Pubblicato il 03-02-2014 07:14
in Corsi | Visto 1.908 volte

In scena!

Primo incontro, una lezione aperta, venerdì 7 febbraio, per il corso di introduzione al teatro proposto da Theama teatro a Marostica

In scena!

Anna Zago nello spettacolo "Bolle", tratto dal testo di Elisa Faccio

Al via da febbraio, a Marostica, un corso di introduzione al teatro organizzato dall’associazione Theama Teatro www.theama.it/ e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune.
Venerdì 7 febbraio, a patire dalle ore 20.45, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di via Dalle Laste ci sarà una lezione di prova gratuita aperta a tutti, previa prenotazione obbligatoria. Il corso proseguirà con frequenza settimanale, il venerdì dalle ore 20.45 alle ore 22.45, e terminerà il 30 maggio. A fine corso, nell’ultima lezione che sarà aperta al pubblico, è previsto un saggio dimostrativo durante il quale i partecipanti potranno sperimentare l’efficacia degli strumenti teatrali oggetto delle lezioni.
Il corso è dedicato, a partire dalla metafora teatrale, al lavoro sul sé e sui propri strumenti di comunicazione, nonché allo studio delle basi dell’azione in scena. Particolare attenzione viene posta alla ricostruzione dei linguaggi della voce anche in relazione allo spazio e al corpo e all’uso degli stessi per determinare forme di relazione efficace. I docenti: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Adriano Marcolini, Alessandra Niero, Anna Zago.
Gli argomenti del corso: improvvisazione, coscienza e uso delle energie comunicative, propedeutica teatrale, tecnica del gesto e della parola, il gesto psicologico, ritmo. È prevista una quota di iscrizione agevolata, con uno sconto del 20%, per i residenti nel Comune di Marostica. Informazioni e prenotazioni al numero 0444 322525.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti