Pubblicato il 04-03-2011 06:23
in Libri | Visto 2.202 volte

A Bassano per uno spritz

Venerdì 4 marzo al Caffè dei Libri Laura Ruzickova offre il suo spritz letterario

A Bassano per uno spritz

foto L. Vicenzi

A Bassano per uno spritz? Una parolina magica che apre mille porte di questi tempi. Spritz! Ho rubato un ritratto (ma per amore di un megabastardo!) della scrittrice Laura Ruzickova è la pubblicazione che ha inaugurato la collana ChickCult di ARPANet, ed è il romanzo in presentazione venerdì 4 marzo dalle ore 21 al Caffè dei Libri.
Nata a Praga, Laura Ruzickova vive a Cadoneghe. Al suo esordio narrativo l’autrice racconta una vicenda tutta al femminile sospesa tra arte e comicità, il racconto è ambientato a Padova ed è scandito dal ritmo degli appuntamenti con lo spritz. La protagonista è una ragazza alle prese con i piccoli/grandi problemi del suo mondo: la ricerca di un lavoro, i chili di troppo, un guardaroba sfornito e uomini sbagliati. Bridget Jones e un “bastardo” alla Tatangelo? No Anita, una giovane storica dell’arte che vive in una Padova appariscente perché fresca di make up, la cui routine viene sconvolta dall’incontro con un dipinto che ritrae un uomo dal fascino misterioso di cui non può che innamorarsi. Quando le sembianze del ritratto si incarnano in un ispettore della Dogana la storia in rosa si complica e ingiallisce in un intrigo internazionale ambientato nella “Cecoslovacchia” di metà Ottocento, in realtà quindi prima che si potesse definire tale. L’appuntamento è a ingresso libero.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti