Ultimora
21 Jun 2025 16:19
Trombone confermato presidente di Coop Alleanza 3.0
21 Jun 2025 14:24
Veneto terza regione per produzione di latte
21 Jun 2025 13:46
Ha un infarto e lascia l'ambulatorio per fare un esame, licenziato
21 Jun 2025 11:42
Il Prefetto di Vicenza nuovo segretario dell'Anfaci
21 Jun 2025 10:10
Cgia, dalla guerra in Medio Oriente nessun aumento della benzina
21 Jun 2025 07:49
Truffa a danni concessionaria per 300mila euro, un arresto
22 Jun 2025 04:13
Netanyahu, 'decisione Trump coraggiosa, cambierà la storia'
22 Jun 2025 02:07
Trump, completato con successo attacco a 3 siti iraniani
22 Jun 2025 01:57
+++ FLASH +++ Trump, attaccato 3 siti Iran +++ FLASH +++
22 Jun 2025 00:27
Mondiale per club: l'Inter soffre, ma batte al 92' i giapponesi dell'Urawa CRONACA e FOTO
21 Jun 2025 23:55
Trump muove i B-2. Israele, non aspetteremo 2 settimane
Un fine benefico dal sapore concreto e un grande cantautore, chitarrista sopraffino. Da una parte il progetto distrettuale del Lions Club J. Da Ponte di Bassano del Grappa, volto a finanziare il Bastone Elettronico per non vedenti, dall'altra le dita veloci e delicate di Goran Kuzminac, talento tutto (o quasi) italiano: venerdì 18 Novembre, al Teatro Remondini di Bassano, sarà serata da non perdere, allora, per almeno questi due buoni e nobili motivi.
Goran è cantautore e chitarrista di razza vera, con uno stile tecnico e lirico rimasto invariato nel corso degli anni: un cantore del bello e del brutto di questo mondo, libero e svincolato dalle noiose leggi promozionali discografiche (disco – tour – disco live – dvd – ecc...), e primo artista italiano ad inserire la tecnica del finger-picking nel cantautorato tradizionale. Una libertà ed un'originalità che, nel mondo patinato e caramelloso del mainstream musicale, la dice lunga sulla qualità e sull'onestà intellettuale della sua musica. Suonare e scrivere per sola passione, per purissima voglia di comunicare.

Goran Kuzminac.
Nato a pochi Km da Belgrado, Goran si trasferisce fin da piccolo in Italia, studia fino alla laurea in Medicina a Padova. Come nella migliore tradizione italiana, a studi professionali importanti Goran accompagna una folgorazione per la tecnica chitarristica e il talento lirico e narrativo: sui libri di anatomia matura così anche un cantautore che si avvicina al mondo della musica italiana con la i maiuscola, incontrando e suonando con i big di allora (De Gregori, Graziani, Ron, Venditti, Dalla…).
Oggi Goran – tra la professione del musicista, la passione per il video editing e per il 3D, le colonne sonore e la sonorizzazione – è artista prolifico e mai banale, non rinuncia allo studio e al palco, cantando la realtà della vita nella sua quotidianità, di amore e di amicizia, di piccole contraddizioni e di grandi dilemmi. Porta nei teatri di tutta Italia gran parte della sua nuova produzione (anche del suo ultimo, bellissimo, Dio suona la chitarra), senza rinnegare le canzoni che certamente ai meno giovani ricorderanno i tempi migliori: Ehi, ci stai, o Stasera l'aria è fresca.
Tutto questo – le parole, la voce e le dita di Goran Kuzminac, venerdì 18 novembre al Teatro Remondini, per una buona causa. E quando ascoltare musica diventa anche un fatto di cuore, non si può davvero mancare.
informazioni:
Biglietti: platea € 18,00 – galleria € 15,00
Prevendite a Bassano del Grappa: libreria IL SAGITTARIO – gioielleria AURUM
Progetto “BEL – Bastone Elettronico Lions” per non vedenti: www.bel108.it
Il 22 giugno
- 22-06-2022Buona la prima
- 22-06-2019Qui Phoenix
- 22-06-2018Polettix e Campagnix
- 22-06-2018Alla luce del basta
- 22-06-20172020: Fuga dall'Urban Center
- 22-06-2017Assedio al Castello
- 22-06-2013Scaricatori di portale
- 22-06-2011Confronto sulla perizia
- 22-06-2010Rifiuti nel parcheggio dell’Ospedale San Bassiano
- 22-06-2010Giovanni Reginato nuovo segretario del PD di Bassano
- 22-06-2009Grandissimo successo per il Vesparaduno di Nove