Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 18-12-2010 07:57
in Manifestazioni | Visto 2.400 volte

Il fiore d’inverno

111^ edizione dell’Antica Mostra del Radicchio a Treviso dal 18 al 19 dicembre

Il fiore d’inverno

Sabato 18 e domenica 19 dicembre in Piazza dei Signori a Treviso torna per la 111^ volta l’Antica Mostra del Radicchio, manifestazione dedicata al Rosso di Treviso IGP.
Un mega schermo posizionato nel cuore cittadino proporrà le più belle immagini del famoso fiore d’inverno, ne illustrerà le varie fasi di produzione, consentirà di percorrere insieme la Strada del Radicchio, informerà sui punti vendita in cui è disponibile l’ortaggio e darà altri utili elementi per conoscere da vicino uno dei gioielli del nostro territorio.
Nella giornata di sabato sotto la Loggia dei Trecento Matteo Padoan, un intagliatore di ortaggi, realizzerà originali composizioni artistiche eseguite prevalentemente con il radicchio. Domenica 19 dalle ore 10 alle ore 18 circa ci sarà la Mostra Mercato cui parteciperanno alcuni soci del Consorzio di Tutela, il Presidente del Consorzio Paolo Manzan interverrà insieme alle autorità locali alle ore 11 per presentare la manifestazione. Nel corso del fine settimana sarà presente un ricco buffet, l’ingrediente principe degli assaggi sarà naturalmente il radicchio che renderà gustosi e colorati cornetti di polenta di mais di Marano con Casatella Trevigiana DOP, mini quiche, crostini di pane casereccio alla zucca con baccalà mantecato, cofanetti di pasta morbida e Asiago e crostoni di pane biscottato.

Pubblicità

MostraOpera EstateCelebrazioni Ponte

Più visti