Ultimora
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
18 Jul 2026 11:48
Spenti in Veneto 84 autovelox in seguito alla riforma del Mit
18 Jul 2026 11:35
Imbrattano il Ponte di Rialto di Venezia con spray, tre giovani bloccati e denunciati
18 Jul 2026 11:12
Cgia, meno giovani e più anziani in Italia. Chi lavorerà nel 2030?
18 Jul 2026 07:34
Picchia e costringe a prostituirsi la moglie incinta, arrestato a Padova
17 Jul 2026 18:50
Scelti i giovani vincitori del Premio Mattador per la Sceneggiatura
18 Jul 2026 12:16
Norvegia, non è ancora sotto controllo il vasto incendio vicino a Oslo
18 Jul 2026 11:39
Cgia, meno giovani e più anziani in Italia. Chi lavorerà nel 2030?
18 Jul 2026 11:02
Proteste per l'arrivo a Venezia di Tilman Fertitta, Cgil: 'Una vergogna accogliere il mega yacht del
18 Jul 2026 10:58
Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero
18 Jul 2026 10:47
Mondiali: Messi su Yamal, 'la foto una cosa folle, lui uno dei migliori'
Le “Fiere del Grappa” partono in quarta
Presentata la nuova società di gestione, a capitale pubblico-privato, dell'ente fieristico di Mussolente. E sabato apre i battenti “Caccia & Pesca” 2010
Pubblicato il 04 feb 2010
Visto 5.730 volte
Le “Fiere del Grappa” voltano pagina.
La struttura espositiva di Mussolente - conosciuta nel territorio per il REM, la rassegna dell'edilizia e della casa, e per le altre manifestazioni fieristiche a tema proposte nel corso dell'anno - si presenta con una nuova compagine societaria che prende il testimone dallo storico C.R.E.M. (Comitato Rassegne Espositive Mussolente) per lanciarsi verso nuovi e ambiziosi obiettivi.
La neonata società “Fiere del Grappa S.r.l.” si è presentata oggi alla stampa in vista del primo banco di prova della nuova gestione: la rassegna “Caccia & Pesca 2010” - fiera della caccia, della pesca, della natura e delle attività all'aria aperta - in programma nei padiglioni di Via Pavane sabato e domenica prossimi, 6 e 7 febbraio.
Fiere del Grappa: presentata la nuova S.r.l.
“La Fiere del Grappa S..r.l. è una società a capitale pubblico e privato - ha spiegato Giancarlo Andolfatto, che dallo scorso settembre è il presidente della nuova società di gestione - e la sottoscrizione dei capitali è ancora aperta. Per la parte pubblica hanno aderito come soci i Comuni di Mussolente e di Cassola. Siamo in buoni rapporti con i comuni di Bassano e di Rosà, sulla cui eventuale partecipazione societaria attendiamo una loro decisione.”
“Siamo convinti - ha proseguito Andolfatto - che le Fiere del Grappa non sono qualcosa dal sapore solo locale, ma una proposta fieristica unica tra il Piave e il Brenta che si rivolge a un territorio più vasto, che da Belluno va fino a Venezia. Un bacino di utenza fatto da gente appassionata di artigianato, sport, caccia e pesca, modellismo, ambiente, proposte culturali ovvero i tanti ingredienti delle nostre manifestazioni.”
“Proseguiamo il cammino tracciato dal C.R.E.M. negli ultimi 25 anni - ha aggiunto il presidente - per rafforzare il ruolo delle Fiere del Grappa come punto di riferimento per la visibilità di tante aziende ,anche in questi tempi di crisi economica.”
La nuova S.r.l. è composta da una quindicina di soci con un Consiglio di Amministrazione di cui fanno parte sette persone.
Oltre al presidente Andolfatto, siedono nel CdA i vicepresidenti Dino Ceccato e Gian Antonio Biasion e altri quattro consiglieri: Francesco Sandro, l'ex sindaco di Mussolente Mario Zanchetta, l'ex vicesindaco di Marostica Lorenzo Bertacco e Antonio Trevisan.
Tre consiglieri, inoltre, svolgeranno il ruolo di amministratori delegati: Zanchetta per i rapporti con le amministrazioni, Trevisan per gli affari finanziari e Bertacco per i rapporti con gli altri enti fieristici.
Proprio su quest'ultimo fronte - ha anticipato Andolfatto - si stanno aprendo interessanti prospettive. Sono in corso infatti proficui contatti con le Fiere di Parma e di Verona con le quali sono allo studio forme di collaborazione nel campo delle rassegne nel settore alimentare. “Riteniamo che assieme a Parma e Verona - ha sottolineato il presidente - Mussolente possa diventare il vertice di un triangolo ideale padano-veneto in una proposta fieristica di prim'ordine.”
All'incontro di presentazione sono intervenuti anche i sindaci dei due Comuni soci della S.r.l.: Maurizio Chemello di Mussolente e Silvia Pasinato di Cassola.
E intanto è conto alla rovescia per la prima manifestazione 2010. La terza edizione di “Caccia & Pesca” sarà inaugurata sabato 6 febbraio alle 11.
Dopo il taglio del nastro le autorità sanitarie locali daranno un breve aggiornamento sulla vaccinazione antirabbica in atto nel nostro comprensorio e la neo costituita Fiere del Grappa S.r.l. si presenterà ufficialmente al pubblico.
Accanto alle ditte espositrici, la rassegna si avvarrà del contributo di diverse associazioni locali: dai Falconieri di Marostica ai pescatori dell'ENAl di Bassano e a varie associazioni venatorie.
L'Associazione per la salvaguardia delle razze avicole promuoverà una mostra scambio di animali da cortile, mentre il Museo di Storia Naturale di Jesolo presenterà il “Laboratorio di Darwin” con le figure di animali preistorici a grandezza naturale.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 19.725 volte
Politica
11 lug 2026
È guerra sul Tribunale: il Comitato chiede un faccia a faccia pubblico
Visto 19.570 volte
Attualità
11 lug 2026
San Lazzaro, tornano i fantasmi del passato: l'ombra di trattative riservate sulle aree agricole
Visto 18.690 volte
Geopolitica
13 lug 2026
Il riarmo della Germania e la sfida dell'autonomia strategica europea
Visto 18.639 volte
Attualità
14 lug 2026
Da via Canove alla FIGC: Maurizio Viscidi dona 150 mila euro per ricostruire il campo della sua infanzia
Visto 14.814 volte
Cronaca
14 lug 2026
Guasto elettrico al San Bassiano, trasferiti sei pazienti critici
Visto 13.228 volte
Politica
14 lug 2026
Roberto Campagnolo sul Tribunale: «Quattordici anni di attese e zero risposte»
Visto 13.044 volte
Attualità
15 lug 2026
Santissima Trinità, il Tar sospende la delibera del Consiglio: si riapre il caso politico
Visto 10.504 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.777 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.108 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.633 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.060 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.918 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 20.913 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.857 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.738 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.721 volte