Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

Tribunale di Bassano. Lanzarin (Lega Nord): “Governo sordo e cieco”

Pubblicato il 10 ago 2012
Visto 2.496 volte

Pubblicità

“Sono sconcertata di questa decisione perché non è stato tenuto conto delle indicazioni espresse dai due rami del Parlamento. Sono stati salvati tutti i tribunali del Sud Italia e non sono state considerate le specificità tanto di Bassano del Grappa quanto di Chiavari che hanno entrambe due nuove sedi pronte ad essere consegnate.”
E' la dichiarazione dell'on. Manuela Lanzarin (Lega Nord) dopo l'approvazione definitiva, da parte del Consiglio dei Ministri, del Decreto sulla revisione della geografia giudiziaria che sancisce la soppressione del Tribunale di Bassano del Grappa.
“Se confermato, ora non resta che attendere le motivazioni che hanno portato a queste soppressioni - aggiunge la deputata del Carroccio -. Come si può spendere 12 milioni di euro per una nuova sede e poi abbandonarla, soprattutto in questi tempi, rendendola una cattedrale nel deserto?”

“Questo è un Governo sordo e cieco, capace di tagliare servizi ai cittadini nel principio di un ipotetico risparmio che, come è stato più volte dimostrato, non avverrà - conclude l'on. Lanzarin -. La collettività sarà costretta a farsi carico di maggiori costi subendo i disservizi. Il ministro, presentando questo provvedimento, non ha rispettato la democrazia visto il voto bipartisan delle due Camere che avevano approvato indicazioni diverse.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2
5

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.095 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 6.024 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 5.465 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 5.130 volte

9

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 4.396 volte

10

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 4.315 volte

1

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.145 volte

2
3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.572 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.643 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.406 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.150 volte