Ultimora
27 Nov 2025 11:44
Musicoterapia per prematuri all'Ulss 2 di Treviso
27 Nov 2025 11:34
A Cavallino-Treporti certificazione di sostenibilità Agenda Onu
27 Nov 2025 08:26
Fermata baby gang di ragazze minorenni, per due misure cautelari
27 Nov 2025 08:24
A Mestre le imprese italiane d'eccellenza guardano al futuro
26 Nov 2025 18:40
Milano-Cortina, accesa ad Olimpia la fiaccola dei Giochi
26 Nov 2025 17:27
Ciclista muore dopo scontro con auto nel Bellunese
27 Nov 2025 13:02
Eredità di Pippo Baudo, nessuno degli eredi l'ha ancora accettata
27 Nov 2025 12:57
Manovra, oggi l'incontro governo-banche
27 Nov 2025 12:43
Papa Leone XIV ad Ankara, accolto da Erdogan. Mattarella: "E' tempo di iniziative di pace nel Medite
27 Nov 2025 11:56
Filo d'Oro, 'esteso riconoscimento sordocecità, giorno storico'
27 Nov 2025 12:28
Famiglia nel bosco: 'Non abbiamo rifiutato aiuti'
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Le “Fiere del Grappa” partono in quarta
Presentata la nuova società di gestione, a capitale pubblico-privato, dell'ente fieristico di Mussolente. E sabato apre i battenti “Caccia & Pesca” 2010
Pubblicato il 04-02-2010
Visto 5.496 volte
Le “Fiere del Grappa” voltano pagina.
La struttura espositiva di Mussolente - conosciuta nel territorio per il REM, la rassegna dell'edilizia e della casa, e per le altre manifestazioni fieristiche a tema proposte nel corso dell'anno - si presenta con una nuova compagine societaria che prende il testimone dallo storico C.R.E.M. (Comitato Rassegne Espositive Mussolente) per lanciarsi verso nuovi e ambiziosi obiettivi.
La neonata società “Fiere del Grappa S.r.l.” si è presentata oggi alla stampa in vista del primo banco di prova della nuova gestione: la rassegna “Caccia & Pesca 2010” - fiera della caccia, della pesca, della natura e delle attività all'aria aperta - in programma nei padiglioni di Via Pavane sabato e domenica prossimi, 6 e 7 febbraio.
Fiere del Grappa: presentata la nuova S.r.l.
“La Fiere del Grappa S..r.l. è una società a capitale pubblico e privato - ha spiegato Giancarlo Andolfatto, che dallo scorso settembre è il presidente della nuova società di gestione - e la sottoscrizione dei capitali è ancora aperta. Per la parte pubblica hanno aderito come soci i Comuni di Mussolente e di Cassola. Siamo in buoni rapporti con i comuni di Bassano e di Rosà, sulla cui eventuale partecipazione societaria attendiamo una loro decisione.”
“Siamo convinti - ha proseguito Andolfatto - che le Fiere del Grappa non sono qualcosa dal sapore solo locale, ma una proposta fieristica unica tra il Piave e il Brenta che si rivolge a un territorio più vasto, che da Belluno va fino a Venezia. Un bacino di utenza fatto da gente appassionata di artigianato, sport, caccia e pesca, modellismo, ambiente, proposte culturali ovvero i tanti ingredienti delle nostre manifestazioni.”
“Proseguiamo il cammino tracciato dal C.R.E.M. negli ultimi 25 anni - ha aggiunto il presidente - per rafforzare il ruolo delle Fiere del Grappa come punto di riferimento per la visibilità di tante aziende ,anche in questi tempi di crisi economica.”
La nuova S.r.l. è composta da una quindicina di soci con un Consiglio di Amministrazione di cui fanno parte sette persone.
Oltre al presidente Andolfatto, siedono nel CdA i vicepresidenti Dino Ceccato e Gian Antonio Biasion e altri quattro consiglieri: Francesco Sandro, l'ex sindaco di Mussolente Mario Zanchetta, l'ex vicesindaco di Marostica Lorenzo Bertacco e Antonio Trevisan.
Tre consiglieri, inoltre, svolgeranno il ruolo di amministratori delegati: Zanchetta per i rapporti con le amministrazioni, Trevisan per gli affari finanziari e Bertacco per i rapporti con gli altri enti fieristici.
Proprio su quest'ultimo fronte - ha anticipato Andolfatto - si stanno aprendo interessanti prospettive. Sono in corso infatti proficui contatti con le Fiere di Parma e di Verona con le quali sono allo studio forme di collaborazione nel campo delle rassegne nel settore alimentare. “Riteniamo che assieme a Parma e Verona - ha sottolineato il presidente - Mussolente possa diventare il vertice di un triangolo ideale padano-veneto in una proposta fieristica di prim'ordine.”
All'incontro di presentazione sono intervenuti anche i sindaci dei due Comuni soci della S.r.l.: Maurizio Chemello di Mussolente e Silvia Pasinato di Cassola.
E intanto è conto alla rovescia per la prima manifestazione 2010. La terza edizione di “Caccia & Pesca” sarà inaugurata sabato 6 febbraio alle 11.
Dopo il taglio del nastro le autorità sanitarie locali daranno un breve aggiornamento sulla vaccinazione antirabbica in atto nel nostro comprensorio e la neo costituita Fiere del Grappa S.r.l. si presenterà ufficialmente al pubblico.
Accanto alle ditte espositrici, la rassegna si avvarrà del contributo di diverse associazioni locali: dai Falconieri di Marostica ai pescatori dell'ENAl di Bassano e a varie associazioni venatorie.
L'Associazione per la salvaguardia delle razze avicole promuoverà una mostra scambio di animali da cortile, mentre il Museo di Storia Naturale di Jesolo presenterà il “Laboratorio di Darwin” con le figure di animali preistorici a grandezza naturale.
Il 27 novembre
- 27-11-2023TanGerin Dream
- 27-11-2023Vicenza di uccidere
- 27-11-2021Ai confini del virus
- 27-11-2021La Disfida di Bassano
- 27-11-2020Clamori in corso
- 27-11-2018Il lato destro della Luna
- 27-11-2017God Save the Bridge
- 27-11-2017Pina, Jacopo e Canova
- 27-11-2015L’Islam presunto
- 27-11-2013Lasciati all'oscuro
- 27-11-2013Tares, l'inutile “Sì”
- 27-11-2013Terzini di fascia
- 27-11-2012Rosà, i dubbi da spazzare
- 27-11-2010Union Forex: attività abusiva. Oltre 200 risparmiatori a rischio
- 27-11-2009Opere e progetti sul territorio
- 27-11-2009Il deserto dei Tartari
- 27-11-2008Bassano “vietata”
- 27-11-2008Crisi economica: parla la città
Più visti
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 24.370 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.354 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 19.952 volte
