Ultimora

Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Libri

Non lo faccio più

Cristina Obber presenta il suo nuovo libro-inchiesta dedicato alla violenza sessuale e alla violenza di genere. L’incontro è fissato per giovedì 20 settembre allo Iat di Bassano

Pubblicato il 18 set 2012
Visto 3.379 volte

Pubblicità

SALUS

Giovedì 20 settembre Cristina Obber sarà ospite allo Iat di Bassano per presentare il suo libro-inchiesta inchiesta che ha per titolo Non lo faccio più, edito da Unicopli. Organizzato dalla libreria La Bassanese, l’appuntamento costituisce un’anteprima della rassegna Incontri senza censura che avrà inizio venerdì. La serata propone un approfondimento sulla violenza sessuale e la violenza di genere affrontato grazie al racconto offerto da diretti protagonisti che le hanno subite o inflitte, le loro voci sono state raccolte dalla giornalista in una pubblicazione che ha dedicato in particolare a ragazze e ragazzi dai 17 ai 30 anni.
Dal libro è nato un Progetto scuole, rivolto in particolare alle classi quarte e quinte delle Superiori e all’Università, che partirà da Milano l’11 ottobre con il patrocinio della Provincia lombarda. La pubblicazione ha dato vita a un blog nonlofacciopiu.net/ dove i giovani potranno parlare di violenza, relazioni, paure, di amore e di non amore.
Nell’Era dei social network, pare paradossale, viene sempre più a mancare ai giovani una rete di “amici” veri a cui poter parlare di esperienze difficili, reali, che hanno generato una sofferenza profonda.

L’offerta di un altro canale aperto alla comunicazione, che si affianchi alle istituzioni che operano da tempo, e con impegno, per contrastare queste forme spesso subdole e minanti di violenza, è uno strumento in più che il nostro tempo e le tecnologie ci mettono a disposizione, un'occasione da sfruttare.
Presenterà la serata Silvano Bordignon, docente del Liceo Brocchi di Bassano. L’incontro avrà inizio alle ore 20.45. L’ingresso è libero, è consigliata la prenotazione dei posti a sedere. Info in libreria.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.455 volte

2

Geopolitica

11 mar 2026

La crisi in Medio Oriente divide i BRICS

Visto 9.079 volte

4

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 8.145 volte

5

Politica

12 mar 2026

Guida al Referendum Costituzionale 2026

Visto 6.651 volte

7

Trasporti e Mobilità

10 mar 2026

Trasporti, Confartigianato lancia l'allarme costi

Visto 4.015 volte

9

Interviste

10 mar 2026

“Emozioni”? Solo quando la musica incontra la parola

Visto 3.386 volte

1
2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 17.455 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.859 volte

5

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.901 volte

7

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 14.498 volte

9

Attualità

23 feb 2026

Gli Alpini arrivano in città

Visto 13.121 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.497 volte