città per la promozione e supporto al conseguimento di tale ambito riconoscimento per il monumento simbolo del territorio bassanese. Storie di Ponti che si incrociano, e attraversati - quasi per combinazione - dalla figura mediatica del guru del Denim.
“Rosso - afferma il portavoce del Comitato Roberto Astuni - affianca l’amico Carlo Cracco e il campione Miki Biasion per dare risalto internazionale all’iniziativa. E’ importante il sostegno di queste persone perché grazie alla loro notorietà riescono a raggiungere un pubblico molto ampio.”
Attraverso i suoi social network, come informa il Comitato medesimo, “Renzo Rosso darà visibilità alla pagina Facebook “Ponte degli Alpini Monumento Nazionale” e, attraverso la sua pagina Facebook, ha già annunciato la sua partecipazione al Comitato.”
“Il Ponte - dichiara Rosso - è il segno di riconoscimento più importante e distintivo della nostra città. Un luogo iconico in cui milioni di persone in tutto il mondo hanno un ricordo personale, ma anche e soprattutto il cuore attorno al quale si sta sempre più costruendo la vita della città.”
Intanto le file del Comitato si allargano ulteriormente: a dare la propria adesione è stata anche la delegazione di Bassano del FAI che tramite la capodelegazione Maria Rosa Zanotto ha già annunciato che proporrà il Ponte di Bassano per il 7°censimento “I Luoghi del Cuore”, iniziativa a livello nazionale del Fondo Ambiente Italiano che “contribuirà ulteriormente alla causa di salvaguardia e valorizzazione del Ponte degli Alpini”.
E riguardo al percorso istituzionale verso il riconoscimento del titolo di monumento nazionale? “Verificheremo che tutti i passaggi vengano svolti correttamente, che non ci siano ostacoli di sorta - specifica Astuni - perché l’iter nella sua semplicità, deve trovare l’accordo di tutte le forze politiche. Noi ci adopereremo proprio per questo, se ce ne sarà bisogno.”
Un progetto per il quale si spende ora anche il nome di Renzo Rosso che, tra l'altro, al Ponte palladiano ci abita attaccato. Dicono le voci del Brenta che RR si sia fatto un po' attendere, prima di accettare l'adesione al Comitato.
Si sa: troppi impegni in giro per il mondo e un altro Ponte, quello di Rialto, il cui impegno di sponsorizzazione per il restauro basta e avanza.
Sembra che a convincere il fondatore della Diesel a sposare anche la causa del Ponte di casa sua - oltretutto a costo zero - sia stato Carlo Cracco, altro testimonial-vip dell'iniziativa, nel corso di un recente incontro a Milano.
Un contatto che ha reso finalmente possibile, da parte di Astuni, l'annuncio “Habemus Renzo”.
OTB: Only the Bridge.
Il 21 maggio
- 21-05-2021Sandra e le altre
- 21-05-2020Pala avvelenata
- 21-05-2019Give me five
- 21-05-2019Oro benon
- 21-05-2018Smonta e Rimonta Tour
- 21-05-2016Asparabook
- 21-05-2015Operazione Movida
- 21-05-2015“Agricoltura di prossimità”: tavola rotonda con Antonella Corradin
- 21-05-2015START, o della rinascita culturale del territorio bassanese
- 21-05-2015Bassano Street Shop & Lounge
- 21-05-20151200 papaveri rossi al Tempio Ossario
- 21-05-2015Donazzan: “Avanti col Tribunale della Pedemontana”
- 21-05-2015Incontro sul benessere con Antonella Corradin
- 21-05-2014Poletto United
- 21-05-2014Aldo Maroso: “Si confondono i ruoli di chi offende e di chi è offeso”
- 21-05-2014La città in Officina
- 21-05-2014Nicola Finco: “L'attacco di Cimatti assume i connotati della barzelletta”
- 21-05-2014Tempio Ossario: salta l'incontro di Cimatti col ministro
- 21-05-2014Donazzan: “A Stefano Cimatti chiedo di non scadere nella polemica personale”
- 21-05-2014Cimatti a raffica
- 21-05-2012Servizio (?) ferroviario
- 21-05-2011E la Provincia di Vicenza si oppose al ritiro estivo del Bassano in Altipiano
- 21-05-2010“L'orso Dino va allontanato”
- 21-05-2010Una messa a Bassano per i due alpini caduti in Afghanistan
- 21-05-2009Operaestate Festival 2009, una nuova grande edizione
- 21-05-2009La verità sull'acqua...Senza Censura