Ultimora
2 Nov 2025 15:58
L'Inter soffre a Verona, autogol al 94' le dà la vittoria
1 Nov 2025 14:43
Da domani piogge forti specie su pedemontana e zone montane
1 Nov 2025 14:42
Ritrovato morto escursionista vicentino disperso da un mese
1 Nov 2025 11:22
Cgia, rispetto al pre-Covid la Sicilia guida la crescita
1 Nov 2025 10:35
Picchia la moglie, applicato braccialetto elettronico a 50enne
31 Oct 2025 20:43
L'ex di Jessica Stappazzollo confessa il femminicidio
3 Nov 2025 00:02
Ghiglia chiede lo stop di Report, insorge l'opposizione
2 Nov 2025 23:55
Inter e Juve sono in orbita scudetto, il Milan stende la Roma
2 Nov 2025 23:15
Milan batte Roma 1-0, decide Pavlovic. Dybala sbaglia un rigore all'82' CRONACA e FOTO
2 Nov 2025 22:44
Milan-Roma 1-0, decide Pavlovic al 39'. I giallorossi sbagliano un rigore alll'82' CRONACA e FOTO
2 Nov 2025 21:55
++ Usgs, sisma magnitudo 6.3 nel nord dell'Afghanistan ++
2 Nov 2025 22:03
Terremoto di magnitudo 6.3 nel Nord dell'Afghanistan
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Compiti per casa
“Vivere bene a Bassano: la qualità degli edifici”. Quattro incontri pubblici in città tra cittadini ed esperti per saperne di più su risparmio energetico, rischio sismico e sicurezza domestica
Pubblicato il 13-03-2018
Visto 3.141 volte
Compiti per casa: ma questa volta si tratta di informazioni utilissime.
Si intitola “Vivere bene a Bassano: la qualità degli edifici” ed è un ciclo di incontri pubblici tra cittadini ed esperti organizzato in città dai diversi Ordini professionali collegati a vario titolo al tema della casa (architetti, ingegneri, geometri e commercialisti), in collaborazione con l'Amministrazione comunale e col patrocinio delle associazioni di categoria. Lo scopo dell'iniziativa, come sottolineato dalla locandina di presentazione, è quello di proporre un “percorso di conoscenza consapevole per vivere bene nelle nostre case, al riparo dagli infortuni domestici, attenti ai consumi e al riparo dal rischio sismico”.
Il programma è partito proprio oggi con il primo appuntamento ospitato in serata nella sala consiliare del municipio e dedicato al tema introduttivo “Vivere bene o vivere meglio?” con gli interventi di Marco Fregatti (ingegnere e sociologo), Enrico Farinatti (geologo), Stefano Zanforlin (ingegnere), Renzo Cortese (tecnico del Comune di Bassano) ed Enrico Oriella (ingegnere e moderatore dell'incontro).
Si proseguirà con altri tre incontri, tutti fissati dalle 19 alle 20.30 in altrettante sedi della città. Martedì 20 marzo, presso la sede di quartiere XXV Aprile, sarà affrontato l'argomento “Risparmio energetico: come migliorare l'efficienza energetica nella propria abitazione”. Martedì 27, nella sala del Centro Ricreativo Parrocchiale di San Lazzaro in via S. Giuseppe, riflettori puntati su “Rischio sismico: come prendersi cura della propria abitazione”.
Infine martedì 10 aprile, nella sala del quartiere Margnan-Conca d'Oro in via Marco D'Aviano, sarà approfondito il tema “Sicurezza in casa: prevenzione e manutenzione dei rischi”. L'ingresso a tutti gli incontri è libero. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio IAT allo 0424 519917.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 2.625 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.611 volte




