Ultimora
29 Mar 2023 20:00
Vino:Vigna'800 di Negrar vede 'grande annata con vendemmia 2022'
29 Mar 2023 17:14
Archivio Biennale di Venezia acquisisce il fondo Capellini
29 Mar 2023 16:49
Giallo in Polesine, morta la donna colpita alla testa da un proiettile
29 Mar 2023 16:46
E' morta la donna colpita alla testa da un proiettile
29 Mar 2023 15:16
A Padova Festival Eco, due giorni sulla mobilità sostenibile
29 Mar 2023 15:09
E-Distribuzione inaugura un nuovo centro operativo a Venezia
29 Mar 2023 23:05
Ucraina: Meloni, a Zelensky ho confermato il nostro impegno
29 Mar 2023 22:07
Zelensky, nelle parole di Meloni la vera forza europea
29 Mar 2023 21:13
#AccadeOggi
29 Mar 2023 21:19
La notizia del ricovero del Papa fa il giro del mondo
29 Mar 2023 21:06
Papa Francesco al Gemelli: 'Ha un'infezione respiratoria'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Le “Fiere del Grappa” partono in quarta
Presentata la nuova società di gestione, a capitale pubblico-privato, dell'ente fieristico di Mussolente. E sabato apre i battenti “Caccia & Pesca” 2010
Pubblicato il 04-02-2010
Visto 4.649 volte
Le “Fiere del Grappa” voltano pagina.
La struttura espositiva di Mussolente - conosciuta nel territorio per il REM, la rassegna dell'edilizia e della casa, e per le altre manifestazioni fieristiche a tema proposte nel corso dell'anno - si presenta con una nuova compagine societaria che prende il testimone dallo storico C.R.E.M. (Comitato Rassegne Espositive Mussolente) per lanciarsi verso nuovi e ambiziosi obiettivi.
La neonata società “Fiere del Grappa S.r.l.” si è presentata oggi alla stampa in vista del primo banco di prova della nuova gestione: la rassegna “Caccia & Pesca 2010” - fiera della caccia, della pesca, della natura e delle attività all'aria aperta - in programma nei padiglioni di Via Pavane sabato e domenica prossimi, 6 e 7 febbraio.

Fiere del Grappa: presentata la nuova S.r.l.
“La Fiere del Grappa S..r.l. è una società a capitale pubblico e privato - ha spiegato Giancarlo Andolfatto, che dallo scorso settembre è il presidente della nuova società di gestione - e la sottoscrizione dei capitali è ancora aperta. Per la parte pubblica hanno aderito come soci i Comuni di Mussolente e di Cassola. Siamo in buoni rapporti con i comuni di Bassano e di Rosà, sulla cui eventuale partecipazione societaria attendiamo una loro decisione.”
“Siamo convinti - ha proseguito Andolfatto - che le Fiere del Grappa non sono qualcosa dal sapore solo locale, ma una proposta fieristica unica tra il Piave e il Brenta che si rivolge a un territorio più vasto, che da Belluno va fino a Venezia. Un bacino di utenza fatto da gente appassionata di artigianato, sport, caccia e pesca, modellismo, ambiente, proposte culturali ovvero i tanti ingredienti delle nostre manifestazioni.”
“Proseguiamo il cammino tracciato dal C.R.E.M. negli ultimi 25 anni - ha aggiunto il presidente - per rafforzare il ruolo delle Fiere del Grappa come punto di riferimento per la visibilità di tante aziende ,anche in questi tempi di crisi economica.”
La nuova S.r.l. è composta da una quindicina di soci con un Consiglio di Amministrazione di cui fanno parte sette persone.
Oltre al presidente Andolfatto, siedono nel CdA i vicepresidenti Dino Ceccato e Gian Antonio Biasion e altri quattro consiglieri: Francesco Sandro, l'ex sindaco di Mussolente Mario Zanchetta, l'ex vicesindaco di Marostica Lorenzo Bertacco e Antonio Trevisan.
Tre consiglieri, inoltre, svolgeranno il ruolo di amministratori delegati: Zanchetta per i rapporti con le amministrazioni, Trevisan per gli affari finanziari e Bertacco per i rapporti con gli altri enti fieristici.
Proprio su quest'ultimo fronte - ha anticipato Andolfatto - si stanno aprendo interessanti prospettive. Sono in corso infatti proficui contatti con le Fiere di Parma e di Verona con le quali sono allo studio forme di collaborazione nel campo delle rassegne nel settore alimentare. “Riteniamo che assieme a Parma e Verona - ha sottolineato il presidente - Mussolente possa diventare il vertice di un triangolo ideale padano-veneto in una proposta fieristica di prim'ordine.”
All'incontro di presentazione sono intervenuti anche i sindaci dei due Comuni soci della S.r.l.: Maurizio Chemello di Mussolente e Silvia Pasinato di Cassola.
E intanto è conto alla rovescia per la prima manifestazione 2010. La terza edizione di “Caccia & Pesca” sarà inaugurata sabato 6 febbraio alle 11.
Dopo il taglio del nastro le autorità sanitarie locali daranno un breve aggiornamento sulla vaccinazione antirabbica in atto nel nostro comprensorio e la neo costituita Fiere del Grappa S.r.l. si presenterà ufficialmente al pubblico.
Accanto alle ditte espositrici, la rassegna si avvarrà del contributo di diverse associazioni locali: dai Falconieri di Marostica ai pescatori dell'ENAl di Bassano e a varie associazioni venatorie.
L'Associazione per la salvaguardia delle razze avicole promuoverà una mostra scambio di animali da cortile, mentre il Museo di Storia Naturale di Jesolo presenterà il “Laboratorio di Darwin” con le figure di animali preistorici a grandezza naturale.
Il 30 marzo
- 30-03-2022Pala a muro
- 30-03-2022Burrascom
- 30-03-2022Dirty Game
- 30-03-2021Vietato ai pensanti
- 30-03-2021Facciamo l'appello
- 30-03-2020Virus e chiacchiere
- 30-03-2019I puntini sulle Inco
- 30-03-2019Guido io
- 30-03-2018Vergogna nazionale
- 30-03-2018L'albero di Pasqua
- 30-03-2018Il rettangolo delle Bermude
- 30-03-2017Gardening Territoriale
- 30-03-2015Madonna Mara e Messer Marino
- 30-03-2014Risotto di Asparagi alla ZTL
- 30-03-2014L'Expo in Comune
- 30-03-2014Quattro per Nove
- 30-03-2012L'Ora della Terra: il “Grifone” spegne le luci
- 30-03-2012Emergenza idrica: il Consorzio di Bonifica al capezzale del Brenta
- 30-03-2012“Nun te regghe più” sbanca nel Vicentino
- 30-03-2011Lanzarin: “Bretella Ovest, basta riempirsi la bocca di belle parole”
- 30-03-2011Bitonci al contrattacco sulla Bretella Ovest
- 30-03-2011Nord, Sud, Ovest, Est
- 30-03-2009“Pronti al Via”