Ultimora
Attualità
05 mar 2026
La Fiamma Paralimpica attraversa Bassano: città mobilitata per il passaggio dei tedofori
6 Mar 2026 15:54
Colpito al capo da un tubo, grave un operaio edile nel Veneziano
6 Mar 2026 15:13
Truffa e deruba per 30mila euro un'anziana a Monselice, arrestato
6 Mar 2026 13:16
Ippica: al sant'Artemio di Treviso stagione nel segno delle donne
6 Mar 2026 17:53
Iran, il bunker sotterraneo di Khamenei distrutto da Israele
6 Mar 2026 17:45
Borsa Milano chiude in calo
6 Mar 2026 16:14
Borsa: Milano sbanda dopo Wall Street e perde oltre il 2%
Redazione
Bassanonet.it
Si Cambia con Romano Libera: “Il comunicato di Cuore Civico è immondizia elettorale”
La replica della lista che a Romano candida a sindaco Maurizio Carlesso alle affermazioni, pubblicate ieri, del comunicato della lista concorrente “Un Cuore Civico”. “La Olivo ha fatto scuola: la classe “Cuore Civico” risponde presente”
Pubblicato il 03 mag 2012
Visto 4.192 volte
La lista “Si Cambia con Romano Libera”, in corsa alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio a Romano d'Ezzelino con candidato sindaco Maurizio Carlesso, replica alle affermazioni della lista “Un Cuore Civico” riportate nel nostro precedente articolo intitolato “ Cuore Civico: 'Ci dissociamo dalla politica della menzogna e della distruzione dell'avversario' ” trasmettendo alla nostra redazione il comunicato che riportiamo testualmente di seguito:
COMUNICATO
LA OLIVO HA FATTO SCUOLA: LA CLASSE “CUORE CIVICO” RISPONDE PRESENTE
Con la presente, chiediamo cortesemente alla Vostra gentile redazione la possibilità di vederci pubblicata la doverosa e chiarificatrice risposta a tutela della verità storica dei fatti accaduti.
A tal proposito è bene porre l'attenzione su alcuni punti sapientemente strumentalizzati da chi come Cuore Civico opera da alcuni mesi nell'interesse a dir loro comune (di quale Comune? quello del gassificatore?), e fa specie sentire predicare dal pulpito di chi, come scelta di vita dovrebbe onorare la patria e la “benemerita”, ergendosi come dichiarano loro, a unica vera lista di “Garanzia, espressione irreprensibile di legalità e rettitudine morale”, ricordando al “Maresciallo” magari esausto e distratto da una impegnativa campagna elettorale, ( pur comprendendone benissimo quanto sia faticoso cercare di tirare la volata al Sindaco Olivo ) invitandolo ad una condotta più confacente alla verità : magari ricordandosi che, di solito i Carabinieri stimati dagli Italiani i condannati li arrestano, non li difendono appoggiandoli politicamente, fosse solo per onorare la divisa che rappresentano nella vita di tutti I giorni.
Per quello che riguarda la scalata ai posticini, ( come dicono loro) vorremmo ricordare a questi promotori di cuori civici, che in tutti gli incontri avvenuti e richiamati nell'articolo citato, l'unica condizione sempre posta è stata “ IO, Maresciallo Mauro Pozzobon Candidato Sindaco” questo a prescindere da qualsiasi composizione dell'eventuale lista, appoggiato da chiunque, a qualunque condizione, udite!!!... udite!!!... persino dal Duo Dissegna-Lorenzato, tanto che per venire in aiuto al Maresciallo smemorato, ricordiamo con sufficiente lucidità (visto che correndo solo per noi sprechiamo meno energie dei nostri colleghi di Cuore civico) che ad un incontro, invitati dal Duo ( o DEI ) Pasinato-Pozzobon alcuni mesi orsono presso il municipio di Cassola, presenti: Mauro Pozzobon, Senatore Antonio Pasinato, e il famoso Duo Dissegna-Lorenzato, chiese esplicitamente ed accoratamente l'appoggio del gruppo Romano Libera rappresentati dagli allora ( più graditi) Dissegna-Lorenzato, ovviamente a tale proposta presuntuosa ed arrogante ( alla faccia dell'umiltà, dei “posticini” è dei civici cuori “disinteressati”) è stato risposto PICCHE!!!
Al contrario di tutto quello che dice di voler fare Cuore Civico a parole, noi di Si cambia con Romano Libera lo stiamo facendo (vedi raccolta firme sulla devastante autostrada valsugana, smascherando le bugie della Olivo, informando la cittadinanza sulla verità della condanna del Sindaco “uscente”perchè prima o dopo "uscirà" e faremo di tutto perché sia prima) .
Ricordando a tutti, (persino a qualche militare dell'arma) che divulgare sentenze pubbliche della magistratura della Repubblica Italiana, (specie quando si tenta di ingannare i cittadini con i notiziari amministrativi faziosi e ingannevoli) non è reato, visto che, chi è stato condannato non risponde al nome di Maurizio Carlesso e non fa parte della nostra lista, consigliamo ai componenti di Cuore Civico di evitare di spargere menzogne commissionate, tanto oramai si è capito bene per chi e per quali obbiettivi Cuore Civico stia lavorando, pertanto invitiamo i cittadini di Romano a non disperdere il loro prezioso Voto per una lista che ha il solo scopo di partecipare per creare confusione.
Nostro malgrado siamo costretti a replicare ad un comunicato stampa che definiamo “IMMONDIZIA ELETTORALE” che non avremmo voluto neanche prendere in considerazione tanto è ricco di menzogne calunniose.
Noi di SI CAMBIA CON ROMANO LIBERA siamo orgogliosi di presentare un candidato Sindaco come Maurizio Carlesso, che non ha nulla da “CONDIVIDERE” CON I CONDANNATI, ed è per questo che chiediamo ai cittadini di Romano di sostenere l'unica lista che ha il coraggio di affrontare e dire la verità.
Lista Si Cambia con Romano Libera
(Comunicato trasmesso da Giampaolo Lorenzato per la lista “Si Cambia con Romano Libera”
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 06 marzo
- 06 mar 2025Tempismo prefetto
- 06 mar 2025Fucile a canne Mozze
- 06 mar 2024La Tribunovela
- 06 mar 2024L’Alda di un nuovo giorno
- 06 mar 2024Su, Coraggio!
- 06 mar 2022Ieri, ?, domani
- 06 mar 2021Campanella d'allarme
- 06 mar 2021Tarallucci e Grappa
- 06 mar 2021Cordialmente Lorenzo
- 06 mar 2021La stazione della discordia
- 06 mar 2020Basta
- 06 mar 2020Covid-19, un caso a Tezze sul Brenta
- 06 mar 2020Segregati
- 06 mar 2019Habemus Monster
- 06 mar 2018Saldi di fine stagione
- 06 mar 2018Pezzi di listino
- 06 mar 2017Cult Movie
- 06 mar 2017Evade dai domiciliari, arrestato di nuovo
- 06 mar 2016Terribile schianto, grave 22enne
- 06 mar 2015Piromane in azione in centro storico
- 06 mar 2015Danneggia auto e insulta i carabinieri: arrestato
- 06 mar 2014Bassano: il Carnevale “sostitutivo”
- 06 mar 2014Only The Breda
- 06 mar 2014Willkommen in Bassano
- 06 mar 2014Ladri in vetrina
- 06 mar 2013“I Padroni del Veneto”: incontro a Tezze sul Brenta
- 06 mar 2013L'isola dei fedeli
- 06 mar 2012Arrestato spacciatore, riforniva la “Bassano bene”
- 06 mar 2012Movimento 5 Stelle: Beppe Grillo in aprile a Rosà
- 06 mar 2012Uccellacci e uccellini
- 06 mar 2010E venne il giorno di Jacopo
- 06 mar 2010“Bonus Bebè” a Romano, bilancio positivo
- 06 mar 2010Da lunedì Via dell'Ospedale chiusa per lavori
Più visti
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.070 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 13.157 volte
Attualità
01 mar 2026
Il battito del cuore è alpino: sul Ponte sfilano i 153 "cappelli" del futuro
Visto 10.444 volte
Attualità
28 feb 2026
Dalla Terra alla Luna: QASCOM festeggia un anno di Blue Ghost con 400 studenti
Visto 9.197 volte
Attualità
03 mar 2026
Bassano rafforza la divisa: cinque nuove forze per ridisegnare la sicurezza urbana
Visto 7.224 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.070 volte
Attualità
05 feb 2026
Segantini a Bassano: il gran finale tra promozioni e aperture serali
Visto 16.507 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.690 volte
Attualità
11 feb 2026
Giorno del Ricordo: Bassano del Grappa commemora le vittime delle foibe in via Vittorelli
Visto 15.302 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.688 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 13.362 volte



